Multifunzioni e stampanti UTAX

19/07/2019


Orange Monday

Scansione, come si fa e gli strumenti per aumentarne l’efficienza

Scansione, come si fa e gli strumenti per aumentarne l’efficienza

Con l'intento di ottimizzare i tempi e le prestazioni lavorative, vi sveliamo una soluzione vincente per la scansione, l’archiviazione e la fruibilità dei documenti.

Oggigiorno le nostre vite personali e soprattutto lavorative sono perennemente governate dalla fretta e da ritmi piuttosto accelerati. Le cause sono da rintracciare nell’aumento della produttività che riduce al minimo i tempi dei vari processi lavorativi richiedendo spesso l’utilizzo del multitasking per portare a termine più progetti contemporaneamente. Da qui nasce l’esigenza di trovare soluzioni che aiutino i lavoratori ad alleggerire la mole di lavoro riducendo al minimo lo spreco di tempo.

Dalla scansione un valido aiuto

Cosa significa scansione di un documento? In informatica, con il termine scannerizzare si intende una particolare operazione che consente il passaggio dei dati da un comune documento cartaceo al medesimo documento in formato digitale, agevolandone il salvataggio e la conservazione, ma anche la trasmissione a terzi. Si tratta di un’operazione molto semplice in quanto non occorre altro che un semplice dispositivo comunemente conosciuto con il nome di scanner o lettore ottico di immagini, direttamente integrato in tutte le nostre multifunzione.

Facilitando lo svolgimento di alcune importanti attività lavorative, la scansione è oggi la funzione di gran lunga più utilizzata dalle aziende e dai professionisti sui sistemi di stampa. Non a caso, le stime dicono che il rapporto tra stampe e scansioni è di 1 a 5, nel senso che ogni mille stampe vengono effettuate cinque mila scansioni.

risparmio tempo con scansione

Scanpack Business: caratteristiche tecniche e composizione

Noi di UTAX abbiamo creato un pacchetto software che agisce proprio nell’ambito della scansione documenti rendendo più semplice, veloce e sicuri alcuni processi che vengono ancora svolti manualmente come la trasformazione di un documento cartaceo in versione word editabile.

La soluzione è stata pensata per aggiungere ancora più valore alle operazioni di scansione andando oltre la semplice digitalizzazione di un documento cartaceo. Scanpack Business è infatti composto dall’unione di due software in grado di svolgere diverse funzioni esclusive.

Pin Point Scan

Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali:

  • La scansione e l’invio via mail che, contrariamente al tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario
  • L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata
  • L’invio di un file sul desktop è, infine, una funzione unica che supera definitivamente il scan to mail e il scan to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul PC, eliminando il fastidio di dover recuperare un file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta

scansione multifunzione stampante

Scan to OCR

Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificabili. Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea: con scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere manualmente da capo. Lo stesso discorso vale per scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Al contrario delle normali scansioni che trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione scan to pdf di Scan to OCR permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio PDF al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo.

Per ricevere maggiori informazioni sulla soluzione dedicata alla scansione, scarica la brochure della soluzione e rivolgiti a un rivenditore della tua zona. Perché dotando la multifunzione con le giuste implementazioni, i processi di lavoro diventeranno sempre più flessibili e dinamici. Provaci!

09/07/2018

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


Xara, quando una stampante multifunzione diventa la tua nuova assistente virtuale

Xara, quando una stampante multifunzione diventa la tua nuova assistente virtuale

Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo pensato di presentarti Xara, il nostro nuovo modo di concepire una semplice fotocopiatrice.


In questo numero


GDPR, ancora un grande miraggio per troppe aziende italiane

A causa di lacune e mancanza di budget, il GDPR con le sue nuove regole in materia di privacy ...[continua]


Accordo tra UTAX e GRENKE per il noleggio operativo

Oggi siamo lieti di presentarvi il nostro accordo quadro con GRENKE che prevede numerosi vantaggi in ...[continua]


UTAX stringe un accordo con Ambienta per lo smaltimento di toner esauriti

Siamo lieti di annunciarvi una nuova collaborazione con Ambienta per lo smaltimento dei toner ...[continua]


Xara, quando una stampante multifunzione diventa la tua nuova assistente virtuale

Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
19/07/2019 Orange Monday Scansione, come si fa e gli strumenti per aumentarne l’efficienza Con l'intento di ottimizzare i tempi e le prestazioni lavorative, vi sveliamo una soluzione vincente per la scansione, l’archiviazione e la fruibilità dei documenti. Condividi Oggigiorno le nostre vite personali e soprattutto lavorative sono perennemente governate dalla fretta e da ritmi piuttosto accelerati. Le cause sono da rintracciare nell’aumento della produttività che riduce al minimo i tempi dei vari processi lavorativi richiedendo spesso l’utilizzo del multitasking per portare a termine più progetti contemporaneamente. Da qui nasce l’esigenza di trovare soluzioni che aiutino i lavoratori ad alleggerire la mole di lavoro riducendo al minimo lo spreco di tempo. Dalla scansione un valido aiuto Cosa significa scansione di un documento? In informatica, con il termine scannerizzare si intende una particolare operazione che consente il passaggio dei dati da un comune documento cartaceo al medesimo documento in formato digitale, agevolandone il salvataggio e la conservazione, ma anche la trasmissione a terzi. Si tratta di un’operazione molto semplice in quanto non occorre altro che un semplice dispositivo comunemente conosciuto con il nome di scanner o lettore ottico di immagini, direttamente integrato in tutte le nostre multifunzione. Facilitando lo svolgimento di alcune importanti attività lavorative, la scansione è oggi la funzione di gran lunga più utilizzata dalle aziende e dai professionisti sui sistemi di stampa. Non a caso, le stime dicono che il rapporto tra stampe e scansioni è di 1 a 5, nel senso che ogni mille stampe vengono effettuate cinque mila scansioni. Scanpack Business: caratteristiche tecniche e composizione Noi di UTAX abbiamo creato un pacchetto software che agisce proprio nell’ambito della scansione documenti rendendo più semplice, veloce e sicuri alcuni processi che vengono ancora svolti manualmente come la trasformazione di un documento cartaceo in versione word editabile. La soluzione è stata pensata per aggiungere ancora più valore alle operazioni di scansione andando oltre la semplice digitalizzazione di un documento cartaceo. Scanpack Business è infatti composto dall’unione di due software in grado di svolgere diverse funzioni esclusive. Pin Point Scan Questo applicativo da installare direttamente sulla multifunzione include tre funzionalità principali: La scansione e l’invio via mail che, contrariamente al tradizionale scan to mail presente di default nelle multifunzioni UTAX, permette di aggiungere del testo, di inserire una conferma di lettura e di cambiare il nome del mittente dell’email inviata dalla MFP. Direttamente collegato alla nostra postazione, Pin Point Scan è in grado di dialogare con il nostro PC avviando automaticamente il nostro account di posta elettronica e allegando i documenti scansionati all’interno di un nuovo messaggio di posta che basterà compilare con del testo e inviare a un determinato destinatario L’archiviazione in una cartella specifica consente all’utente di rinominare il file scansionato inviandolo in una determinata cartella di destinazione scelta direttamente dalla multifunzione. Una funzione ben diversa dallo scan to folder che reindirizza le scansioni in una cartella condivisa e accessibile a tutti obbligando l’utente a tornare alla propria postazione per rinominare il file e spostarlo nella cartella desiderata L’invio di un file sul desktop è, infine, una funzione unica che supera definitivamente il scan to mail e il scan to folder rendendo una scansione pronta alla lavorazione direttamente sul PC, eliminando il fastidio di dover recuperare un file da una cartella predefinita o addirittura dall’account di posta Scan to OCR Al contrario di Pin Point Scan che agevola le operazioni di archiviazione e invio delle scansioni, questo software svolge delle funzioni importantissime perché è in grado di trasformare dei documenti cartacei in file ricercabili e modificabili. Pensate a tutte le volte che avreste bisogno di modificare una lettera di cui possedete esclusivamente una copia cartacea: con scan to word è possibile scansionare la lettera e trasformarla in un documento word editabile, senza il bisogno di doverla riscrivere manualmente da capo. Lo stesso discorso vale per scan to excel, la funzione che trasforma una griglia o un estratto conto cartaceo in un documento editabile tramite un processo OCR. Al contrario delle normali scansioni che trasformano un documento cartaceo in un’immagine non ricercabile, la funzione scan to pdf di Scan to OCR permette di rendere il file scansionato in un vero e proprio PDF al cui interno è possibile digitare del testo e trovarne le corrispondenze evidenziate in giallo. Per ricevere maggiori informazioni sulla soluzione dedicata alla scansione, scarica la brochure della soluzione e rivolgiti a un rivenditore della tua zona. Perché dotando la multifunzione con le giuste implementazioni, i processi di lavoro diventeranno sempre più flessibili e dinamici. Provaci! Condividi Tags: software soluzione informatica stampante multifunzione 09/07/2018 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza Xara, quando una stampante multifunzione diventa la tua nuova assistente virtuale Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo pensato di presentarti Xara, il nostro nuovo modo di concepire una semplice fotocopiatrice. In questo numero GDPR, ancora un grande miraggio per troppe aziende italiane A causa di lacune e mancanza di budget, il GDPR con le sue nuove regole in materia di privacy ...[continua] Accordo tra UTAX e GRENKE per il noleggio operativo Oggi siamo lieti di presentarvi il nostro accordo quadro con GRENKE che prevede numerosi vantaggi in ...[continua] UTAX stringe un accordo con Ambienta per lo smaltimento di toner esauriti Siamo lieti di annunciarvi una nuova collaborazione con Ambienta per lo smaltimento dei toner ...[continua] Xara, quando una stampante multifunzione diventa la tua nuova assistente virtuale Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }