TUTTI I SOFTWARE UTAX E LE VARIE FUNZIONALITÀ
Installare un software Utax significa migliorare le prestazioni della tua MFP e, di conseguenza, migliorare il tuo lavoro.
Senza i software che compongono l’intelligenza di una multifunzione, l’hardware non avrebbe più alcun valore. Efficienza, performance e riduzione dei costi sono le regole alla base di una scelta intelligente per la propria azienda.
Le esigenze del mercato e delle aziende sono cambiate radicalmente nel tempo. Con il progresso tecnologico e l’emergenza sanitaria in corso, tutti gli strumenti impiegati nel mondo Office hanno subito una graduale e necessaria digitalizzazione.
I software che possono comporre l’intelligenza artificiale di una fotocopiatrice sono molteplici e UTAX li riporta di seguito semplificandoti la ricerca.
Come personalizzare una stampante multifunzione Utax grazie ai software
-
AQRATE 7.6
AQrate è un sistema semplice e predisposto per il monitoraggio e la contabilità di stampa, la copia, i lavori di scansione e fax. Inoltre consente la stampa protetta, la stampa ritardata, la modifica automatica dei lavori di stampa, la creazione ed esportazione di report, la gestione utenti e dei loro lavori, l’unificazione di stampa tra i vari sistemi e molto altro.
AQRATE consente agli amministratori di sistema di identificare i singoli utenti e i dispositivi di stampa autorizzati e a monitorare il volume e la frequenza di stampa, la copia, la scansione e il fax.
Ogni utente ha accesso al sistema tramite browser Web e può controllare i propri costi di stampa e lavori di stampa. Per gli amministratori di sistema e i capi dipartimento, report statistici accurati possono essere utili per organizzare e migliorare i propri costi interni. Scopri di più leggendo: aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che diminuisce i costi occulti
-
XARA CON TERMOSCANNER
Possiedi già una multifunzione che, oltre a stampare e mandare fax o scannerizzare, accoglie i tuoi ospiti, gestisce i tuoi dipendenti (anche in smart working), crea reportistiche per l'ufficio del personale, organizza i tuoi appuntamenti, misura la temperatura, avvia il riconoscimento facciale, invia documenti, gestisce le code, apre le porte o attiva i tornelli?
Utax ce l’ha! Si chiama Xara, il software che fa di un semplice multifunzione un dipendente virtuale che, in totale sicurezza igienico/sanitaria e conforme con le norme GDPR, diventa un vero e proprio assistente virtuale.
Xara è un software che ti offre la possibilità di istallare, all’interno del tuo multifunzione Utax, fino a 4 moduli di implementazione, per di più personalizzabili, per la: GESTIONE DIPENDENTI, GESTIONE OSPITI, DISTRIBUZIONE DOCUMENTI, GESTIONE CODE E APPUNTAMENTI che insieme al termoscanner misura anche la temperatura e gestisce la sicurezza del tuo ufficio riconoscendo l’utente con la mascherina o senza.
scopri di più su: xara: un software come assistente virtuale
-
PIN POINT SCAN
Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali:
La scansione e l’invio via mail che, contrariamente dal tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario.
L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata.
L’invio di un file sul tuo desktop è, infine, una funzione unica che sorpassa il scan to mail e il sanc to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul desktop del PC, eliminando il fastidio di dover recuperare il file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta.
-
SCAN TO OCR
Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificali.
Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea. Con Scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere da capo.
Lo stesso discorso vale per Scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Mentre le normali scansioni trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione Scan to pdf permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio pdf al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo.
leggi di più su: https:scan business pack
-
UTAX FLEETMANAGER
Utax Fleetmanager migliora l’assistenza tecnica: Utax Fleetmanager è una soluzione in cloud che effettua la lettura dei contatori e interviene sulle macchine da remoto fornendo la possibilità di scaricare automaticamente gli aggiornamenti firmware, di implementare le applicazioni HyPas, di correggere eventuali errori e di guidare il cliente nella configurazione dei dispositivi, senza il bisogno di intervenire in loco.
Questo software garantisce tempi di risposta minori perché consente ai tecnici di verificare le problematiche in tempo reale, riducendo gli interventi dal cliente del 50%. Si tratta di uno strumento rivoluzionario che migliora il servizio offerto in duplice maniera: se da una parte riduce gli interventi tecnici in loco più invasivi per il cliente del supporto da remoto, dall’altra previene l'insorgere di errori causati da semplici aggiuornamenti firmware.
Grazie all'utilizzo di una dashboard, i nostri tecnici sono in grado di lanciare aggiornamenti, rilevare errori, inceppamenti, guasti e toner in esaurimento monitorando l’intero parco macchine; individuando i dispositivi che hanno bisogno di interventi urgenti; agendo tempestivamente su qualsiasi dispositivo che presenti anomalie nel funzionamento; inviando alert direttamente ai pannelli delle multifunzioni; e raccogliendo dati utili sia per l’intervento da remoto che per la buona riuscita delle visite pianificate presso il cliente.
leggi di più su: utax fleet manager
I software utax non finiscono qui! Consulta il Rivenditore Utax della tua zona e scopri come un piccolo software porta grandi vantaggi.
01/02/2021
Sei un rivenditore?
Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax
Iscriviti alla newsletter
Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio
In evidenza
In questo numero
REINVENTARE LA PROPRIA ROUTINE LAVORATIVA
Un nuovo inizio per maggior benessere e produttività.[continua]
SCOPERTE INNOVATIVE NATE PER CASO
Le pause possono migliorare la creatività e la produttività.[continua]