Xara, quando una stampante multifunzione diventa la tua nuova assistente virtuale
Il mondo sta cambiando e anche l’idea di prodotto non è più lo stessa. Per questo abbiamo pensato di presentarti Xara, il nostro nuovo modo di concepire una semplice fotocopiatrice.
Le più grandi multinazionali al mondo come Coca Cola, Mc Donald’s, Apple, Amazon e via dicendo l’hanno già capito. I consumatori non acquistano prodotti venduti a prezzi stracciati, bensì acquistano prodotti e marchi che sono in grado di raccontare una storia con la quale identificarsi o meno. Così, anche noi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Xara, la nostra nuova assistente virtuale che entra a far parte delle soluzioni a marchio UTAX.
Com’è nata l’assistente virtuale Xara
Quante volte vi è capitato di imbattervi in code e attese al momento del check-in negli alberghi? E quante volte vi è capitato di sprecare tempo prezioso in attività che possono essere tranquillamente automatizzate? Partendo da problematiche di normale amministrazione, abbiamo pensato che i nostri dispositivi di stampa potrebbero implementere delle soluzioni intelligenti in grado di trasformarlo in una vera e propria assistente virtuale.
Ecco come da semplice stampante multifunzione le nostre UTAX diventano uno strumento ideale per dare supporto alle aziende sempre più restie nell'assunzione di nuovo personale. La nuova assistente Xara non stampa né copia o scansiona, bensì svolge innumerevoli funzioni tra cui quella di reception virtuale e di rilevatore presenze dei dipendenti.
Con Xara arriva un nuovo collaboratore
Quelle sopra descritte sono solo due delle funzioni svolte dalla nostra assistente virtuale Xara. Insieme ai nostri partner stiamo lavorando duramente per sviluppare nuove soluzioni da implementare alla reception virtuale, affinché l'assistente Xara possa svolgere quante più funzioni possibili al pari di un qualsiasi dipendente presente in azienda.
Cosa ne pensate se vi dicessimo che Xara potrebbe liberare un collaboratore da compiti perditempo per essere impiegato in attività più redditizie e difficilmente sostituibili con l’intelligenza di una macchina? Le aziende hanno bisogno di soluzioni che gli permettano di ottimizzare il proprio organico e il tempo a disposizione trasformando una multifunzione in un dipendente a noleggio in più.
Un valore aggiunto alla multifunzione
Il valore di una marca è dato dalla capacità di trasmettere il lato umano che si nasconde dietro un’azienda produttrice di beni. Non basta dichiararsi leader di mercato per sedurre i clienti, anche se tutti i grandi colossi sono nati appropriandosi di una nicchia di mercato.
Oggi il valore aggiunto delle multifunzione UTAX è dato dall’innovazione e dalla digital trasformation di aziende e uffici che ancora non hanno compreso il potenziale dei nuovi strumenti tecnologici. Se volete saperne di più, seguite la nostra sezione del sito dedicata a Xara in cui di giorno in giorno vi terremo aggiornati con nuove implementazioni tutte da scoprire.
21/06/2019
Sei un rivenditore?
Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax
Iscriviti alla newsletter
Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio
In evidenza
LA DIRETTIVA NIS2: UN PASSO IMPORTANTE PER LA SICUREZZA INFORMATICA
Quali sono le conseguenze per le aziende italiane?
TRASFORMAZIONE DIGITALE: CON UIPLAN DIVENTA TUTTO PIÙ SEMPLICE
La tecnologia deve essere un mezzo, non il fine.
In questo numero
SUPPLY CHAIN E CYBER SECURITY: UN'ERA DI RISCHI E RESPONSABILITÀ
La tua azienda è davvero al sicuro?[continua]
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: OPPORTUNITÀ E COMPETITIVITÀ PER IL LAVORO
L'importanza di diffondere la cultura dell'Innovazione.[continua]