UNA STRATEGIA BASATA SU SISTEMI E PROCESSI INTERCONNESSI
Un vantaggio concreto rispetto alla concorrenza.
Garantirsi un vantaggio concreto rispetto alla concorrenza significa investire di più su efficienza e produttività, sfruttando le potenzialità della digitalizzazione per concentrarsi sulle attività fondamentali per la crescita aziendale. Oggi, infatti, le aziende devono far fronte a esigenze in continua evoluzione, dettate dal processo di trasformazione digitale che le coinvolge in pieno e che richiede l’uso di sistemi innovativi in grado di stare al passo con i tempi.
Per gestire l’azienda a trecentosessanta gradi, ottenendo una visione completa e snellire i processi aziendali, è fondamentale riunire le persone, i processi e i dati in un'unica piattaforma digitale, disponibile ovunque si è con una connessione internet. Una strategia basata su sistemi e processi interconnessi ottimizza la fase decisionale, rendendo più fluido il flusso di lavoro.
La maggior parte delle PMI ha già introdotto strumenti per la gestione flessibile e integrata di contabilità, vendite e magazzino, dotandosi di un gestionale in Cloud.
Ci sono però altri aspetti della gestione di una piccola media impresa che gli ERP destinati a questa ampia categoria di aziende non contemplano. Ad esempio la timbratura dei dipendenti oppure la gestione delle risorse aziendali e delle attività da eseguire presso i clienti (manutenzioni, visite commerciali ecc.).
La piattaforma Cloud che, combinato al ERP, garantisce la migliore gestione di tutte le aree aziendali, a impatto zero sull’infrastruttura IT, è Uiplan. Con Uiplan gestisci le risorse umane (Uiplan), coordini le attività aziendali (Uiplan), scambi files di grandi dimensioni (Uiplan) e gestisci le risorse condivise come mezzi, attrezzature, sale e stanze, collaboratori specialisti. Uno strumento perfetto dunque, da abbinare al tuo ERP per una digitalizzazione completa della tua azienda.
Ci concentriamo, nel presente Orange Monday sulla gestione delle risorse aziendali condivise tramite il modulo Prenotazioni di UIPLAN.
Qualsiasi sia la risorsa aziendale il cui utilizzo debba essere pianificato e organizzato fra i collaboratori, è possibile generare un calendario condiviso su Uiplan. Grazie alla collaboratività della piattaforma, tutti gli utilizzatori possono facilmente verificare la disponibilità della risorsa e prenotarla per tutta la giornata oppure ad ore.
UIPLAN Per gestire i mezzi aziendali
Aziende che condividono mezzi aziendali come furgoni, autovetture, escavatori, mezzi di lavoro possono organizzare in modo semplice e trasparente l’utilizzo di questi mezzi. La richiesta, che il dipendente fa con la massima comodità dal suo dispositivo personale (smartphone o tablet) oppure dal PC, arriva direttamente al responsabile delle risorse che, con un workflow digitale, approva o nega la richiesta stessa.
Fra le aziende che utilizzano la nostra piattaforma Uiplan ci sono aziende edili, aziende commerciali, Amministrazioni Comunali per la gestione organizzata delle spazzatrici e dei mezzi speciali per la pulizia delle strade, piccole agenzie per il noleggio a breve termine di autovetture d’epoca. La flessibilità della gestione risorse consente a qualsiasi azienda di caricare in piattaforma solo le proprie risorse. La personalizzazione è massima.
Uiplan per gestire le sale riunioni
Con Uiplan puoi organizzare qualsiasi risorsa aziendale, come ad esempio le sale riunioni o gli showroom. Direttamente dal tuo dispositivo, dovunque ti trovi, verificchi la disponibilità della sala e prenoti per il giorno e l’ora in cui ti serve. In tempo reale, il responsabile approverà o negherà la richiesta. E’ anche possibile gestire una richiesta libera, cioè svincolata da un processo approvativo. La sala è libera? Posso prenotarla e utilizzarla subito!
UIplan per gestire strumentazione e attrezzature
Il modulo Prenotazioni di Uiplan viene utilizzato anche da quelle aziende che condividono attrezzature o strumentazioni come ad esempio trapani speciali, cassette degli attrezzi, compressori, pc, strumenti multimediali come proiettori o lavagne interattive. Anche in questo caso il limite è la fantasia. Qualsiasi attrezzatura può essere caricata e gestita da UIplan.
Uiplan per gestire gli Specialisti e i Consulenti
Con il modulo Prenotazioni è inoltre possibile gestire al meglio il calendario di tutti i Consulenti o Specialisti, Pre-sale, Tecnici specializzati o Responsabili le cui prestazioni lavorative sono a supporto dei colleghi.
Avere un calendario condiviso e chiaro con le disponibilità e gli impegni del collega in questo senso, è una garanzia di efficienza nella comunicazione e nell’organizzazione del lavoro di tutti, ottimizzando i tempi di ognuno.
QR-Code
Per una gestione ancora più immediata e veloce delle tue risorse puoi generare un QR-Code, renderlo disponibile sul bene, sulla risorsa o sul tuo sito web. In questo modo anche chi non è abilitato ad accedere a Uiplan potrà disporre del bene che intendi condividere, perciò anche i tuoi clienti. In questo caso Uiplan chiederà di identificarsi con una mail in modo da registrare i dati e invierà la richiesta al responsabile per approvazione.
Vuoi saperne di più sul modulo Prenotazioni e su Uiplan?
Guarda questo breve video:
UIPLAN - Modulo prenotazione risorse
Chiedi maggiori informazioni al tuo rivenditore Utax di fiducia o scrivici a marketing@utax.it
Saremo lieti di farti una demo della piattaforma!
26/06/2023
Sei un rivenditore?
Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax
Iscriviti alla newsletter
Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio
In evidenza
In questo numero
REINVENTARE LA PROPRIA ROUTINE LAVORATIVA
Un nuovo inizio per maggior benessere e produttività.[continua]
SCOPERTE INNOVATIVE NATE PER CASO
Le pause possono migliorare la creatività e la produttività.[continua]