Multifunzioni e stampanti UTAX

09/10/2024


Orange Monday

MODULO GESTIONE OSPITI CON TERMOSCANNER ASSOCIATO SCEGLI TRA 3 TIPOLOGIE DI REGISTRAZIONE

MODULO GESTIONE OSPITI CON TERMOSCANNER ASSOCIATO SCEGLI TRA 3 TIPOLOGIE DI REGISTRAZIONE

E tu, come accogli i visitatori della tua azienda? Hai il controllo di ingressi, uscite, appuntamenti, aree d’accesso?

Sono diverse le occasioni nelle quali un’impresa riceve visitatori e ospiti presso i propri uffici. Eventi, manifestazioni o più semplicemente appuntamenti con il personale in azienda. Sicurezza e Privacy oggi la fanno da padrona. 

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Sicurezza

E' fondamentale tenere traccia di tutte le persone che sono entrate e uscite in azienda instaurando una registrazione obbligatoria. Nell'ambito della Sicurezza aziendale poi, un must, è sapere chi al verificarsi di un' emergenza è presente nei locali in modo da poter verificare una corretta evacuazione dalla struttura.

Privacy

Se da un lato dobbiamo registrare le presenze, dall'altro non possiamo sottovalutare la Privacy della registrazione e il corretto utilizzo dei dati ricevuti e il necessario trattamento conforme al regolamento sulla Privacy (Gdpr).

La registrazione, poi, in alcune particolari occasioni come gli appuntamenti in enti pubblici amministrativi o sanitari, può trasformarsi in un collo di bottiglia all’ingresso con perdite di tempo sia per coloro che devono entrare sia per gli addetti che sono tenuti a verificare i requisiti di accesso.

Basti pensare ad alcune autocertificazioni necessarie oggi in alcune strutture dove l'ospite sotto la propria responsabilità deve dichiarare di non provenire da alcune zone o che non ha alcuni sintomi riconducibili dal famigerato Covid-19.

Spesso, poi, il ricorso ai classici fogli cartacei da compilare implica un doppio lavoro che obbliga a un ulteriore trasferimento delle anagrafiche su piattaforme informatiche, reso gravoso da grafie non sempre facilmente intellegibili. 

Un momento di raccolta dati unico, perciò, potrebbe essere vanificato da una modalità obsoleta di gestione. Come dall'obbligo della presenza fisica di un operatore che guidi l'ospite e che magari gli misuri anche la temperatura corporea.

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Il modulo Xara Visitatori è un sistema automatico di registrazione degli ospiti che funge da strumento di accoglienza innovativo per chiunque debba entrare in un luogo in tutta sicurezza.

L’abbinamento al QR code e a badge rilasciati dopo la registrazione permette di velocizzare il processo di accredito e di inibire alcune aree riservate. Inoltre, il totem posto in una zona strategica di ampio afflusso, è anche un contenitore informativo per veicolare messaggi promozionali dell’azienda. Le caratteristiche principali sono:

  • multilingue e guidato in modo da aiutare l’utente e renderlo totalmente autonomo;
  • a prova di sicurezza e privacy, poiché impedisce di guardare in altre parti del registro se non in quella che si sta compilando;
  • adatto a gestire le emergenze, poiché fornisce in tempo reale l’elenco delle persone presenti in un determinato luogo in caso di allarmi con conseguente raduno nei punti di raccolta;
  • un software che comunica con più dispositivi ma che è presente fisicamente solo su uno: la tua stampante multifunzione
  • utilizzabile per ospiti ricorrenti, che quindi non sono costretti ogni volta a re-inserire i loro dati;
  • integrabile con i registri di presenza dei dipendenti;
  • flessibile per qualsiasi tipologia di azienda, con una spiccata vocazione per i comparti alberghiero o aziende sanitarie e enti pubblici.
  • Integrabile con il termoscanner di ultima generazione per una maggiore sicurezza e controllo e per la possibilità di identificazione facciale che permette l’accesso ai dipendenti riconosciuti e autorizzati.

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LE DIVERSE CONFIGURAZIONI

Diverse possibilità di registrazione per tutte le esigenze:

Modalità Istantanea: All'ingresso in azienda l'ospite dovrà registrarsi inserendo i propri dati (Nome, Cognome, Azienda di provenienza) e selezionare dal Menù del pannello l'Ufficio/Reparto della persona e quindi selezionare poi la persona dell'Ufficio con cui si ha appuntamento.

Pre-registrazione e codice Pin: La persona dell'azienda che fisserà l'appuntamento provvederà a pre-registrare sul nostro Software tutti i dati dell'ospite. Il Software genererà un PIN da inviare all'ospite che dovrà essere inserito all'arrivo.

Pre-registrazione dal sito web: Per uffici aperti al pubblico, l'utente si registrerà in autonomia da un sito web dove potrà verificare la disponibilità delle persone o dell'ufficio negli orari e date che vorremo mettere a disposizione. Il Sistema manderà un email di avvenuta registrazione con un Pin, un Barcode o un QRCode che dovrà essere inserito o scansionato all'arrivo. Anche in questo caso, come il precedente tutti i dati saranno inseriti in maniera automatica all'interno del registro.

Per tutte le modalità di registrazione il nostro multifunzione invierà una mail alla persona o ufficio avvisando dell'arrivo dell'ospite in modo da poterlo ricevere, o chiamare il numero (leggi il modulo salta code).

In tutti i casi, potrete scegliere quale documentazione stampare per il vostro ospite. Un Badge con i suoi dati, un foglio con delle norme, una piantina per indicare il percorso da seguire per raggiungere l'ufficio, una pubblicità, una promozione, l'informativa o il consenso per la Privacy... insomma potrete consegnare tutto quello che desiderate... anche la Password Guest della Wi-fi.

IL TERMOSCANNER: COSA FA E A COSA SERVE

Perchè integrare la lettura della temperatura corporea nel sistema di controllo accessi?

L’emergenza coronavirus (COVID-19) rafforza l’esigenza di adottare sistemi di controllo accessi con lettura automatica a distanza della temperatura corporea tramite telecamere e scanner termografici intelligenti.

A causa dell’emergenza deve essere possibile verificare che ci accede alla propria azienda (dipendenti, visitatori, autisti, aziende esterne, fornitori) abbiano una temperatura cutanea inferiore a: 37,5°C

Quali tecnologie possono essere utilizzate per leggere la temperatura corporea? Esistono diverse tecnologie in base alla distanza di lettura e alla precisione di lettura.

Quali tecnologie e quali moduli integrare?  Questa è la vera domanda!

In base al contesto di utilizzo può essere scelta la tecnologia che si adatta meglio alle proprie esigenze. Piccole aziende, complessi industriali, centri commerciali, farmacie, case di riposo richiedono tecnologie diverse perché il flusso delle persone e l’ambiente di utilizzo sono differenti MA LA TECNOLOGIA UTAX SI ADATTA A TUTTE LE ESGENZE E XARA E' SEMPRE PERSONALIZZABILE ,una tecnologia che non ha limiti:

  1. rilevare la temperatura in modo automatico senza nessuna interazione da parte del personale aziendale
  2. rilevare la temperatura del corpo con un’accuratezza di ±0.3°C
  3. azionare e quindi abilitare l’accesso tramite tornelli o serrature elettromeccaniche
  4. integrare sistemi di riconoscimento facciale e di registrazione eventi con invio notifiche in caso di allarmi e anomalie
  5. integrare sistemi che possono rilevare se viene indossata la mascherina

4

Tutto questo e ben altro lo farà il tuo multifunzione Utax associato al termoscanner

Un dispositivo di riconoscimento facciale con rilevazione della temperatura corporea e controllo dell’utilizzo della mascherina in grado di rilevare solo un volto ma da una distanza di 30/50 cm. La precisione di lettura della temperatura ha una tolleranza di ±0.3°C. Può essere utilizzato nei pressi di un punto di accesso (tornello, porta elettrica).

Particolarmente utilizzato in contesti quali fabbriche, aeroporti, stazioni, frontiere, asili, scuole e case di cura è l’unico strumento attualmente in grado di offrire una tutela per la salute della comunità da contagi e malattie provenienti da altri paesi.

Il funzionamento è differente da quello delle tradizionali telecamere termiche, proprio perché dedicato a un tipo di attività specifica, quella del rilevamento della temperatura ed al corretto utilizzo della mascherina.

Nel momento in cui la temperatura della persona supera la soglia prefissata, la identifica, ne memorizza il volto e lo presenta automaticamente agli operatori con i parametri rilevati e, presente in un database, effettua azioni preimpostate quali ad esempio avvio di processi di segnalazione, blocchi di varchi, etc.

UTAX MODULO GESTIONE OSPITI XARA

INOLTRE
Se il Termoscanner è abbinato ai nostri Moduli Dipendenti o Ospiti permetterà di gestire l'ingresso in Azienda tramite lettura biometrica del volto e in caso di stampa di Badge per gli ospiti potremo inegrare una foto della persona direttamente nel Badge.

Cosa aspettate a chiederci maggiori informazioni per portare nel futuro la vostra azienda

INFORMAZIONI E LISTINI

Leggi anche: TUTTI I MODULI E LE IMPLEMENTAZIONI DI XARA

Scarica qui la BROCHURE

Per avere più informazioni puoi cliccare direttamente su www.utax.it e nella sezione XARA troverai tutto ciò che ti serve.

23/11/2020

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Rafforzamento della sicurezza informatica.[continua]


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SCOPERTE INNOVATIVE NATE PER CASO

Le pause possono migliorare la creatività e la produttività.[continua]


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09/10/2024 Orange Monday MODULO GESTIONE OSPITI CON TERMOSCANNER ASSOCIATO SCEGLI TRA 3 TIPOLOGIE DI REGISTRAZIONE E tu, come accogli i visitatori della tua azienda? Hai il controllo di ingressi, uscite, appuntamenti, aree d’accesso? Condividi Sono diverse le occasioni nelle quali un’impresa riceve visitatori e ospiti presso i propri uffici. Eventi, manifestazioni o più semplicemente appuntamenti con il personale in azienda. Sicurezza e Privacy oggi la fanno da padrona.  Sicurezza E' fondamentale tenere traccia di tutte le persone che sono entrate e uscite in azienda instaurando una registrazione obbligatoria. Nell'ambito della Sicurezza aziendale poi, un must, è sapere chi al verificarsi di un' emergenza è presente nei locali in modo da poter verificare una corretta evacuazione dalla struttura. Privacy Se da un lato dobbiamo registrare le presenze, dall'altro non possiamo sottovalutare la Privacy della registrazione e il corretto utilizzo dei dati ricevuti e il necessario trattamento conforme al regolamento sulla Privacy (Gdpr). La registrazione, poi, in alcune particolari occasioni come gli appuntamenti in enti pubblici amministrativi o sanitari, può trasformarsi in un collo di bottiglia all’ingresso con perdite di tempo sia per coloro che devono entrare sia per gli addetti che sono tenuti a verificare i requisiti di accesso. Basti pensare ad alcune autocertificazioni necessarie oggi in alcune strutture dove l'ospite sotto la propria responsabilità deve dichiarare di non provenire da alcune zone o che non ha alcuni sintomi riconducibili dal famigerato Covid-19. Spesso, poi, il ricorso ai classici fogli cartacei da compilare implica un doppio lavoro che obbliga a un ulteriore trasferimento delle anagrafiche su piattaforme informatiche, reso gravoso da grafie non sempre facilmente intellegibili.  Un momento di raccolta dati unico, perciò, potrebbe essere vanificato da una modalità obsoleta di gestione. Come dall'obbligo della presenza fisica di un operatore che guidi l'ospite e che magari gli misuri anche la temperatura corporea. Il modulo Xara Visitatori è un sistema automatico di registrazione degli ospiti che funge da strumento di accoglienza innovativo per chiunque debba entrare in un luogo in tutta sicurezza. L’abbinamento al QR code e a badge rilasciati dopo la registrazione permette di velocizzare il processo di accredito e di inibire alcune aree riservate. Inoltre, il totem posto in una zona strategica di ampio afflusso, è anche un contenitore informativo per veicolare messaggi promozionali dell’azienda. Le caratteristiche principali sono: multilingue e guidato in modo da aiutare l’utente e renderlo totalmente autonomo; a prova di sicurezza e privacy, poiché impedisce di guardare in altre parti del registro se non in quella che si sta compilando; adatto a gestire le emergenze, poiché fornisce in tempo reale l’elenco delle persone presenti in un determinato luogo in caso di allarmi con conseguente raduno nei punti di raccolta; un software che comunica con più dispositivi ma che è presente fisicamente solo su uno: la tua stampante multifunzione utilizzabile per ospiti ricorrenti, che quindi non sono costretti ogni volta a re-inserire i loro dati; integrabile con i registri di presenza dei dipendenti; flessibile per qualsiasi tipologia di azienda, con una spiccata vocazione per i comparti alberghiero o aziende sanitarie e enti pubblici. Integrabile con il termoscanner di ultima generazione per una maggiore sicurezza e controllo e per la possibilità di identificazione facciale che permette l’accesso ai dipendenti riconosciuti e autorizzati. LE DIVERSE CONFIGURAZIONI Diverse possibilità di registrazione per tutte le esigenze: Modalità Istantanea: All'ingresso in azienda l'ospite dovrà registrarsi inserendo i propri dati (Nome, Cognome, Azienda di provenienza) e selezionare dal Menù del pannello l'Ufficio/Reparto della persona e quindi selezionare poi la persona dell'Ufficio con cui si ha appuntamento. Pre-registrazione e codice Pin: La persona dell'azienda che fisserà l'appuntamento provvederà a pre-registrare sul nostro Software tutti i dati dell'ospite. Il Software genererà un PIN da inviare all'ospite che dovrà essere inserito all'arrivo. Pre-registrazione dal sito web: Per uffici aperti al pubblico, l'utente si registrerà in autonomia da un sito web dove potrà verificare la disponibilità delle persone o dell'ufficio negli orari e date che vorremo mettere a disposizione. Il Sistema manderà un email di avvenuta registrazione con un Pin, un Barcode o un QRCode che dovrà essere inserito o scansionato all'arrivo. Anche in questo caso, come il precedente tutti i dati saranno inseriti in maniera automatica all'interno del registro. Per tutte le modalità di registrazione il nostro multifunzione invierà una mail alla persona o ufficio avvisando dell'arrivo dell'ospite in modo da poterlo ricevere, o chiamare il numero (leggi il modulo salta code). In tutti i casi, potrete scegliere quale documentazione stampare per il vostro ospite. Un Badge con i suoi dati, un foglio con delle norme, una piantina per indicare il percorso da seguire per raggiungere l'ufficio, una pubblicità, una promozione, l'informativa o il consenso per la Privacy... insomma potrete consegnare tutto quello che desiderate... anche la Password Guest della Wi-fi. IL TERMOSCANNER: COSA FA E A COSA SERVE Perchè integrare la lettura della temperatura corporea nel sistema di controllo accessi? L’emergenza coronavirus (COVID-19) rafforza l’esigenza di adottare sistemi di controllo accessi con lettura automatica a distanza della temperatura corporea tramite telecamere e scanner termografici intelligenti. A causa dell’emergenza deve essere possibile verificare che ci accede alla propria azienda (dipendenti, visitatori, autisti, aziende esterne, fornitori) abbiano una temperatura cutanea inferiore a: 37,5°C Quali tecnologie possono essere utilizzate per leggere la temperatura corporea? Esistono diverse tecnologie in base alla distanza di lettura e alla precisione di lettura. Quali tecnologie e quali moduli integrare?  Questa è la vera domanda! In base al contesto di utilizzo può essere scelta la tecnologia che si adatta meglio alle proprie esigenze. Piccole aziende, complessi industriali, centri commerciali, farmacie, case di riposo richiedono tecnologie diverse perché il flusso delle persone e l’ambiente di utilizzo sono differenti MA LA TECNOLOGIA UTAX SI ADATTA A TUTTE LE ESGENZE E XARA E' SEMPRE PERSONALIZZABILE ,una tecnologia che non ha limiti: rilevare la temperatura in modo automatico senza nessuna interazione da parte del personale aziendale rilevare la temperatura del corpo con un’accuratezza di ±0.3°C azionare e quindi abilitare l’accesso tramite tornelli o serrature elettromeccaniche integrare sistemi di riconoscimento facciale e di registrazione eventi con invio notifiche in caso di allarmi e anomalie integrare sistemi che possono rilevare se viene indossata la mascherina Tutto questo e ben altro lo farà il tuo multifunzione Utax associato al termoscanner Un dispositivo di riconoscimento facciale con rilevazione della temperatura corporea e controllo dell’utilizzo della mascherina in grado di rilevare solo un volto ma da una distanza di 30/50 cm. La precisione di lettura della temperatura ha una tolleranza di ±0.3°C. Può essere utilizzato nei pressi di un punto di accesso (tornello, porta elettrica). Particolarmente utilizzato in contesti quali fabbriche, aeroporti, stazioni, frontiere, asili, scuole e case di cura è l’unico strumento attualmente in grado di offrire una tutela per la salute della comunità da contagi e malattie provenienti da altri paesi. Il funzionamento è differente da quello delle tradizionali telecamere termiche, proprio perché dedicato a un tipo di attività specifica, quella del rilevamento della temperatura ed al corretto utilizzo della mascherina. Nel momento in cui la temperatura della persona supera la soglia prefissata, la identifica, ne memorizza il volto e lo presenta automaticamente agli operatori con i parametri rilevati e, presente in un database, effettua azioni preimpostate quali ad esempio avvio di processi di segnalazione, blocchi di varchi, etc. INOLTRESe il Termoscanner è abbinato ai nostri Moduli Dipendenti o Ospiti permetterà di gestire l'ingresso in Azienda tramite lettura biometrica del volto e in caso di stampa di Badge per gli ospiti potremo inegrare una foto della persona direttamente nel Badge. Cosa aspettate a chiederci maggiori informazioni per portare nel futuro la vostra azienda INFORMAZIONI E LISTINI Leggi anche: TUTTI I MODULI E LE IMPLEMENTAZIONI DI XARA Scarica qui la BROCHURE Per avere più informazioni puoi cliccare direttamente su www.utax.it e nella sezione XARA troverai tutto ciò che ti serve. Condividi Tags: software-xara-xara reception virtuale-xara utax-software utax-multifunzioni xara-stampanti utax xara 23/11/2020 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. 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