Multifunzioni e stampanti UTAX

19/03/2024


Orange Monday

Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi

Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager.

1

Come abbiamo voluto spiegare nel primo articolo riguardo Xara Manager, ogni cliente e ogni azienda è libera di scegliere come e se implementare il proprio multifunzione Utax. Chiunque abbia un multifunzione Utax avrà anche la possibilità di istallare da 1 a 4 dei moduli di Xara Manager e creare un sistema di stampa multifunzione con funzioni impensabili fino a prima.

In questo articolo andiamo a specificare l'utilizzo del primo dei 4 moduli: il modulo di GESTIONE DIPENDENTI.

Dalle piccole alle grandi imprese, tutti hanno bisogno di registrare e conoscere sia l'orario lavorativo dei propri dipendenti, sia la presenza di persone all'interno dell'azienda che siano interne o esterne ad essa.

9

PARTIAMO DALLE BASI

La funzionalità più semplice è proprio l'utilizzo del pannello della multifunzione per registrarsi, (vedremo anche nel prossimo articolo la registrazione degli ospiti o degli appuntamenti).

Se sei un dipendente la procedura di registrazione è semplicissima: passa il tuo badge o inserisci il tuo pin o, meglio ancora, utilizza il tuo Smartphone. Questa sarà una tua scelta, e se ha anche documenti da stampare, scannerizzare o inviare lo potrai fare nello stesso momento senza problemi perchè Xara è pur sempre una Stampante.

Presentati davanti al multifunzione Utax e il termoscanner accanto ad esso rileverà la tua temperatura corporea, controllerà se indossi la mascherina e se l'azienda e il dipendente saranno d'accordo, il termoscanner potrà identificare il lavoratore al suo accesso semplicemente con il riconoscimento facciale, un po' come si usa oggi con il nostro Smartphone.

Consigliamo sempre di associare il nostro termoscanner di ultima generazione a Xara Manager, esso supporta e implementa le funzionalità di ognuno dei 4 moduli offrendo SICUREZZA IGIENICOSANITARIA misurando la temperatura di ogni utente, controllandone l'accesso con o senza dispositivo di sicurezza facciale e se vorrai potrà aprire o bloccare le porte o i tornelli. Perchè se installato prima di una porta potrai decidere di aprirla solo a determinate circostanze.

In ambito di SICUREZZA AZIENDALE il software all'interno del multifunzione Utax registrerà tutte le presenze all'interno della tua azienda e il tempo trascorso stilando un report di presenze digitale, come norma di legge.

10

 

UNA DELLE INNOVAZIONI ATTUALI PIU' INTERESSANTI

Una delle innovazioni più interessanti è la gestione delle presenze tramite lo smartphone, perchè?

Perchè significa che lo smartphone di ogni dipendente, associato ad un pin, potrà essere anche il suo badge lavorativo. Il dispositivo, in automatico, registrerà l'ingresso in azienda del dipendente senza bisogno di card, pin da digitare o altri strumenti. Cosa c'è di più sicuro del proprio Smartphone per accedere alla registrazione?

Xara continuerà così a fornire e stilare report mensili o settimanali riguardo le presenze e l'orario di lavoro dei tuoi collaboratori.

WEB APP PER I LAVORATORI IN SMART WORKING

Questo nuovo sistema di registrazione tramite smartphone è stato pensato soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo oggi. Lo smartphone consente di gestire a distanza i propri dipendenti: tramite il dispositivo di geolocalizzazione, il datore di lavoro potrà conoscere la posizione dei proprio dipendenti in orario di lavoro, sempre rispettandone la privacy e conforme all'odierno GDRP.

Ogni dipendente ad ogni modo deve essere tutelato e in sicurezza durante il suo orario lavorativo e per questo, soprattutto in situazioni a distanza bisogna trovare dei nuovi sistemi per poter garantire l'incolumità del proprio lavoratore e della propria azienda.

Utax pensando proprio a questa ha iniziato a capire come poter utilizzare, nel rispetto di tutti, gli smartphone.

Non sottovalutare questa novità che Utax presenta, cerchiamo invece insieme di capirne i vantaggi e l'attuale necessita, attuale ma anche futura...La tecnologia ci aiuta ad affrontare situazioni particolari come quella del covid-19, ma pensa in grande, pensa a tutti gli accadimenti che anche se piccoli potrebbero portare disagio in azienda e complicazioni lavorative.

Dalla situazione attuale ad una semplice ristrutturazione o trasloco d'ufficio perchè fermarsi e bloccare l'azienda se possiamo sfruttare l'economica tecnologia Utax per andare avanti in ogni momento?

Con questo software potrai gestire al meglio anche chi non è presente in azienda. 

utax-digitale-italia

IL TOTEM

Ritornando all'acquisto del totem vogliamo assolutamente specificare la convenienza della soluzione Xara Manager: acquistando questo prodotto che andrà ad implementare le funzioni del sistema di stampa Utax, non solo avrai il classico strumento indispensabile per tutti gli uffici (ovvero il sistema MFP che permette la stampa, la copia, la scansione, il fax e l'invio di email) ma avrai insieme ad esso un sistema di timbrature, registrazione, reportistica e un sistema di sicurezza aziendale che sfrutta semplicemente la tecnologia di una stampante MFP.

Questo significa avere in azienda non 2,3,4 5 software o dispositivi differenti che fanno una sola cosa, ma una sola macchina Utax che fa tutto ad un costo veramente irrisorio.

Sfruttare i vantaggi di tale tecnologia significa impostare la propria azienda verso il futuro  e contemporaneamente conformarla al presente. Bisogna assolutamente coordinarsi con le esigenze e pensare a tutte le situazioni che potrebbero coglierci impreparati. Un'azienda preparata tecnologicamente è un'azienda che non si ferma, è un'azienda che sfrutta il cambiamento a proprio vantaggio e che sa affrontare ogni situazione con il minor dispendio di risorse.

SCEGLIERE

Scegliere di acquistare una multifunzione Utax con Xara Manager e il modulo dipendenti significa optare per la sicurezza aziendale al minor costo.

Non dovrai chiamare tre tecnici differenti per tre dispositivi diversi pagandoli in modo cospicuo, basterà una sola assistenza tecnica per tutto. L'assistenza qualificata e preparata di tutti i tecnici dei Partner Utax in tutta Italia.

 

Scopri di più rivolgendoti al tuo rivenditore di fiducia o contattaci cliccando qui: XARA MANAGER

1

16/11/2020

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


GESTIONE DEI SISTEMI DI STAMPA

Buone pratiche d'uso per la sicurezza in azienda.[continua]


CLEVERTOUCH MAX E KIT CONNECT

La soluzione perfetta per le tue attività aziendali.[continua]


COSA SONO I SERVIZI DI STAMPA GESTITI?

Scopri i vantaggi.[continua]


L'AI ACT E IL WATERMARKING

L’esigenza di tutelare quello che viene generato dall’Ai.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

19/03/2024 Orange Monday Xara Modulo Gestione Dipendenti: quali aziende potrebbero sfruttarlo e quali sono i vantaggi Come gestire i dipendenti anche in smart working e come controllare i costi interni grazie al software Xara Manager. Condividi Come abbiamo voluto spiegare nel primo articolo riguardo Xara Manager, ogni cliente e ogni azienda è libera di scegliere come e se implementare il proprio multifunzione Utax. Chiunque abbia un multifunzione Utax avrà anche la possibilità di istallare da 1 a 4 dei moduli di Xara Manager e creare un sistema di stampa multifunzione con funzioni impensabili fino a prima. In questo articolo andiamo a specificare l'utilizzo del primo dei 4 moduli: il modulo di GESTIONE DIPENDENTI. Dalle piccole alle grandi imprese, tutti hanno bisogno di registrare e conoscere sia l'orario lavorativo dei propri dipendenti, sia la presenza di persone all'interno dell'azienda che siano interne o esterne ad essa. PARTIAMO DALLE BASI La funzionalità più semplice è proprio l'utilizzo del pannello della multifunzione per registrarsi, (vedremo anche nel prossimo articolo la registrazione degli ospiti o degli appuntamenti). Se sei un dipendente la procedura di registrazione è semplicissima: passa il tuo badge o inserisci il tuo pin o, meglio ancora, utilizza il tuo Smartphone. Questa sarà una tua scelta, e se ha anche documenti da stampare, scannerizzare o inviare lo potrai fare nello stesso momento senza problemi perchè Xara è pur sempre una Stampante. Presentati davanti al multifunzione Utax e il termoscanner accanto ad esso rileverà la tua temperatura corporea, controllerà se indossi la mascherina e se l'azienda e il dipendente saranno d'accordo, il termoscanner potrà identificare il lavoratore al suo accesso semplicemente con il riconoscimento facciale, un po' come si usa oggi con il nostro Smartphone. Consigliamo sempre di associare il nostro termoscanner di ultima generazione a Xara Manager, esso supporta e implementa le funzionalità di ognuno dei 4 moduli offrendo SICUREZZA IGIENICOSANITARIA misurando la temperatura di ogni utente, controllandone l'accesso con o senza dispositivo di sicurezza facciale e se vorrai potrà aprire o bloccare le porte o i tornelli. Perchè se installato prima di una porta potrai decidere di aprirla solo a determinate circostanze. In ambito di SICUREZZA AZIENDALE il software all'interno del multifunzione Utax registrerà tutte le presenze all'interno della tua azienda e il tempo trascorso stilando un report di presenze digitale, come norma di legge.   UNA DELLE INNOVAZIONI ATTUALI PIU' INTERESSANTI Una delle innovazioni più interessanti è la gestione delle presenze tramite lo smartphone, perchè? Perchè significa che lo smartphone di ogni dipendente, associato ad un pin, potrà essere anche il suo badge lavorativo. Il dispositivo, in automatico, registrerà l'ingresso in azienda del dipendente senza bisogno di card, pin da digitare o altri strumenti. Cosa c'è di più sicuro del proprio Smartphone per accedere alla registrazione? Xara continuerà così a fornire e stilare report mensili o settimanali riguardo le presenze e l'orario di lavoro dei tuoi collaboratori. WEB APP PER I LAVORATORI IN SMART WORKING Questo nuovo sistema di registrazione tramite smartphone è stato pensato soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo oggi. Lo smartphone consente di gestire a distanza i propri dipendenti: tramite il dispositivo di geolocalizzazione, il datore di lavoro potrà conoscere la posizione dei proprio dipendenti in orario di lavoro, sempre rispettandone la privacy e conforme all'odierno GDRP. Ogni dipendente ad ogni modo deve essere tutelato e in sicurezza durante il suo orario lavorativo e per questo, soprattutto in situazioni a distanza bisogna trovare dei nuovi sistemi per poter garantire l'incolumità del proprio lavoratore e della propria azienda. Utax pensando proprio a questa ha iniziato a capire come poter utilizzare, nel rispetto di tutti, gli smartphone. Non sottovalutare questa novità che Utax presenta, cerchiamo invece insieme di capirne i vantaggi e l'attuale necessita, attuale ma anche futura...La tecnologia ci aiuta ad affrontare situazioni particolari come quella del covid-19, ma pensa in grande, pensa a tutti gli accadimenti che anche se piccoli potrebbero portare disagio in azienda e complicazioni lavorative. Dalla situazione attuale ad una semplice ristrutturazione o trasloco d'ufficio perchè fermarsi e bloccare l'azienda se possiamo sfruttare l'economica tecnologia Utax per andare avanti in ogni momento? Con questo software potrai gestire al meglio anche chi non è presente in azienda.  IL TOTEM Ritornando all'acquisto del totem vogliamo assolutamente specificare la convenienza della soluzione Xara Manager: acquistando questo prodotto che andrà ad implementare le funzioni del sistema di stampa Utax, non solo avrai il classico strumento indispensabile per tutti gli uffici (ovvero il sistema MFP che permette la stampa, la copia, la scansione, il fax e l'invio di email) ma avrai insieme ad esso un sistema di timbrature, registrazione, reportistica e un sistema di sicurezza aziendale che sfrutta semplicemente la tecnologia di una stampante MFP. Questo significa avere in azienda non 2,3,4 5 software o dispositivi differenti che fanno una sola cosa, ma una sola macchina Utax che fa tutto ad un costo veramente irrisorio. Sfruttare i vantaggi di tale tecnologia significa impostare la propria azienda verso il futuro  e contemporaneamente conformarla al presente. Bisogna assolutamente coordinarsi con le esigenze e pensare a tutte le situazioni che potrebbero coglierci impreparati. Un'azienda preparata tecnologicamente è un'azienda che non si ferma, è un'azienda che sfrutta il cambiamento a proprio vantaggio e che sa affrontare ogni situazione con il minor dispendio di risorse. SCEGLIERE Scegliere di acquistare una multifunzione Utax con Xara Manager e il modulo dipendenti significa optare per la sicurezza aziendale al minor costo. Non dovrai chiamare tre tecnici differenti per tre dispositivi diversi pagandoli in modo cospicuo, basterà una sola assistenza tecnica per tutto. L'assistenza qualificata e preparata di tutti i tecnici dei Partner Utax in tutta Italia.   Scopri di più rivolgendoti al tuo rivenditore di fiducia o contattaci cliccando qui: XARA MANAGER Condividi Tags: software xara - software utax-software multifunzioni-multifunzioni utax-reception virtuale utax 16/11/2020 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero GESTIONE DEI SISTEMI DI STAMPA Buone pratiche d'uso per la sicurezza in azienda.[continua] CLEVERTOUCH MAX E KIT CONNECT La soluzione perfetta per le tue attività aziendali.[continua] COSA SONO I SERVIZI DI STAMPA GESTITI? Scopri i vantaggi.[continua] L'AI ACT E IL WATERMARKING L’esigenza di tutelare quello che viene generato dall’Ai.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }