Multifunzioni e stampanti UTAX

23/01/2019


OK MAGAZINE
Scansione, come si fa e gli strumenti per aumentarne l’efficienza

Scansione, come si fa e gli strumenti per aumentarne l’efficienza

Con l'intento di ottimizzare i tempi e le prestazioni lavorative, vi sveliamo una soluzione vincente per la scansione, l’archiviazione e la fruibilità dei documenti.

Oggigiorno le nostre vite personali e soprattutto lavorative sono perennemente governate dalla fretta e da ritmi piuttosto accelerati. Le cause sono da rintracciare nell’aumento della produttività che riduce al minimo i tempi dei vari processi lavorativi richiedendo spesso l’utilizzo del multitasking per portare a termine più progetti contemporaneamente. Da qui nasce l’esigenza di trovare soluzioni che aiutino i lavoratori ad alleggerire la mole di lavoro riducendo al minimo lo spreco di tempo.

Dalla scansione un valido aiuto

Cosa significa scansione di un documento? In informatica, con il termine scannerizzare si intende una particolare operazione che consente il passaggio dei dati da un comune documento cartaceo al medesimo documento in formato digitale, agevolandone il salvataggio e la conservazione, ma anche la trasmissione a terzi. Si tratta di un’operazione molto semplice in quanto non occorre altro che un semplice dispositivo comunemente conosciuto con il nome di scanner o lettore ottico di immagini, direttamente integrato in tutte le nostre multifunzione.

Facilitando lo svolgimento di alcune importanti attività lavorative, la scansione è oggi la funzione di gran lunga più utilizzata dalle aziende e dai professionisti sui sistemi di stampa. Non a caso, le stime dicono che il rapporto tra stampe e scansioni è di 1 a 5, nel senso che ogni mille stampe vengono effettuate cinque mila scansioni.

risparmio tempo con scansione

Scanpack Business: caratteristiche tecniche e composizione

Noi di UTAX abbiamo creato un pacchetto software che agisce proprio nell’ambito della scansione documenti rendendo più semplice, veloce e sicuri alcuni processi che vengono ancora svolti manualmente come la trasformazione di un documento cartaceo in versione word editabile.

La soluzione è stata pensata per aggiungere ancora più valore alle operazioni di scansione andando oltre la semplice digitalizzazione di un documento cartaceo. Scanpack Business è infatti composto dall’unione di due software in grado di svolgere diverse funzioni esclusive.

Pin Point Scan

Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali:

  • La scansione e l’invio via mail che, contrariamente al tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario
  • L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata
  • L’invio di un file sul desktop è, infine, una funzione unica che supera definitivamente il scan to mail e il scan to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul PC, eliminando il fastidio di dover recuperare un file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta

scansione multifunzione stampante

Scan to OCR

Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificabili. Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea: con scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere manualmente da capo. Lo stesso discorso vale per scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Al contrario delle normali scansioni che trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione scan to pdf di Scan to OCR permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio PDF al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo.

Per ricevere maggiori informazioni sulla soluzione dedicata alla scansione, scarica la brochure della soluzione e rivolgiti a un rivenditore della tua zona. Perché dotando la multifunzione con le giuste implementazioni, i processi di lavoro diventeranno sempre più flessibili e dinamici. Provaci!

09/07/2018

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


Fatturazione elettronica 2019: cos’è, come funziona e conseguenze per le aziende

Fatturazione elettronica 2019: cos’è, come funziona e conseguenze per le aziende

Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la fatturazione elettronica obbligatoria. Ecco cosa cambierà per le imprese che dovranno adeguarsi alla normativa.


In questo numero


Come risparmiare sul noleggio di una fotocopiatrice a colori

Hai un contratto con costi copia per le stampe a colori troppo elevati? Con le nostre fotocopiatrici ...[continua]


Driver della stampante e firmware: cosa sono e a cosa servono

Si tratta di due elementi fondamentali per il funzionamento di una stampante e multifunzione, ma in ...[continua]


Productivity Pack: stampa, scansiona e archivia in un solo click

Vuoi stampare, archiviare e al contempo scansionare uno stesso file con diversi layout o ...[continua]


Come cambierà la rete internet nei prossimi anni con l’avvento del 5G

Hai già sentito parlare di rete 5G? A partire dal 2020, il web ultraveloce entrerà a far parte ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
23/01/2019 OK MAGAZINE Scansione, come si fa e gli strumenti per aumentarne l’efficienza Con l'intento di ottimizzare i tempi e le prestazioni lavorative, vi sveliamo una soluzione vincente per la scansione, l’archiviazione e la fruibilità dei documenti. Condividi Oggigiorno le nostre vite personali e soprattutto lavorative sono perennemente governate dalla fretta e da ritmi piuttosto accelerati. Le cause sono da rintracciare nell’aumento della produttività che riduce al minimo i tempi dei vari processi lavorativi richiedendo spesso l’utilizzo del multitasking per portare a termine più progetti contemporaneamente. Da qui nasce l’esigenza di trovare soluzioni che aiutino i lavoratori ad alleggerire la mole di lavoro riducendo al minimo lo spreco di tempo. Dalla scansione un valido aiuto Cosa significa scansione di un documento? In informatica, con il termine scannerizzare si intende una particolare operazione che consente il passaggio dei dati da un comune documento cartaceo al medesimo documento in formato digitale, agevolandone il salvataggio e la conservazione, ma anche la trasmissione a terzi. Si tratta di un’operazione molto semplice in quanto non occorre altro che un semplice dispositivo comunemente conosciuto con il nome di scanner o lettore ottico di immagini, direttamente integrato in tutte le nostre multifunzione. Facilitando lo svolgimento di alcune importanti attività lavorative, la scansione è oggi la funzione di gran lunga più utilizzata dalle aziende e dai professionisti sui sistemi di stampa. Non a caso, le stime dicono che il rapporto tra stampe e scansioni è di 1 a 5, nel senso che ogni mille stampe vengono effettuate cinque mila scansioni. Scanpack Business: caratteristiche tecniche e composizione Noi di UTAX abbiamo creato un pacchetto software che agisce proprio nell’ambito della scansione documenti rendendo più semplice, veloce e sicuri alcuni processi che vengono ancora svolti manualmente come la trasformazione di un documento cartaceo in versione word editabile. La soluzione è stata pensata per aggiungere ancora più valore alle operazioni di scansione andando oltre la semplice digitalizzazione di un documento cartaceo. Scanpack Business è infatti composto dall’unione di due software in grado di svolgere diverse funzioni esclusive. Pin Point Scan Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali: La scansione e l’invio via mail che, contrariamente al tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata L’invio di un file sul desktop è, infine, una funzione unica che supera definitivamente il scan to mail e il scan to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul PC, eliminando il fastidio di dover recuperare un file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta Scan to OCR Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificabili. Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea: con scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere manualmente da capo. Lo stesso discorso vale per scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Al contrario delle normali scansioni che trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione scan to pdf di Scan to OCR permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio PDF al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo. Per ricevere maggiori informazioni sulla soluzione dedicata alla scansione, scarica la brochure della soluzione e rivolgiti a un rivenditore della tua zona. Perché dotando la multifunzione con le giuste implementazioni, i processi di lavoro diventeranno sempre più flessibili e dinamici. Provaci! Condividi Tags: software soluzione informatica stampante multifunzione 09/07/2018 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza Fatturazione elettronica 2019: cos’è, come funziona e conseguenze per le aziende Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la fatturazione elettronica obbligatoria. Ecco cosa cambierà per le imprese che dovranno adeguarsi alla normativa. In questo numero Come risparmiare sul noleggio di una fotocopiatrice a colori Hai un contratto con costi copia per le stampe a colori troppo elevati? Con le nostre fotocopiatrici ...[continua] Driver della stampante e firmware: cosa sono e a cosa servono Si tratta di due elementi fondamentali per il funzionamento di una stampante e multifunzione, ma in ...[continua] Productivity Pack: stampa, scansiona e archivia in un solo click Vuoi stampare, archiviare e al contempo scansionare uno stesso file con diversi layout o ...[continua] Come cambierà la rete internet nei prossimi anni con l’avvento del 5G Hai già sentito parlare di rete 5G? A partire dal 2020, il web ultraveloce entrerà a far parte ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; }