Multifunzioni e stampanti UTAX

23/04/2024


Orange Monday

ORGANIZZA LE ATTIVITÀ AZIENDALI IN MODO DIGITALE CON UIPLAN

ORGANIZZA LE ATTIVITÀ AZIENDALI IN MODO DIGITALE CON UIPLAN

Assegnazione attività, firma rapportino digitale, verifica calendario operatori. In un clic.

Nonostante i vantaggi potenzialmente enormi, le piccole e medie imprese italiane sono ancora in forte ritardo nella trasformazione digitale. La digitalizzazione delle PMI assume oggi, alla luce della congiuntura economica attuale legata allo scenario post pandemico, un carattere di assoluta necessità e urgenza. Le tecnologie digitali offrono una gamma di applicazioni potenzialmente illimitate per migliorare le prestazioni operative e superare i vincoli di scala anche nelle realtà più piccole, sbloccando nuovi livelli di efficienza e competitività.

 

Quali sono i vantaggi della digitalizzazione delle PMI

Digitalizzare significa, in buona sostanza, semplificare, automatizzare, dematerializzare, adottare processi guidati dai dati (o, come sentiamo spesso dire, data driven), ottimizzare, risparmiare, efficientare, guadagnare competitività. Ecco un elenco, assolutamente non esaustivo, dei vantaggi della digitalizzazione delle PMI:

  • Performance: i dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI evidenziano come le realtà più mature dal punto di vista della digitalizzazione ottengono performance economico-finanziarie migliori: +28% di utile netto, +18% di profitti, +11% di EBITDA, in media.
  • Efficienza: la digitalizzazione si accompagna solitamente a un aumento delle prestazioni complessive.
  • Continuità operativa: i processi digitalizzati sono il fondamento della capacità dell’azienda di continuare a svolgere le proprie attività anche a fronte di eventi avversi (ad esempio dimissioni di un dipendente). Non esiste continuità operativa senza digitalizzazione.
  • Agilità: la digitalizzazione dei processi assicura alle aziende, e alle PMI in particolare, la capacità di adattare in modo rapido il business alle mutevoli esigenze del mercato e all’evoluzione dell’ambiente competitivo.
  • Competitività: la migliore efficienza facilita la competitività su mercati anche internazionali.
  • Collaborazione: digitalizzare significa mettere dipendenti e manager, ma anche i partner di filiera, in condizione di collaborare in modo proficuo e ricco, in tempo reale.
  • Resilienza: la pandemia ha imposto a molte PMI di ripensare alla propria organizzazione in modo da renderla pronta al cambiamento. Questo è il significato di resilienza. La digitalizzazione abilita la resilienza delle imprese.

 

POST X SOCIAL (2)

 

UIPLAN – LA NOSTRA SOLUZIONE PER LA P.M.I.

Uiplan è la soluzione che abbiamo studiato per favorire la trasformazione digitale Smart nella Piccola Media Impresa. Uiplan è una piattaforma in cloud costituita da sei moduli che permettono di gestire in modo digitale attività comuni a tutte le piccole medie imprese tramite workflow di processo guidati e informatici.

Dalla gestione del personale, alla gestione delle risorse e dei file fino alla organizzazione digitale delle attività e delle scadenze, Uiplan è lo strumento per avviare una digitalizzazione semplice e pervasiva a supporto della P.M.I.

 

MODULO INTERVENTI - Desktop

Ogni Piccola media impresa che ha operatori chiamati a svolgere attività presso i propri clienti come installazioni, manutenzioni o assistenza post vendita, necessita un sistema di gestione delle chiamate.

Spesso le P.M.I. sopperiscono alla carenza di strumenti digitali in modo improvvisato, scambiando una grande quantità di comunicazioni via mail, telefono, a volte ridondanti e destrutturate poiché le informazioni stesse vanno disperse, invece che essere raccolte e organizzate.

Tramite il modulo interventi di Uiplan il responsabile visualizza le chiamate assegnate ai suoi collaboratori in un comodo calendario complessivo, crea una assegnazione attività e ne verifica costantemente lo stato. In questo modo saprà esattamente se l’attività è cominciata, se è in corso, da quanto tempo o se è terminata e in quali precisi orari, comodamente dal cruscotto di UIplan, senza nemmeno sprecare una telefonata.

 

MODULO INTERVENTI – Tablet

L’operatore, accedendo al proprio account UIplan dal tablet o dal suo smartphone, potrà vedere in tempo reale quali attività gli sono state assegnate dal responsabile. Arrivato dal cliente non dovrà fare altro che segnalare con un clic l’inizio dell’attività. Al termine, compilerà il rapportino digitalmente sul suo dispositivo, lo farà firmare dal cliente e questo rientrerà in tempo reale in azienda.

Nessun rapportino andrà mai più smarrito, nessuna fatturazione sarà incompleta. Uiplan traccia e smista in automatico le comunicazioni all’ufficio amministrativo o al responsabile del reparto tecnico.

Tutto semplice, tutto in tempo reale.

 

STATISTICHE

Le informazioni che vengono inserite in Uiplan in fase di gestione attività vanno a popolare un data base. Vuoi sapere quanti interventi hai eseguito presso uno specifico cliente in un arco di tempo determinato? Quante ore di intervento, quante ore di viaggio, quanti kilometri hai percorso per le attività presso quel cliente? Uiplan ti restituisce un report sintetico e uno analitico esportabile ed elaborabile.

Una buona gestione deriva da una buona analisi dei dati. UIplan ti aiuta ad avere tutte le informazioni che ti servono per prendere le decisioni strategiche più utili alla tua organizzazione.

 

SCADENZIARIO

Ogni azienda ha delle attività ricorsive che vanno inserite in un calendario. Da oggi con Uiplan puoi avere accesso ad un calendario condiviso che ti ricorda le attività da svolgere, di qualsiasi natura esse siano.

Attività a cadenza settimanale, mensile, trimestrale o annuale, inserite in UIplan genereranno una commessa o un intervento. Potrai assegnare questo intervento immediatamente ad un collaboratore specifico o assegnarlo in un secondo momento. In pochi secondi potrai generare un calendario di attività relative a un contratto pluriennale (ad esempio pulizie, manutenzioni periodiche programmate, calendari formativi, rinnovi documenti, bolli auto, assicurazioni, visite commerciali e molto altro).

Il tempo è la risorsa più scarsa che abbiamo. Il nostro obiettivo è dare valore al tuo tempo. Qualsiasi sia la tua attività, Uiplan ti aiuta ad organizzarla meglio, digitalmente e senza stress.

Con Uiplan hai la tua azienda sempre sotto controllo!

 

Guarda il video: link video

Chiedi informazioni al tuo rivenditore Utax o scrivici a marketing@utax.it

25/07/2022

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM?

Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua]


TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE

L'importanza del cambiamento.[continua]


SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua]


L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

23/04/2024 Orange Monday ORGANIZZA LE ATTIVITÀ AZIENDALI IN MODO DIGITALE CON UIPLAN Assegnazione attività, firma rapportino digitale, verifica calendario operatori. In un clic. Condividi Nonostante i vantaggi potenzialmente enormi, le piccole e medie imprese italiane sono ancora in forte ritardo nella trasformazione digitale. La digitalizzazione delle PMI assume oggi, alla luce della congiuntura economica attuale legata allo scenario post pandemico, un carattere di assoluta necessità e urgenza. Le tecnologie digitali offrono una gamma di applicazioni potenzialmente illimitate per migliorare le prestazioni operative e superare i vincoli di scala anche nelle realtà più piccole, sbloccando nuovi livelli di efficienza e competitività.   Quali sono i vantaggi della digitalizzazione delle PMI Digitalizzare significa, in buona sostanza, semplificare, automatizzare, dematerializzare, adottare processi guidati dai dati (o, come sentiamo spesso dire, data driven), ottimizzare, risparmiare, efficientare, guadagnare competitività. Ecco un elenco, assolutamente non esaustivo, dei vantaggi della digitalizzazione delle PMI: Performance: i dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI evidenziano come le realtà più mature dal punto di vista della digitalizzazione ottengono performance economico-finanziarie migliori: +28% di utile netto, +18% di profitti, +11% di EBITDA, in media. Efficienza: la digitalizzazione si accompagna solitamente a un aumento delle prestazioni complessive. Continuità operativa: i processi digitalizzati sono il fondamento della capacità dell’azienda di continuare a svolgere le proprie attività anche a fronte di eventi avversi (ad esempio dimissioni di un dipendente). Non esiste continuità operativa senza digitalizzazione. Agilità: la digitalizzazione dei processi assicura alle aziende, e alle PMI in particolare, la capacità di adattare in modo rapido il business alle mutevoli esigenze del mercato e all’evoluzione dell’ambiente competitivo. Competitività: la migliore efficienza facilita la competitività su mercati anche internazionali. Collaborazione: digitalizzare significa mettere dipendenti e manager, ma anche i partner di filiera, in condizione di collaborare in modo proficuo e ricco, in tempo reale. Resilienza: la pandemia ha imposto a molte PMI di ripensare alla propria organizzazione in modo da renderla pronta al cambiamento. Questo è il significato di resilienza. La digitalizzazione abilita la resilienza delle imprese.     UIPLAN – LA NOSTRA SOLUZIONE PER LA P.M.I. Uiplan è la soluzione che abbiamo studiato per favorire la trasformazione digitale Smart nella Piccola Media Impresa. Uiplan è una piattaforma in cloud costituita da sei moduli che permettono di gestire in modo digitale attività comuni a tutte le piccole medie imprese tramite workflow di processo guidati e informatici. Dalla gestione del personale, alla gestione delle risorse e dei file fino alla organizzazione digitale delle attività e delle scadenze, Uiplan è lo strumento per avviare una digitalizzazione semplice e pervasiva a supporto della P.M.I.   MODULO INTERVENTI - Desktop Ogni Piccola media impresa che ha operatori chiamati a svolgere attività presso i propri clienti come installazioni, manutenzioni o assistenza post vendita, necessita un sistema di gestione delle chiamate. Spesso le P.M.I. sopperiscono alla carenza di strumenti digitali in modo improvvisato, scambiando una grande quantità di comunicazioni via mail, telefono, a volte ridondanti e destrutturate poiché le informazioni stesse vanno disperse, invece che essere raccolte e organizzate. Tramite il modulo interventi di Uiplan il responsabile visualizza le chiamate assegnate ai suoi collaboratori in un comodo calendario complessivo, crea una assegnazione attività e ne verifica costantemente lo stato. In questo modo saprà esattamente se l’attività è cominciata, se è in corso, da quanto tempo o se è terminata e in quali precisi orari, comodamente dal cruscotto di UIplan, senza nemmeno sprecare una telefonata.   MODULO INTERVENTI – Tablet L’operatore, accedendo al proprio account UIplan dal tablet o dal suo smartphone, potrà vedere in tempo reale quali attività gli sono state assegnate dal responsabile. Arrivato dal cliente non dovrà fare altro che segnalare con un clic l’inizio dell’attività. Al termine, compilerà il rapportino digitalmente sul suo dispositivo, lo farà firmare dal cliente e questo rientrerà in tempo reale in azienda. Nessun rapportino andrà mai più smarrito, nessuna fatturazione sarà incompleta. Uiplan traccia e smista in automatico le comunicazioni all’ufficio amministrativo o al responsabile del reparto tecnico. Tutto semplice, tutto in tempo reale.   STATISTICHE Le informazioni che vengono inserite in Uiplan in fase di gestione attività vanno a popolare un data base. Vuoi sapere quanti interventi hai eseguito presso uno specifico cliente in un arco di tempo determinato? Quante ore di intervento, quante ore di viaggio, quanti kilometri hai percorso per le attività presso quel cliente? Uiplan ti restituisce un report sintetico e uno analitico esportabile ed elaborabile. Una buona gestione deriva da una buona analisi dei dati. UIplan ti aiuta ad avere tutte le informazioni che ti servono per prendere le decisioni strategiche più utili alla tua organizzazione.   SCADENZIARIO Ogni azienda ha delle attività ricorsive che vanno inserite in un calendario. Da oggi con Uiplan puoi avere accesso ad un calendario condiviso che ti ricorda le attività da svolgere, di qualsiasi natura esse siano. Attività a cadenza settimanale, mensile, trimestrale o annuale, inserite in UIplan genereranno una commessa o un intervento. Potrai assegnare questo intervento immediatamente ad un collaboratore specifico o assegnarlo in un secondo momento. In pochi secondi potrai generare un calendario di attività relative a un contratto pluriennale (ad esempio pulizie, manutenzioni periodiche programmate, calendari formativi, rinnovi documenti, bolli auto, assicurazioni, visite commerciali e molto altro). Il tempo è la risorsa più scarsa che abbiamo. Il nostro obiettivo è dare valore al tuo tempo. Qualsiasi sia la tua attività, Uiplan ti aiuta ad organizzarla meglio, digitalmente e senza stress. Con Uiplan hai la tua azienda sempre sotto controllo!   Guarda il video: link video Chiedi informazioni al tuo rivenditore Utax o scrivici a marketing@utax.it Condividi Tags: uiplan digitalizzazione pmi interventi scadenziario 25/07/2022 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM? Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua] TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE L'importanza del cambiamento.[continua] SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua] L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }