Ecobox per smaltire tutti i toner e cartucce
La soluzione di Utax in collaborazione con Ambienta per affrontare il problema inquinamento e salvaguardare la natura.
Utax trova la soluzione, grazie ad Ambienta, per smaltire ecologicamente tutti i toner e non solo.
Secondo il Decreto Legislativo nr. 152/2006 parte IV, e successive modifiche, il produttore del rifiuto è obbligato a provvedere al corretto smaltimento entro e non oltre 12 mesi dalla produzione del rifiuto stesso. L’obiettivo primario è quello di proteggere l’ambiente e la salute umana, prevenendo o riducendo gli impatti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti.
Per questo Utax e Ambienta collaborano insieme per salvaguardare la nostra terra. Ambienta dispone di un impianto di recupero dove confluiscono tutti i rifiuti raccolti che vengono stoccati, selezionati e destinati allo smaltimento o immessi nel ciclo di recupero.
Ma la soluzione più importante e più comoda per qualsiasi rivenditore o cliente sono gli ECOBOX. Il servizio Green Ecobox è rivolto ad aziende, enti e possessori di partita IVA che producono toner e cartucce per la stampa esausti che vengono classificati come “speciali non pericolosi” e devono essere trasportati e smaltiti da operatori autorizzati e specializzati come Ambienta.
Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da pre-acquistare annualmente sulla base delle copie previste.
Ambienta ha una programmazione mensile che garantisce la raccolta su tutto il territorio italiano, isole comprese. Gli addetti specializzati si recheranno presso la vostra struttura e ritireranno personalmente gli ecobox chiusi e pieni di cartucce e torner esauriti.
Per poter aderire al servizio:
Puoi contattare uno dei tuoi riferimenti Utax oppure indicare il codice carry del tuo rivenditore Utax di fiducia
• registrati all’area riservata Ambienta Carry, scegli la formula più adatta alle tue esigenze ed acquista il servizio
• prenota il ritiro tramite l’apposito form del sito
Consigliamo di contattare il tuo rivenditore o agente di fiducia e chiedere informazioni per ricevere gli ecobox.
Suggeriamo di richiedere meno ritiri ma riempiere gli ecobox, così da risparmiare e aiutare l’ambiente contemporaneamente.
Prezzi agevolati grazie alla collaborazione con Utax
• Rilascio del formulario di identificazione dei rifiuti (F.I.R.) necessario alla compilazione dei Registri di carico e scarico, del MUD e per tutti gli adempimenti legislativi in materia ambientale
• Possibilità di programmare ritiri personalizzati per grandi carichi
• Nessun costo aggiuntivo per facchinaggio, fermo mezzo, spese amministrative
• Prezzi agevolati e possibilità di collaborazione riservati ai rivenditori di consumabili per la stampa Utax.
Come funziona? Usufruire del servizio è semplicissimo
CONTATTACI
CLICCA QUI e contatta Utax
Registrati all’area riservata del sito ambienta e inserisci il Codice Carry in tuo possesso.
UTILIZZA
Riserva il ritiro secondo le condizioni del servizio acquistato.Verifica in ogni momento lo stato delle tue attività.
Acquista un nuovo servizio.Risparmia tempo controllando i servizi anche dal tuo smartphone.Se sei un rivenditore contattaci e segnala i tuoi clienti.
PRENOTA QUI IL TUO RITIRO : RITIRI
LEGGI ANCHE: ACCORDO UTAX E AMBIENTA
Il nostro rapporto con Ambienta
Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da preacquistare annualmente sulla base delle copie previste.
Tanto gli ecobox quanto i ritiri potranno essere richiesti direttamente dal portale in qualsiasi momento, ma il consiglio è quello di acquistare più ecobox che ritiri per risparmiare (es. è meglio acquistare 10 ecobox per un ritiro l’anno, piuttosto che un ecobox per 10 ritiri l’anno). Ogni ecobox ha una capienza di 25 toner e ogni ritiro avviene per la totalità degli ecobox acquistati entro 30 giorni dalla richiesta, eccetto per le isole in cui bisogna considerare due mesi al massimo.
Inoltre, è possibile richiedere gli ecobox e i ritiri per più sedi. Questo perché la normativa stessa vieta il trasporto di materiali tossici non pericolosi, come toner e cartucce esaurite, senza autorizzazioni.
A tal proposito, è possibile richiedere anche delle quotazioni particolari nel caso di aziende molto grandi che eccedono il numero di ecobox e ritiri previsti da listino. Il vostro rivenditore saprà supportarvi anche in questo, fornendovi tutti i riferimenti del caso.
30/09/2019
Sei un rivenditore?
Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax
Iscriviti alla newsletter
Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio