Multifunzioni e stampanti UTAX

14/06/2021


Orange Monday

aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che diminuisce i costi occulti

aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che diminuisce i costi occulti

aQrate un software Utax per gestire al meglio le spese aziendali interne tramite la tua stampante o MFP

Non riesci più a gestire i costi occulti e vorresti risparmiare?  Non puoi più seguire tutti i flussi e le attività di stampa dei tuoi dipendenti? Devi calcolare le spese aziendali e hai bisogno di un resoconto mensile dei costi?

AQrate è un software nato proprio per queste esigenze:

  • Amministrazione stampanti e MFP
  • Accounting
  • Reportistica e trasparenza costi
  • Gestione stampa/copia
  • Amministrazione scansioni
  • Policy aziendale spese mensili
  • Stampa mobile


AQrate è un software di governo per le apparecchiature Utax e permette alle imprese di gestire, monitorare e amministrare tutte le stampanti aziendali diminuendo il numero d'installazione dei driver e la relativa manutenzione sistemistica/it.

Ogni dipendente ha sempre un lavoro urgente da fare e spesso viene rallentato dalle più banali attività d’ufficio come attendere per poter stampare o ritirare un documento dalla multifunzione aziendale. Con aQrate aiuti il tuo ufficio ad essere più veloce ed efficiente, come? Ad esempio la funzione Follow me offre, a tutto il personale registrato, la possibilità di stampare su tutte le macchine aziendali, così da non dover più fare la fila ed evitare lo scambio erroneo di documenti con gli altri colleghi che stampano i loro lavori.1

Come funziona? Semplice! Grazie ad un facile sistema di accounting ad ogni dipendente verrà fornito un pin, (o un badge se richiesto), e tramite lo stesso potrà avvicinarsi alla stampante scelta, inserire il codice in suo possesso e ritirare il lavoro in completa privacy. Questo software segue i flussi di lavoro di ogni pin registrato.

E se per caso hai un ripensamento e devi correggere un file prima di mandarlo in stampa ma ormai hai dato l’invio? Nulla di più facile, grazie alla stampa differenziata potrai inserire il tuo pin e cancellare il lavoro senza sprecare fogli e toner. Se vorrai potrai impostare la stampante in modo da cancellare automaticamente dopo 3 giorni i lavori non stampati.

Avrai sempre la visualizzazione del tuo account sul monitor della stampante insieme a tutti i lavori in processo, e potrai decidere la priorità di stampa con delle semplici frecce touch che indicano il “su e giù” e che sposteranno i file selezionati in base alla tua volontà.

 

Navigazione facile e veloce

I nostri monitor ti danno la possibilità di evitare una navigazione monotona sul menù ed eventuali corsi di formazione tecnici rendendo banale qualsiasi azione con dei pulsanti semplici e una rubrica utente sempre aggiornata così da non dover inserire ogni volta un contatto. Per dare un esempio di facilità prendiamo in considerazione la funzione Easy Copy corrispondente ad un unico tasto che copierà istantaneamente il tuo originale, così anche la funzione Easy Scan che scannerizzerà subito i tuoi documenti inviandoli sulla tua mail o sulla mail che hai impostato e che potrai sempre cambiare.
Potrai creare cartelle predefinite per l’invio dei documenti, come la cartella amministrazione, la cartella contabilità e molto altro, così come avrai sempre a disposizione la cartella dei tuoi lavori personali.

Se dovessi aver bisogno potrai cambiare le impostazioni di copia e di scannerizzazione attraverso due pulsanti che sono rispettivamente il “pannello copia” e il “pannello scanner” di facile lettura e utilizzo anche per utenti inesperti. Queste impostazioni saranno valide solo per il tuo pin quindi non andrai a intaccare i lavori di tutto l’ufficio. Come saprai, le multifunzioni Utax possono elaborare e produrre brochure, fascicoli o documenti pinzati e anche qui grazie al tocco di un semplice bottone touch, la macchina darà vita al formato scelto da te.

 utax-software-stampanti-multifunzione-noleggio

 

Quali uffici utilizzano di più la stampante, i fogli e il toner e come puoi sensibilizzarli sul risparmio?

Il software aQrate fornisce una risposta a questa domanda molto frequente in tutti gli uffici, soprattutto a fine mese. Come? Con la produzione di una reportistica mensile che elencherà i lavori, le stampe e l’utilizzo della macchina per pin. Grazie all’account di ogni dipendente potrai gestire e impostare anche la percentuale di toner bianco e nero o la percentuale di colore che quel pin potrà usare ogni mese. La visualizzazione dei costi ogni volta che l’utente stampa o produce un documento aiuta a responsabilizzare il personale riguardo l’uso del toner, della carta e in genere della stampante così da diminuire o tenere sotto controllo le spese riducendo di conseguenza l’impatto ambientale.

 

Non perdere l’occasione di semplificare le tue giornate e risparmiare sui costi aziendali, chiedi informazioni riguardo questo software e i pacchetti disponibili, esempio: Il pacchetto base offre il pin integrato, il pacchetto Follow me offre la possibilità di stampare su tutte le macchine aziendali, così da non dover più far la fila. Indifferentemente dal pacchetto, hai anche la possibilità di richiedere un piccolo badge così, invece di inserire sempre il pin, passandolo vicino la stampante o la multifunzione attiverà il tuo account e i tuoi lavori.

GDPR

Ogni lavoro, ogni stampa e ogni documento è assolutamente tutelato dalla regolamentazione del GDPR in vigore e grazie al sistema di account la privacy tua e del tuo ufficio sarà ancora più tutelata, evitando che i documenti finiscano in mani sbagliate.

Puoi utilizzare tutti i dispositivi

Impostando i tuoi dispositivi mobili e sempre grazie al tuo account potrai stampare e gestire i tuoi lavori anche fuori ufficio. Comodità e facilità a portata di mano.

 Leggi anche: Come ottimizzare i flussi di lavoro utilizzando le giuste soluzioni

 

Contatta il tuo agente di fiduci Utax e chiedi informazioni, non perdere più tempo e soldi aQrate è la soluzione adatta a te.

 

 

28/10/2019

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per stampare, scansionare, copiare e archiviare fino a 16 documenti di piccole dimensioni in una volta sola!


Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager.


XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA


In questo numero


UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA

INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per ...[continua]


SINTOMI DI UN NUOVO BENESSERE ECONOMICO

ANITEC-ASSINFORM E INFOCAMERE ANNUNCIANO UNA NUOVA CRESCITA NEL SETTORE ICT E TECH.[continua]


PINPOINT SCAN: L'EFFICIENZA PARTE DALLA SCANSIONE

La qualità delle multifunzioni Utax unita all'efficienza dei software: Pin Point Scan per un ...[continua]


AUMENTANO MEETING E VIDEO CALL ONLINE: UTAX E IL KIT PER LA VIDEOCONFERENZA PERFETTA

Coronavirus: boom di video call e meeting online. Quanto è importante oggi la qualità audio-video ...[continua]


Utax Social


14/06/2021 Orange Monday aQrate: la soluzione per una gestione aziendale completa, trasparente che diminuisce i costi occulti aQrate un software Utax per gestire al meglio le spese aziendali interne tramite la tua stampante o MFP Condividi Non riesci più a gestire i costi occulti e vorresti risparmiare?  Non puoi più seguire tutti i flussi e le attività di stampa dei tuoi dipendenti? Devi calcolare le spese aziendali e hai bisogno di un resoconto mensile dei costi? AQrate è un software nato proprio per queste esigenze: Amministrazione stampanti e MFP Accounting Reportistica e trasparenza costi Gestione stampa/copia Amministrazione scansioni Policy aziendale spese mensili Stampa mobile AQrate è un software di governo per le apparecchiature Utax e permette alle imprese di gestire, monitorare e amministrare tutte le stampanti aziendali diminuendo il numero d'installazione dei driver e la relativa manutenzione sistemistica/it. Ogni dipendente ha sempre un lavoro urgente da fare e spesso viene rallentato dalle più banali attività d’ufficio come attendere per poter stampare o ritirare un documento dalla multifunzione aziendale. Con aQrate aiuti il tuo ufficio ad essere più veloce ed efficiente, come? Ad esempio la funzione Follow me offre, a tutto il personale registrato, la possibilità di stampare su tutte le macchine aziendali, così da non dover più fare la fila ed evitare lo scambio erroneo di documenti con gli altri colleghi che stampano i loro lavori. Come funziona? Semplice! Grazie ad un facile sistema di accounting ad ogni dipendente verrà fornito un pin, (o un badge se richiesto), e tramite lo stesso potrà avvicinarsi alla stampante scelta, inserire il codice in suo possesso e ritirare il lavoro in completa privacy. Questo software segue i flussi di lavoro di ogni pin registrato. E se per caso hai un ripensamento e devi correggere un file prima di mandarlo in stampa ma ormai hai dato l’invio? Nulla di più facile, grazie alla stampa differenziata potrai inserire il tuo pin e cancellare il lavoro senza sprecare fogli e toner. Se vorrai potrai impostare la stampante in modo da cancellare automaticamente dopo 3 giorni i lavori non stampati. Avrai sempre la visualizzazione del tuo account sul monitor della stampante insieme a tutti i lavori in processo, e potrai decidere la priorità di stampa con delle semplici frecce touch che indicano il “su e giù” e che sposteranno i file selezionati in base alla tua volontà.   Navigazione facile e veloce I nostri monitor ti danno la possibilità di evitare una navigazione monotona sul menù ed eventuali corsi di formazione tecnici rendendo banale qualsiasi azione con dei pulsanti semplici e una rubrica utente sempre aggiornata così da non dover inserire ogni volta un contatto. Per dare un esempio di facilità prendiamo in considerazione la funzione Easy Copy corrispondente ad un unico tasto che copierà istantaneamente il tuo originale, così anche la funzione Easy Scan che scannerizzerà subito i tuoi documenti inviandoli sulla tua mail o sulla mail che hai impostato e che potrai sempre cambiare. Potrai creare cartelle predefinite per l’invio dei documenti, come la cartella amministrazione, la cartella contabilità e molto altro, così come avrai sempre a disposizione la cartella dei tuoi lavori personali. Se dovessi aver bisogno potrai cambiare le impostazioni di copia e di scannerizzazione attraverso due pulsanti che sono rispettivamente il “pannello copia” e il “pannello scanner” di facile lettura e utilizzo anche per utenti inesperti. Queste impostazioni saranno valide solo per il tuo pin quindi non andrai a intaccare i lavori di tutto l’ufficio. Come saprai, le multifunzioni Utax possono elaborare e produrre brochure, fascicoli o documenti pinzati e anche qui grazie al tocco di un semplice bottone touch, la macchina darà vita al formato scelto da te.     Quali uffici utilizzano di più la stampante, i fogli e il toner e come puoi sensibilizzarli sul risparmio? Il software aQrate fornisce una risposta a questa domanda molto frequente in tutti gli uffici, soprattutto a fine mese. Come? Con la produzione di una reportistica mensile che elencherà i lavori, le stampe e l’utilizzo della macchina per pin. Grazie all’account di ogni dipendente potrai gestire e impostare anche la percentuale di toner bianco e nero o la percentuale di colore che quel pin potrà usare ogni mese. La visualizzazione dei costi ogni volta che l’utente stampa o produce un documento aiuta a responsabilizzare il personale riguardo l’uso del toner, della carta e in genere della stampante così da diminuire o tenere sotto controllo le spese riducendo di conseguenza l’impatto ambientale.   Non perdere l’occasione di semplificare le tue giornate e risparmiare sui costi aziendali, chiedi informazioni riguardo questo software e i pacchetti disponibili, esempio: Il pacchetto base offre il pin integrato, il pacchetto Follow me offre la possibilità di stampare su tutte le macchine aziendali, così da non dover più far la fila. Indifferentemente dal pacchetto, hai anche la possibilità di richiedere un piccolo badge così, invece di inserire sempre il pin, passandolo vicino la stampante o la multifunzione attiverà il tuo account e i tuoi lavori. GDPR Ogni lavoro, ogni stampa e ogni documento è assolutamente tutelato dalla regolamentazione del GDPR in vigore e grazie al sistema di account la privacy tua e del tuo ufficio sarà ancora più tutelata, evitando che i documenti finiscano in mani sbagliate. Puoi utilizzare tutti i dispositivi Impostando i tuoi dispositivi mobili e sempre grazie al tuo account potrai stampare e gestire i tuoi lavori anche fuori ufficio. Comodità e facilità a portata di mano.  Leggi anche: Come ottimizzare i flussi di lavoro utilizzando le giuste soluzioni   Contatta il tuo agente di fiduci Utax e chiedi informazioni, non perdere più tempo e soldi aQrate è la soluzione adatta a te.     Condividi Tags: software stampanti multifunzione hardware prodotti utax reception virtuale 28/10/2019 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per stampare, scansionare, copiare e archiviare fino a 16 documenti di piccole dimensioni in una volta sola! Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager. XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA In questo numero UTAX 2508/3508 CI: UN SOLO HARDWARE, DUE SISTEMI DI STAMPA INNOVAZIONE: Speed Licence UG-36 che trasforma una 2508ci in una 3508ci e sistema multi-crop per ...[continua] SINTOMI DI UN NUOVO BENESSERE ECONOMICO ANITEC-ASSINFORM E INFOCAMERE ANNUNCIANO UNA NUOVA CRESCITA NEL SETTORE ICT E TECH.[continua] PINPOINT SCAN: L'EFFICIENZA PARTE DALLA SCANSIONE La qualità delle multifunzioni Utax unita all'efficienza dei software: Pin Point Scan per un ...[continua] AUMENTANO MEETING E VIDEO CALL ONLINE: UTAX E IL KIT PER LA VIDEOCONFERENZA PERFETTA Coronavirus: boom di video call e meeting online. Quanto è importante oggi la qualità audio-video ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }