Multifunzioni e stampanti UTAX

21/10/2020


Orange Monday

Smart working: la soluzione per non fermarsi e affrontare questo delicato momento sanitario

Smart working: la soluzione per non fermarsi e affrontare questo delicato momento sanitario

Il decreto attuativo che facilita l'avvio del lavoro in remoto nelle zone colpite dall'emergenza sanitaria: Utax vuole proporti un articolo molto importante che riguarda lo Smart Working per lavorare da casa in autonomia.

Vista la situazione attuale, concerne il Corona Virus, che in questi giorni è sempre più un argomento importante e che crea non pochi timori, Utax vuole ri-proporti un articolo molto importante che riguarda il lavoro da casa, ovvero lo Smart Working, per poter continuare la tua attività lavorativa senza problemi e senza dover poi recuperare il lavoro arretrato.

In Utax il lavoro continua come sempre, con i dovuti accorgimenti e nel rispetto dei regolamenti regionali e statali. Noi continuamo il nostro lavoro, chi in sede chi no, e ti garantiamo tutto il nostro impegno come sempre.

Per chi volesse approfondire per esigenza la tematica dello Smart Working, qui ri-pubblichiamo uno dei nostri articoli che descrive cos'è lo smart work e quali sono le modalità per richiederlo. Ti linkiamo anche il regolamento del ministero del lavoro così da rispondere a tutti i tuoi quesiti: smart working ministero del lavoro.

Oltretutto potrai trovare sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo che facilita l'avvio del telelavoro nelle zone colpite dall'emergenza sanitaria. E' già successo in occasione del crollo del Ponte Morandi a Genova e dell'alluvione di Torino. Leggi l'articolo di Repubblica: "Mariano Corso (Polimi): "Opportunità per non fermare la produzione, e sperimentare con successo modelli che prediligono la flessibilità"

Smart working, tutto quello che c’è da sapere sul lavoro da remoto

Lo smart working è un fenomeno in continua crescita sia in Europa che in Italia, dove sono più di 300 mila persone che operano adottando questa nuova modalità. A rendere noto questo dato è stato l’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui il cambio di metodologia riguarda soprattutto le grandi aziende con il 36% di realtà che hanno già avviato progetti di lavoro agile con orari e spazi di lavoro più flessibili.

Cos’è lo smart working

Come riportato nella legge 81 del 22 maggio 2018, lo smart working è stato pensato “allo scopo di incrementare la competitività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro” concedendo ai dipendenti la possibilità di svolgere le proprie attività lavorative in parte all'interno dei locali aziendali e in parte all'esterno senza una postazione fissa, entro i soli limiti di durata massima dell'orario di lavoro giornaliero e settimanale. Con il termine smart working o “lavoro agile”, si intende dunque una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi che non implica precisi vincoli di orario o di luogo di lavoro, grazie all’ausilio di strumenti tecnologici (come internet e applicativi per stampare da remoto o archiviare in cloud) che rendano possibile lo svolgimento dell'attività lavorativa.

In questo modo il lavoro agile rappresenta il mezzo ideale per la valorizzazione del rapporto di fiducia con il lavoratore, in quanto la flessibilità sul luogo e il minor controllo sul tempo dedicato alla prestazione portano a una conseguente valorizzazione degli obiettivi. Con l’adozione di questa nuova modalità di esecuzione del lavoro, infatti, il dipendente lavora per obiettivi venendo valutato per la qualità della sua prestazione e per la capacità di portare a termine i compiti assegnati nei tempi stabiliti.

Ricorda che i dispositivi Utax possono lavorare in cloud e supportano questa tecnologia garantendoti il processo lavorativo e l'efficienza ovunque tu sia, anche da casa. Leggi qui.

iStock-1144176152

I benefici dello smart working

Secondo i risultati ottenuti dalla ricerca condotta in Italia da IWG, gruppo di aziende fornitrici di spazi di lavoro flessibile, tra cui Regus e Spaces, lo smart working rappresenta la chiave vincente per aumentare la produttività dei dipendenti. Circa l’80% degli intervistati ha infatti dichiarato che lavorare in luoghi diversi dal classico ufficio influisce in maniera positiva sulla produttività rendendo il lavoratore più soddisfatto del proprio operato.

D’altro canto, le aziende possono trarre grandi benefici da questa nuova modalità di esecuzione del lavoro. Lo smart working comporta minori costi di gestione offrendo la possibilità di impiegare le proprie risorse nella crescita aziendale: tra gli aspetti positivi del lavoro fuori sede c’è infatti l’ottimizzazione dei costi, la riduzione dei tempi improduttivi legati al pendolarismo e un minor rischio legato agli investimenti iniziali nel caso di start up o neo-imprese. Da non trascurare è anche la soddisfazione del dipendente che, riuscendo a dedicare più tempo alle proprie questioni personali e familiari, risulta più propenso ad affrontare il lavoro con la giusta grinta e competitività.

iStock-1063730694

Il valido aiuto della tecnologia

Senza tecnologia lo smart working non potrebbe esistere. Internet, computer, piccoli device, software gestionali e applicativi per stampare sulle multifunzione da remoto rappresentano la vera essenza del telelavoro che permette di svolgere tutte le attività lavorative senza presenziare in azienda. Ciò che serve sono degli strumenti in grado di garantire una buona connessione tra persone, documenti e dati aziendali, oltre a soluzioni di archiviazione documentale che rendano la condivisione di questi ultimi più sicura e semplice.

Se la tua azienda è già attiva sul fronte dello smart working o è interessata a intraprenderlo, rivolgiti a noi per scoprire tutte le soluzioni di stampa e di archiviazione documentale che abbiamo da offrirti per rendere questa nuova esperienza ancora più efficace.

23/07/2018

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX

CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX

Seconda Vetrina, come funziona e perché è così facile. Istruzioni e procedure per richiederla gratis per il primo anno.


XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA

BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA


LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci

LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci

L’intero ufficio in un unico sistema Utax multifunzione. Non perdere la qualità a un costo eccezionale!


In questo numero


Nuova stampante utax P-6040DN in bianco e nero: efficiente, sicura, veloce

Il nuovo sistema di stampan in A3 b/n P-6040DN elabora volumi importanti di documenti , di fatture ...[continua]


IMPRESA E INNOVAZIONE DURANTE IL COVID

Ottieni tutti gli strumenti necessari di analisi dell’impresa, attraverso un uso ancora più ...[continua]


COMETA: IL GESTIONALE PER IL CONTROLLO DELLE PMI

Cometa è la soluzione software completa per la gestione delle Piccole Medie Imprese (PMI). ...[continua]


75 Pollici di Interattività e mille possibilità per il tuo futuro

Ok Visual Clevertouch: monitor interattivi dalle mille funzionalità per il tuo futuro lavorativo e ...[continua]


Utax Social


🖨️ Versione stampabile
21/10/2020 Orange Monday Smart working: la soluzione per non fermarsi e affrontare questo delicato momento sanitario Il decreto attuativo che facilita l'avvio del lavoro in remoto nelle zone colpite dall'emergenza sanitaria: Utax vuole proporti un articolo molto importante che riguarda lo Smart Working per lavorare da casa in autonomia. Condividi Vista la situazione attuale, concerne il Corona Virus, che in questi giorni è sempre più un argomento importante e che crea non pochi timori, Utax vuole ri-proporti un articolo molto importante che riguarda il lavoro da casa, ovvero lo Smart Working, per poter continuare la tua attività lavorativa senza problemi e senza dover poi recuperare il lavoro arretrato. In Utax il lavoro continua come sempre, con i dovuti accorgimenti e nel rispetto dei regolamenti regionali e statali. Noi continuamo il nostro lavoro, chi in sede chi no, e ti garantiamo tutto il nostro impegno come sempre. Per chi volesse approfondire per esigenza la tematica dello Smart Working, qui ri-pubblichiamo uno dei nostri articoli che descrive cos'è lo smart work e quali sono le modalità per richiederlo. Ti linkiamo anche il regolamento del ministero del lavoro così da rispondere a tutti i tuoi quesiti: smart working ministero del lavoro. Oltretutto potrai trovare sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo che facilita l'avvio del telelavoro nelle zone colpite dall'emergenza sanitaria. E' già successo in occasione del crollo del Ponte Morandi a Genova e dell'alluvione di Torino. Leggi l'articolo di Repubblica: "Mariano Corso (Polimi): "Opportunità per non fermare la produzione, e sperimentare con successo modelli che prediligono la flessibilità" Smart working, tutto quello che c’è da sapere sul lavoro da remoto Lo smart working è un fenomeno in continua crescita sia in Europa che in Italia, dove sono più di 300 mila persone che operano adottando questa nuova modalità. A rendere noto questo dato è stato l’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui il cambio di metodologia riguarda soprattutto le grandi aziende con il 36% di realtà che hanno già avviato progetti di lavoro agile con orari e spazi di lavoro più flessibili. Cos’è lo smart working Come riportato nella legge 81 del 22 maggio 2018, lo smart working è stato pensato “allo scopo di incrementare la competitività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro” concedendo ai dipendenti la possibilità di svolgere le proprie attività lavorative in parte all'interno dei locali aziendali e in parte all'esterno senza una postazione fissa, entro i soli limiti di durata massima dell'orario di lavoro giornaliero e settimanale. Con il termine smart working o “lavoro agile”, si intende dunque una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi che non implica precisi vincoli di orario o di luogo di lavoro, grazie all’ausilio di strumenti tecnologici (come internet e applicativi per stampare da remoto o archiviare in cloud) che rendano possibile lo svolgimento dell'attività lavorativa. In questo modo il lavoro agile rappresenta il mezzo ideale per la valorizzazione del rapporto di fiducia con il lavoratore, in quanto la flessibilità sul luogo e il minor controllo sul tempo dedicato alla prestazione portano a una conseguente valorizzazione degli obiettivi. Con l’adozione di questa nuova modalità di esecuzione del lavoro, infatti, il dipendente lavora per obiettivi venendo valutato per la qualità della sua prestazione e per la capacità di portare a termine i compiti assegnati nei tempi stabiliti. Ricorda che i dispositivi Utax possono lavorare in cloud e supportano questa tecnologia garantendoti il processo lavorativo e l'efficienza ovunque tu sia, anche da casa. Leggi qui. I benefici dello smart working Secondo i risultati ottenuti dalla ricerca condotta in Italia da IWG, gruppo di aziende fornitrici di spazi di lavoro flessibile, tra cui Regus e Spaces, lo smart working rappresenta la chiave vincente per aumentare la produttività dei dipendenti. Circa l’80% degli intervistati ha infatti dichiarato che lavorare in luoghi diversi dal classico ufficio influisce in maniera positiva sulla produttività rendendo il lavoratore più soddisfatto del proprio operato. D’altro canto, le aziende possono trarre grandi benefici da questa nuova modalità di esecuzione del lavoro. Lo smart working comporta minori costi di gestione offrendo la possibilità di impiegare le proprie risorse nella crescita aziendale: tra gli aspetti positivi del lavoro fuori sede c’è infatti l’ottimizzazione dei costi, la riduzione dei tempi improduttivi legati al pendolarismo e un minor rischio legato agli investimenti iniziali nel caso di start up o neo-imprese. Da non trascurare è anche la soddisfazione del dipendente che, riuscendo a dedicare più tempo alle proprie questioni personali e familiari, risulta più propenso ad affrontare il lavoro con la giusta grinta e competitività. Il valido aiuto della tecnologia Senza tecnologia lo smart working non potrebbe esistere. Internet, computer, piccoli device, software gestionali e applicativi per stampare sulle multifunzione da remoto rappresentano la vera essenza del telelavoro che permette di svolgere tutte le attività lavorative senza presenziare in azienda. Ciò che serve sono degli strumenti in grado di garantire una buona connessione tra persone, documenti e dati aziendali, oltre a soluzioni di archiviazione documentale che rendano la condivisione di questi ultimi più sicura e semplice. Se la tua azienda è già attiva sul fronte dello smart working o è interessata a intraprenderlo, rivolgiti a noi per scoprire tutte le soluzioni di stampa e di archiviazione documentale che abbiamo da offrirti per rendere questa nuova esperienza ancora più efficace. Condividi Tags: coronavirus. milano coronavirus aziende milano coronavirus smart work lavorare da casa ecnologia lavoro ufficio 23/07/2018 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza CREA LA TUA PAGINA WEB AZIENDALE GRATUITAMENTE CON UTAX Seconda Vetrina, come funziona e perché è così facile. Istruzioni e procedure per richiederla gratis per il primo anno. XARA HEALTH CARE: LA RECEPTION COLLEGATA AL TUO MULTIFUNZIONE CHE MISURA LA TEMPERATURA BASTA CON LE SOLITE STAMPANTI MULTIFUNZIONE: ADESSO ARRIVA XARA, UN INCONTRO TRA UNA MULTIFUNZIONE, UNA RECEPTIONIST TUTTO FARE E DA OGGI MISURA LA TEMPERATURA CORPOREA LE NUOVE STAMPANTI MULTIFUNZIONE 302ci, 352ci, 402ci e 502ci E LA NOVITÀ DELLA 357ci L’intero ufficio in un unico sistema Utax multifunzione. Non perdere la qualità a un costo eccezionale! In questo numero Nuova stampante utax P-6040DN in bianco e nero: efficiente, sicura, veloce Il nuovo sistema di stampan in A3 b/n P-6040DN elabora volumi importanti di documenti , di fatture ...[continua] IMPRESA E INNOVAZIONE DURANTE IL COVID Ottieni tutti gli strumenti necessari di analisi dell’impresa, attraverso un uso ancora più ...[continua] COMETA: IL GESTIONALE PER IL CONTROLLO DELLE PMI Cometa è la soluzione software completa per la gestione delle Piccole Medie Imprese (PMI). ...[continua] 75 Pollici di Interattività e mille possibilità per il tuo futuro Ok Visual Clevertouch: monitor interattivi dalle mille funzionalità per il tuo futuro lavorativo e ...[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }