Multifunzioni e stampanti UTAX

20/05/2024


Orange Monday

Un’azienda che non è online non esiste: l'importanza di un sito web

Un’azienda che non è online non esiste: l'importanza di un sito web

Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento.

Visibilità

Per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni sui prodotti/servizi che intendono acquistare: nel mondo di oggi la maggioranza delle persone si rivolge ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca come Google, Yahoo o Bing. Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un Motore di Ricerca, il 60% di tutte le ricerche effettuate viene svolta tramite Google, il motore di ricerca più usato al mondo!

Se siete alla ricerca di un pubblico o di clienti il web è il posto giusto! Con quasi 3 miliardi di persone online in tutto il mondo, non è una sorpresa che le aziende con siti web abbiano un fatturato maggiore rispetto a quelle che non hanno alcuna presenza online.

iStock-1134002289

Accessibilità

Un sito web è online e accessibile 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. Di conseguenza, i vostri clienti e quelli potenziali potranno visitare il vostro sito per chiedere supporto o informazioni su prodotti e servizi, ogni volta che ne avranno bisogno.

Ogni sito internet deve essere accessibile e responsive per ogni tipo di dispositivo e compatibile con qualsiasi browser. Oggi gli utenti viaggiano e navigano grazie al loro smartphone o tablet, il pc non viene quasi più usato e le preferenze di ogni persona vengono registrate dai più famosi motori di ricerca sul mercato. Se la nostra reputazione e la reputazione di un sito internet viene riconosciuto dal motore di ricerca allora quest'ultimo porterà il tuo sito in prima pagina, dopo un po' di tempo. Ogni possibile cliente con il cellulare in mano cliccherà subito sul primo o secondo risultato ottenuto, perciò è importante avere un sito ottimizzato da tutti i punti di vista: grafica, alberatura, struttura, contenuto, seo e molto altro.

Vendite

Se non siete presenti su internet state perdendo una grande opportunità di raggiungere nuovi clienti e dunque correte il rischio di farveli sottrarre dalla concorrenza. La maggior parte delle persone che ha intenzione di acquistare un prodotto o servizio, farà una ricerca online prima di portare a termine l’operazione. Se non siete online, come vi aspettate che i vostri clienti vedano quello che avete da offrire?

Il vostro sito web può vendere prodotti in qualsiasi momento. I clienti potenziali non sono limitati dall’orario di lavoro. Al contrario, essi possono acquistare i vostri prodotti ogni volta che vogliono. Un sito web con un negozio online è in grado di dare una spinta considerevole alle vostre vendite.

Leggi anche: Internet: come funziona e cosa abbiamo da offrire

Credibilità

Quando i consumatori non riescono a trovare una società online, scatta l’allarme. Quest’azienda esiste veramente? Mi posso fidare di loro? Stanno cercando di truffarmi? Le persone sono più scettiche che mai. Anche quando i consumatori non acquistano online, fanno una ricerca prima di acquistare. Quando si ha un buon sito web, si dà tranquillità alle persone, per quanto riguarda la vostra attività. Sia che stiate vendendo un prodotto/servizio o semplicemente fornendo informazioni, è importante per la vostra azienda avere una presenza sul web.

Pubblicità a basso costo

Il Web ha una portata molto più ampia rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità. La creazione di un sito web risulta uno strumento pubblicitario rapido e dai costi contenuti.

Il vostro sito web sarà il centro della presenza online della vostra azienda: attraverso esso potrete pubblicizzare il vostro business, tramite anche social network e campagne di pubblicità pay-per-click.

Un’altra forma di pubblicità per entrare in contatto con clienti potenziali, e che non costa nulla, è il passaparola, una forma molto affidabile di pubblicità. Il 92% dei consumatori di tutto il mondo dice di avere fiducia nel passaparola e nelle raccomandazioni di amici e familiari. Basta una parola e le persone andranno a visitare il vostro sito per informarsi su tutto quello che offre la vostra azienda e domandare per qualsiasi curiosità senza avere il bisogno di muoversi di casa.

 

Un ottimo modo per costruire il vostro marchio

Un sito web consente di creare un forte marchio e vi dà la libertà illimitata di determinare il modo in cui la vostra azienda appare agli occhi dei vostri clienti. I siti web sono flessibili e possono crescere mentre la vostra attività si evolve. Promuovendo il vostro marchio attraverso il web, vi aiuterà a sviluppare una reputazione forte per milioni di persone in tutto il mondo. I clienti potenziali saranno in grado di fare una ricerca sul vostro business e di trovare buone recensioni sui prodotti/servizi che fornite.

Lo sviluppo continuo e travolgente di internet sta facendo in modo che chiunque non sia online, diventi invisibile. Questa è l’ultima cosa che vorreste per il vostro business.

Avere un sito web porta opportunità enormi, se è fatto bene.

Questi sono solo i principi base e le motivazioni principali per sbarcare in internet, in realtà ci sono ancora mille altre motivazioni valide...ma ne parleremo a breve.

 

Non rischiare di scomparire

Questo vale solo per i siti web, poi vi sono tutte quelle piattaforme che richiedono una figura ancora più specializzata per creare contenuti, gestire pagine o allineare il brand con la comunicazione e la pubblicità correlata.

Oggi funziona così e le aziende che non si adattano purtroppo non crescono o addirittura cessano la loro attività. Essere in commercio oggi significa essere online, rintracciabili e sempre disponibili. Gli utenti e i tuoi clienti devono poter scaricare anche sono una

 

02/12/2019

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


DIRETTIVA NIS2 E I NUOVI OBBLIGHI CYBER

Le novità in fatto di governance.[continua]


QUAL’È IL VALORE STRATEGICO DEI SERVIZI DI STAMPA GESTITI?

I vantaggi dei dati generati dalle Multifunzioni MFP.[continua]


COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM?

Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua]


TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE

L'importanza del cambiamento.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

20/05/2024 Orange Monday Un’azienda che non è online non esiste: l'importanza di un sito web Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento. Condividi Visibilità Per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni sui prodotti/servizi che intendono acquistare: nel mondo di oggi la maggioranza delle persone si rivolge ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca come Google, Yahoo o Bing. Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un Motore di Ricerca, il 60% di tutte le ricerche effettuate viene svolta tramite Google, il motore di ricerca più usato al mondo! Se siete alla ricerca di un pubblico o di clienti il web è il posto giusto! Con quasi 3 miliardi di persone online in tutto il mondo, non è una sorpresa che le aziende con siti web abbiano un fatturato maggiore rispetto a quelle che non hanno alcuna presenza online. Accessibilità Un sito web è online e accessibile 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. Di conseguenza, i vostri clienti e quelli potenziali potranno visitare il vostro sito per chiedere supporto o informazioni su prodotti e servizi, ogni volta che ne avranno bisogno. Ogni sito internet deve essere accessibile e responsive per ogni tipo di dispositivo e compatibile con qualsiasi browser. Oggi gli utenti viaggiano e navigano grazie al loro smartphone o tablet, il pc non viene quasi più usato e le preferenze di ogni persona vengono registrate dai più famosi motori di ricerca sul mercato. Se la nostra reputazione e la reputazione di un sito internet viene riconosciuto dal motore di ricerca allora quest'ultimo porterà il tuo sito in prima pagina, dopo un po' di tempo. Ogni possibile cliente con il cellulare in mano cliccherà subito sul primo o secondo risultato ottenuto, perciò è importante avere un sito ottimizzato da tutti i punti di vista: grafica, alberatura, struttura, contenuto, seo e molto altro. Vendite Se non siete presenti su internet state perdendo una grande opportunità di raggiungere nuovi clienti e dunque correte il rischio di farveli sottrarre dalla concorrenza. La maggior parte delle persone che ha intenzione di acquistare un prodotto o servizio, farà una ricerca online prima di portare a termine l’operazione. Se non siete online, come vi aspettate che i vostri clienti vedano quello che avete da offrire? Il vostro sito web può vendere prodotti in qualsiasi momento. I clienti potenziali non sono limitati dall’orario di lavoro. Al contrario, essi possono acquistare i vostri prodotti ogni volta che vogliono. Un sito web con un negozio online è in grado di dare una spinta considerevole alle vostre vendite. Leggi anche: Internet: come funziona e cosa abbiamo da offrire Credibilità Quando i consumatori non riescono a trovare una società online, scatta l’allarme. Quest’azienda esiste veramente? Mi posso fidare di loro? Stanno cercando di truffarmi? Le persone sono più scettiche che mai. Anche quando i consumatori non acquistano online, fanno una ricerca prima di acquistare. Quando si ha un buon sito web, si dà tranquillità alle persone, per quanto riguarda la vostra attività. Sia che stiate vendendo un prodotto/servizio o semplicemente fornendo informazioni, è importante per la vostra azienda avere una presenza sul web. Pubblicità a basso costo Il Web ha una portata molto più ampia rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità. La creazione di un sito web risulta uno strumento pubblicitario rapido e dai costi contenuti. Il vostro sito web sarà il centro della presenza online della vostra azienda: attraverso esso potrete pubblicizzare il vostro business, tramite anche social network e campagne di pubblicità pay-per-click. Un’altra forma di pubblicità per entrare in contatto con clienti potenziali, e che non costa nulla, è il passaparola, una forma molto affidabile di pubblicità. Il 92% dei consumatori di tutto il mondo dice di avere fiducia nel passaparola e nelle raccomandazioni di amici e familiari. Basta una parola e le persone andranno a visitare il vostro sito per informarsi su tutto quello che offre la vostra azienda e domandare per qualsiasi curiosità senza avere il bisogno di muoversi di casa.   Un ottimo modo per costruire il vostro marchio Un sito web consente di creare un forte marchio e vi dà la libertà illimitata di determinare il modo in cui la vostra azienda appare agli occhi dei vostri clienti. I siti web sono flessibili e possono crescere mentre la vostra attività si evolve. Promuovendo il vostro marchio attraverso il web, vi aiuterà a sviluppare una reputazione forte per milioni di persone in tutto il mondo. I clienti potenziali saranno in grado di fare una ricerca sul vostro business e di trovare buone recensioni sui prodotti/servizi che fornite. Lo sviluppo continuo e travolgente di internet sta facendo in modo che chiunque non sia online, diventi invisibile. Questa è l’ultima cosa che vorreste per il vostro business. Avere un sito web porta opportunità enormi, se è fatto bene. Questi sono solo i principi base e le motivazioni principali per sbarcare in internet, in realtà ci sono ancora mille altre motivazioni valide...ma ne parleremo a breve.   Non rischiare di scomparire Questo vale solo per i siti web, poi vi sono tutte quelle piattaforme che richiedono una figura ancora più specializzata per creare contenuti, gestire pagine o allineare il brand con la comunicazione e la pubblicità correlata. Oggi funziona così e le aziende che non si adattano purtroppo non crescono o addirittura cessano la loro attività. Essere in commercio oggi significa essere online, rintracciabili e sempre disponibili. Gli utenti e i tuoi clienti devono poter scaricare anche sono una   Condividi Tags: sito internet utax italia utax utax stampanti soluzioni utax sito internet utax 02/12/2019 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero DIRETTIVA NIS2 E I NUOVI OBBLIGHI CYBER Le novità in fatto di governance.[continua] QUAL’È IL VALORE STRATEGICO DEI SERVIZI DI STAMPA GESTITI? I vantaggi dei dati generati dalle Multifunzioni MFP.[continua] COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM? Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua] TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE L'importanza del cambiamento.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }