Multifunzioni e stampanti UTAX

14/06/2021


Orange Monday

TUTTI I SOFTWARE UTAX E LE VARIE FUNZIONALITÀ

TUTTI I SOFTWARE UTAX E LE VARIE FUNZIONALITÀ

Installare un software Utax significa migliorare le prestazioni della tua MFP e, di conseguenza, migliorare il tuo lavoro.

Senza i software che compongono l’intelligenza di una multifunzione, l’hardware non avrebbe più alcun valore. Efficienza, performance e riduzione dei costi sono le regole alla base di una scelta intelligente per la propria azienda.

Le esigenze del mercato e delle aziende sono cambiate radicalmente nel tempo. Con il progresso tecnologico e l’emergenza sanitaria in corso, tutti gli strumenti impiegati nel mondo Office hanno subito una graduale e necessaria digitalizzazione.

I software che possono comporre l’intelligenza artificiale di una fotocopiatrice sono molteplici e UTAX li riporta di seguito semplificandoti la ricerca.

PP UT 302ci C

Come personalizzare una stampante multifunzione Utax grazie ai software

  • AQRATE 7.6

AQrate è un sistema semplice e predisposto per il monitoraggio e la contabilità di stampa, la copia, i lavori di scansione e fax. Inoltre consente la stampa protetta, la stampa ritardata, la modifica automatica dei lavori di stampa, la creazione ed esportazione di report, la gestione utenti e dei loro lavori, l’unificazione di stampa tra i vari sistemi e molto altro.

AQRATE consente agli amministratori di sistema di identificare i singoli utenti e i dispositivi di stampa autorizzati e a monitorare il volume e la frequenza di stampa, la copia, la scansione e il fax.

Ogni utente ha accesso al sistema tramite browser Web e può controllare i propri costi di stampa e lavori di stampa. Per gli amministratori di sistema e i capi dipartimento, report statistici accurati possono essere utili per organizzare e migliorare i propri costi interni. Scopri di più leggendo: aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che diminuisce i costi occulti

  • XARA CON TERMOSCANNER

Possiedi già una multifunzione che, oltre a stampare e mandare fax o scannerizzare, accoglie i tuoi ospiti, gestisce i tuoi dipendenti (anche in smart working), crea reportistiche per l'ufficio del personale, organizza i tuoi appuntamenti, misura la temperatura, avvia il riconoscimento facciale, invia documenti, gestisce le code, apre le porte o attiva i tornelli?

Utax ce l’ha! Si chiama Xara, il software che fa di un semplice multifunzione un dipendente virtuale che, in totale sicurezza igienico/sanitaria e conforme con le norme GDPR, diventa un vero e proprio assistente virtuale.

Xara è un software che ti offre la possibilità di istallare, all’interno del tuo multifunzione Utax, fino a 4 moduli di implementazione, per di più personalizzabili, per la: GESTIONE DIPENDENTI, GESTIONE OSPITI, DISTRIBUZIONE DOCUMENTI, GESTIONE CODE E APPUNTAMENTI che insieme al termoscanner misura anche la temperatura e gestisce la sicurezza del tuo ufficio riconoscendo l’utente con la mascherina o senza.

scopri di più su: xara: un software come assistente virtuale

slide-4-mouli-utax-xara

  • PIN POINT SCAN

Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali:

La scansione e l’invio via mail che, contrariamente dal tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario.

L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata.

L’invio di un file sul tuo desktop è, infine, una funzione unica che sorpassa il scan to mail e il sanc to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul desktop del PC, eliminando il fastidio di dover recuperare il file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta.

  • SCAN TO OCR

Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificali.

Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea. Con Scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere da capo.

Lo stesso discorso vale per Scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Mentre le normali scansioni trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione Scan to pdf permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio pdf al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo.

leggi di più su: https:scan business pack

utax-fleet-manager

  • UTAX FLEETMANAGER

Utax Fleetmanager migliora l’assistenza tecnica: Utax Fleetmanager è una soluzione in cloud che effettua la lettura dei contatori e interviene sulle macchine da remoto fornendo la possibilità di scaricare automaticamente gli aggiornamenti firmware, di implementare le applicazioni HyPas, di correggere eventuali errori e di guidare il cliente nella configurazione dei dispositivi, senza il bisogno di intervenire in loco.

Questo software garantisce tempi di risposta minori perché consente ai tecnici di verificare le problematiche in tempo reale, riducendo gli interventi dal cliente del 50%. Si tratta di uno strumento rivoluzionario che migliora il servizio offerto in duplice maniera: se da una parte riduce gli interventi tecnici in loco più invasivi per il cliente del supporto da remoto, dall’altra previene l'insorgere di errori causati da semplici aggiuornamenti firmware.

Grazie all'utilizzo di una dashboard, i nostri tecnici sono in grado di lanciare aggiornamenti, rilevare errori, inceppamenti, guasti e toner in esaurimento monitorando l’intero parco macchine; individuando i dispositivi che hanno bisogno di interventi urgenti; agendo tempestivamente su qualsiasi dispositivo che presenti anomalie nel funzionamento; inviando alert direttamente ai pannelli delle multifunzioni; e raccogliendo dati utili sia per l’intervento da remoto che per la buona riuscita delle visite pianificate presso il cliente.

leggi di più su: utax fleet manager

I software utax non finiscono qui! Consulta il Rivenditore Utax della tua zona e scopri come un piccolo software porta grandi vantaggi.

 

01/02/2021

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per stampare, scansionare, copiare e archiviare fino a 16 documenti di piccole dimensioni in una volta sola!


Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager.


XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA


In questo numero


UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per ...[continua]


SINTOMI DI UN NUOVO BENESSERE ECONOMICO

ANITEC-ASSINFORM E INFOCAMERE ANNUNCIANO UNA NUOVA CRESCITA NEL SETTORE ICT E TECH.[continua]


PINPOINT SCAN: L'EFFICIENZA PARTE DALLA SCANSIONE

La qualità delle multifunzioni Utax unita all'efficienza dei software: Pin Point Scan per un ...[continua]


AUMENTANO MEETING E VIDEO CALL ONLINE: UTAX E IL KIT PER LA VIDEOCONFERENZA PERFETTA

Coronavirus: boom di video call e meeting online. Quanto è importante oggi la qualità audio-video ...[continua]


Utax Social


14/06/2021 Orange Monday TUTTI I SOFTWARE UTAX E LE VARIE FUNZIONALITÀ Installare un software Utax significa migliorare le prestazioni della tua MFP e, di conseguenza, migliorare il tuo lavoro. Condividi Senza i software che compongono l’intelligenza di una multifunzione, l’hardware non avrebbe più alcun valore. Efficienza, performance e riduzione dei costi sono le regole alla base di una scelta intelligente per la propria azienda. Le esigenze del mercato e delle aziende sono cambiate radicalmente nel tempo. Con il progresso tecnologico e l’emergenza sanitaria in corso, tutti gli strumenti impiegati nel mondo Office hanno subito una graduale e necessaria digitalizzazione. I software che possono comporre l’intelligenza artificiale di una fotocopiatrice sono molteplici e UTAX li riporta di seguito semplificandoti la ricerca. Come personalizzare una stampante multifunzione Utax grazie ai software AQRATE 7.6 AQrate è un sistema semplice e predisposto per il monitoraggio e la contabilità di stampa, la copia, i lavori di scansione e fax. Inoltre consente la stampa protetta, la stampa ritardata, la modifica automatica dei lavori di stampa, la creazione ed esportazione di report, la gestione utenti e dei loro lavori, l’unificazione di stampa tra i vari sistemi e molto altro. AQRATE consente agli amministratori di sistema di identificare i singoli utenti e i dispositivi di stampa autorizzati e a monitorare il volume e la frequenza di stampa, la copia, la scansione e il fax. Ogni utente ha accesso al sistema tramite browser Web e può controllare i propri costi di stampa e lavori di stampa. Per gli amministratori di sistema e i capi dipartimento, report statistici accurati possono essere utili per organizzare e migliorare i propri costi interni. Scopri di più leggendo: aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che diminuisce i costi occulti XARA CON TERMOSCANNER Possiedi già una multifunzione che, oltre a stampare e mandare fax o scannerizzare, accoglie i tuoi ospiti, gestisce i tuoi dipendenti (anche in smart working), crea reportistiche per l'ufficio del personale, organizza i tuoi appuntamenti, misura la temperatura, avvia il riconoscimento facciale, invia documenti, gestisce le code, apre le porte o attiva i tornelli? Utax ce l’ha! Si chiama Xara, il software che fa di un semplice multifunzione un dipendente virtuale che, in totale sicurezza igienico/sanitaria e conforme con le norme GDPR, diventa un vero e proprio assistente virtuale. Xara è un software che ti offre la possibilità di istallare, all’interno del tuo multifunzione Utax, fino a 4 moduli di implementazione, per di più personalizzabili, per la: GESTIONE DIPENDENTI, GESTIONE OSPITI, DISTRIBUZIONE DOCUMENTI, GESTIONE CODE E APPUNTAMENTI che insieme al termoscanner misura anche la temperatura e gestisce la sicurezza del tuo ufficio riconoscendo l’utente con la mascherina o senza. scopri di più su: xara: un software come assistente virtuale PIN POINT SCAN Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali: La scansione e l’invio via mail che, contrariamente dal tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario. L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata. L’invio di un file sul tuo desktop è, infine, una funzione unica che sorpassa il scan to mail e il sanc to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul desktop del PC, eliminando il fastidio di dover recuperare il file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta. SCAN TO OCR Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificali. Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea. Con Scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere da capo. Lo stesso discorso vale per Scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Mentre le normali scansioni trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione Scan to pdf permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio pdf al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo. leggi di più su: https:scan business pack UTAX FLEETMANAGER Utax Fleetmanager migliora l’assistenza tecnica: Utax Fleetmanager è una soluzione in cloud che effettua la lettura dei contatori e interviene sulle macchine da remoto fornendo la possibilità di scaricare automaticamente gli aggiornamenti firmware, di implementare le applicazioni HyPas, di correggere eventuali errori e di guidare il cliente nella configurazione dei dispositivi, senza il bisogno di intervenire in loco. Questo software garantisce tempi di risposta minori perché consente ai tecnici di verificare le problematiche in tempo reale, riducendo gli interventi dal cliente del 50%. Si tratta di uno strumento rivoluzionario che migliora il servizio offerto in duplice maniera: se da una parte riduce gli interventi tecnici in loco più invasivi per il cliente del supporto da remoto, dall’altra previene l'insorgere di errori causati da semplici aggiuornamenti firmware. Grazie all'utilizzo di una dashboard, i nostri tecnici sono in grado di lanciare aggiornamenti, rilevare errori, inceppamenti, guasti e toner in esaurimento monitorando l’intero parco macchine; individuando i dispositivi che hanno bisogno di interventi urgenti; agendo tempestivamente su qualsiasi dispositivo che presenti anomalie nel funzionamento; inviando alert direttamente ai pannelli delle multifunzioni; e raccogliendo dati utili sia per l’intervento da remoto che per la buona riuscita delle visite pianificate presso il cliente. leggi di più su: utax fleet manager I software utax non finiscono qui! Consulta il Rivenditore Utax della tua zona e scopri come un piccolo software porta grandi vantaggi.   Condividi Tags: software xara - software utax-software multifunzioni-multifunzioni utax-reception virtuale utax 01/02/2021 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per stampare, scansionare, copiare e archiviare fino a 16 documenti di piccole dimensioni in una volta sola! Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager. XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA In questo numero UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per ...[continua] SINTOMI DI UN NUOVO BENESSERE ECONOMICO ANITEC-ASSINFORM E INFOCAMERE ANNUNCIANO UNA NUOVA CRESCITA NEL SETTORE ICT E TECH.[continua] PINPOINT SCAN: L'EFFICIENZA PARTE DALLA SCANSIONE La qualità delle multifunzioni Utax unita all'efficienza dei software: Pin Point Scan per un ...[continua] AUMENTANO MEETING E VIDEO CALL ONLINE: UTAX E IL KIT PER LA VIDEOCONFERENZA PERFETTA Coronavirus: boom di video call e meeting online. Quanto è importante oggi la qualità audio-video ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }