Dopo il Covid-19 le aziende italiane ripartiranno dal web marketing: continua per il 2020 l’ascesa del digital marketing.
Utax mette gratuitamente a disposizione dei suoi clienti “Seconda Vetrina” un sito facile da usare, veloce da gestire e prestante.
Oggi l'86% delle persone utilizza abitualmente internet per informarsi, svagarsi, cercare attività commerciali, acquistare prodotti e servizi o semplicemente per scegliere un ristorante, un albergo o un meccanico.
Qualche anno fa soltanto il 20% delle aziende italiane era presente in rete con un sito web e solo il 5 % otteneva risultati apprezzabili investendo continuamente sui propri canali online.
Oggi il mercato è cambiato e dopo il Covid-19 TUTTI hanno dovuto adattarsi e imparare a capire il mondo online, infatti c’è stato un copioso aumento delle attività digitali e di e-commerce, siti web, portali, attività social e molto altro ancora.
Oggi 8 aziende su 10 hanno un sito Internet, e la metà di questi produce, funziona ed è ben gestita…ma costa! Costa tempo e denaro, soprattutto se non si hanno i professionisti del web direttamente in azienda ma ci si appoggia ad un’agenzia esterna.
BROCHURE: OK SECONDA VETRINA Brochure.pdf
Un piccolo confronto col passato
I dati mostrano che nel 2017:
- il 64% della popolazione europea tra i 16 e i 74 anni ha usato il computer su basi quotidiane, contro il 52% dei residenti in Italia (dato che cresce di 11 punti rispetto al 2008).
- gli utenti italiani che utilizzano regolarmente internet sono aumentati dal 37% del 2008 al 69% del 2016 (contro l’81% nell’Ue), quota che sale al 73,7% tra le persone laureate di 65-74 anni.
Questi numeri fanno comprendere come sia importante per le imprese sfruttare il web per intercettare e comunicare con i clienti attuali e potenziali.
Dopo il Covid-19 le aziende italiane ripartiranno dal web marketing: continua per il 2020 l’ascesa del digital marketing.
“Il settore sta vivendo un momento di rinnovato fermento: le aziende hanno la necessità di sfruttare appieno tutti i moderni canali di comunicazione, ma devono far fronte a una carenza di professionisti specializzati e non tutte hanno la possibilità di investire nella formazione e nello scouting di nuovi talenti. Da agenzia leader del settore, sappiamo bene quanto sia importante restare al passo con le trasformazioni in atto, aggiornando continuamente la nostra expertise, per offrire ai clienti una consulenza strategica a 360 gradi”, spiega Marcos Medina, Country Manager di Madzuli Agency.
Secondo Madzuli Agency, società belga di marketing digitale con sede a Milano, il 2020 si preannuncia un anno roseo per il web marketing. La nascita di tecnologie all’avanguardia, la crescente importanza dei Big Data e l’avanzamento dell’Intelligenza Artificiale, infatti, favoriscono un ampliamento continuo delle opportunità offerte dal digitale, nonché una profonda trasformazione delle esigenze dei clienti.
“Nella <giugla> del web, dove si intrecciano infinite possibilità, un piano di comunicazione efficace deve essere strutturato da professionisti in possesso delle competenze adeguate e in grado di individuare gli strumenti più adatti per colpire il target di riferimento”, conclude Medina.
Cos’è SECONDA VETRINA e perché Funziona!
Se hai risposto si almeno ad una di queste domande devi riorganizzare il tuo lavoro digitalmente.
- Non hai un sito web? Significa che non hai un’azienda
- Hai un vecchio sito web non aggiornato o responsive? Allora non hai un sito web
- Non hai mail associate al nome della tua azienda? Questo è molto pericoloso, non avere un proprio servizio provider aziendale è pericolosissimo per la privacy ed è accessibile facilmente ad eventuali attacchi hacker.
- Devi sempre pagare e chiedere assistenza per inserire un nuovo prodotto all’interno del tuo sito? Allora stai sprecando soldi e tempo.
SECONDA VETRINA: più di 60 format grafici predefiniti e modificabili
Oggi ti proponiamo e vogliamo parlarti di Seconda Vetrina, delle pagine online strutturare da Utax in moda da offrirti autonomia, funzionalità, visualizzazioni e visibilità senza costi imbarazzanti, inutili e soprattutto attività che non aiutano il progresso della tua azienda.
Seconda Vetrina è facilissima da usare, basta richiederla al proprio referente o rivenditore Utax di zone che provvederà a inviarti le credenziali di accesso. Una volta loggati ed entrati all’interno del sito potrai in maniera semplice e veloce scegliete l’aspetto del tuo sito, i colori e il tipo di testo e anche la quantità di pagine che vorresti avere all’interno del tuo spazio web.
Inserirai comodamente testi e foto e una volta salvati, la piattaforma ti darà l’anteprima e ti farà vedere la riuscita del tuo lavoro per poi pubblicarlo online.
Potrai scegliere tra più di 60 temi già predefiniti e se vorrai potrai modificarli secondo le tue esigenze. L’interfaccia grafica con la quale dovrai interagire è basilare e ha dei testi chiari e concisi per tutte le funzioni.
Per qualsiasi pacchetto scelto, verrà creata una pagina all'interno di un portale "secondavetrina" e questo ti aiuterà nel posizionamento sui motori di ricerca.Perchè a Google piacciono i portali e piace seconda vetrina. In base poi al pacchetto, potrai scegliere se avere un dominio tutto tuo con anche caselle di posta con spazio illimitato o se invece ne hai già uno, sfruttare lo stesso dominio ma con le funzionalità di autonomia che secondavetrina ti regala.
Insomma avrai un sito facile, da modificare come vuoi e quando vuoi, aggiornare e senza costi aggiuntivi. Ovviamente i nostri tecnici ti saranno vicino per qualsiasi esigenza o domanda, ma vedrai che basteranno 20 minuti per capire il semplice uso e inserimento dei contenuti e il gioco sarà fatto.
Ma Utax non finisce mai di stupirti
Utax per incentivare la ripresa ha messo in atto delle iniziative alla portata di tutti.
Noleggia una stampante o una multifunzione Utax e avrai in regalo “Seconda Vetrina” per tutto il 2020.
Potrai iniziare così a provare questa soluzione e a sperimentare, ma soprattutto avrai l’opportunità di testarla GRATUITAMENTE, il primo canone partirà nel 2021.
Chiedi al tuo Referente di zona o al tuo Rivenditore e Partner Utax oppure scrivici a marketing@utax.it per conoscere e avere più dettagli ed essere indirizzato opportunamente secondo le tue esigenze.
29/06/2020
Sei un rivenditore?
Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax
Iscriviti alla newsletter
Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio
In evidenza
In questo numero
REINVENTARE LA PROPRIA ROUTINE LAVORATIVA
Un nuovo inizio per maggior benessere e produttività.[continua]
SCOPERTE INNOVATIVE NATE PER CASO
Le pause possono migliorare la creatività e la produttività.[continua]