Multifunzioni e stampanti UTAX

26/04/2024


Orange Monday

INAUGURAZIONE INNOVATION UTAX PARTNER SICILIA - EMME SOLUTIONS

INAUGURAZIONE INNOVATION UTAX PARTNER SICILIA - EMME SOLUTIONS

L’unione fa la forza.

Giovedì 27 Aprile abbiamo presenziato ad un grande evento; l’inaugurazione della Emme Solutions nella nuova sede di via Avola, 54 a Siracusa. La giornata ha visto la prestigiosa partecipazione del Sindaco di Siracusa Dott. Francesco Italia, del Presidente di Confindustria Dott. Diego Bivona, di numerosi esponenti delle Aziende più rappresentative del tessuto economico della provincia di Siracusa, come la Ponterosso Comart Spa rappresentata dall’Ing. Salvatore Lantieri, nonché della Direzione di Ui Innovation.

Questi importanti invitati sono stati testimoni d’onore e padrini di una trasformazione storica.

2

Emme Solutions nasce da una costola della Emmetec Italia S.r.l., azienda storica molto radicata nel territorio siracusano come dealer office automation, specializzata dunque nella fornitura e assistenza di dispositivi di stampa e IT. L’evoluzione in Emme Solutions chiarisce la trasformazione identitaria di un’azienda proiettata al futuro, dove le nuove tecnologie digitali diventano il paradigma di una trasformazione necessaria per continuare a crescere sul mercato territoriale.

3

La nuova ragione sociale “Emme Solutions” esprime infatti già dal nome un nuovo DNA, la spinta evolutiva che il titolare Silvio Martelli e i suoi collaboratori incarnano in una visione strategica che ha l’obiettivo di offrire ai clienti non più semplici prodotti ma progetti, progetti studiati ad hoc sulle esigenze dei clienti, che comprendano soluzioni digitali tecnologiche avanzate allo scopo di efficientare la gestione aziendale e diffondere la cultura digitale sul territorio.

4

Ecco come Silvio Martelli racconta la sua azienda Emme Solutions attraverso le pagine del sito: www.emmesolutions.eu

“La Emme Solutions srls nasce dalla volontà di creare una realtà in grado di assistere le aziende sia nelle forniture di macchine per uffici, sia nel percorso alla trasformazione digitale. Il punto di forza consiste nel proporre e fornire al cliente delle “soluzioni” in grado di trasformare i problemi in risposte precise attraverso la gamma di prodotti e servizi offerti.”

“In questi ultimi anni il percorso di crescita si è concretizzato attraverso l’acquisizione delle competenze necessarie sulle recenti tecnologie digitali, proponendo varie soluzioni innovative, e per conferire un valore aggiunto alla professionalità Emme Solutions è diventata partner UTAX, uno dei più affermati brand in questo settore.

Stringere un accordo e diventare Partner Utax significa avere una collaborazione proficua ma anche una presenza costante che si trasforma in vantaggio, perché è solo attraverso un rapporto di collaborazione che si ottiene una metodologia di lavoro articolata, basata su progetti che si consolidano attraverso obiettivi comuni, quali, la qualità da assicurare, la tempistica da rispettare e l’esperienza di cui avvalersi.”

6

 

FARE RETE – SECONDO GIORNO

Il secondo giorno di eventi in Emme Solutions, il 27 Aprile ha visto la partecipazione di otto aziende siciliane coordinate dall’ Area Manager Francesco Milazzo. L’obiettivo di questa giornata, fortemente voluta sia da Silvio Martelli che da Francesco Milazzo, obiettivo tanto ambizioso quanto vitale, era di porre le fondamenta per costruire una rete di collaborazione e progettazione comune fra le aziende del territorio siciliano nell’ambito delle soluzioni digitali.

 

6 ok

 

In questo senso Emme Solutions si propone come aggregatore e punto di riferimento per il supporto e l’assistenza alle soluzioni digitali, mettendo a disposizione degli altri rivenditori risorse, persone e conoscenze per ampliare la cultura del digitale nella regione Sicilia e presso i principali potenziali beneficiari: i clienti finali.

8

Stefano Balsamo, direttore generale di UI Innovation, ha patrocinato l’evento presentando insieme ai collaboratori Salvatore Lopreiato (Direttore Commerciale) e Daniela Servidati (Specialista Soluzioni) una delle novità trainanti della gamma soluzioni esclusive Ui Innovation: Ui Plan, piattaforma cloud progettata per la piccola media impresa, che si compone di diversi moduli appositamente studiati per pianificare e organizzare digitalmente ogni aspetto di una P.m.i.

Il focus sulle piccole medie imprese è essenziale; il 90% del tessuto italiano è composto da piccole medie imprese, le quali sono il fanalino di coda in ambito digitalizzazione. “E’ come vendere le scarpe dove le persone vanno scalze, una incredibile opportunità”. Chiosa Stefano Balsamo.

 

IL VANTAGGIO DI FARE RETE SUL TERRITORIO

Nella pratica fare rete significa condividere obiettivi comuni, concertare le azioni da svolgere, coinvolgere tutti i partner nella realizzazione del progetto, ciascuno con il proprio ruolo e poter godere del supporto di un partner certificato con tutte le competenze per offrire un servizio di eccellenza.

E’ chiaro che collaborare con altre organizzazioni è faticoso e dispendioso, non solo in termini di risorse. Raggiungere un accordo vuol dire mettersi in gioco, confrontarsi, ascoltare l’altro e accordare fiducia alle sue idee.

D’altro canto vuol dire anche imparare nuovi concetti e aprirsi a nuove opportunità fino a ieri inimmaginabili.

7

Questo lavoro di coordinamento e creazione di sinergie è stato fortemente spinto e sentito da Francesco Milazzo, il quale realizza con l’avvio di questo progetto, un vecchio sogno: quello di creare un vincolo di collaborazione piuttosto che di concorrenza fra i suoi rivenditori. Il vecchio detto “l’unione fa la forza” è più attuale che mai in questo contesto. Silvio Martelli si è proposto come fulcro e canalizzatore di questo progetto e per questo ha affrontato un anno di formazione commerciale che lo ha coinvolto in prima persona con diversi dipartimenti di Utax (Reparto Solutions - Grandi clienti) e di Ui Innovation. Il supporto tecnico di Emme Solutions, guidato da Luca Orofino, ha conseguito tutte le certificazioni tecniche per assistere sia le macchine, sia sulle soluzioni Ui Innovation. (Monitor interattivi, aQrate, Scannervision, Uiplan ecc.)

9

I vantaggi nella creazione di questa rete sono presto detti:

  • Tutti i rivenditori non certificati potranno appoggiarsi a Emme Solutions per avere supporto nella proposizione commerciale e nella gestione tecnica delle soluzioni UI Innovation
  • scambiare informazioni, buone pratiche e case history, dunque evolvere
  • costruire relazioni stabili con altri soggetti in un’ottica di scambio di opportunità sulle trattative
  • ottimizzare le risorse umane ed economiche

Progettare insieme è un’assunzione di responsabilità: ci si impegna tutti insieme a costruire un nuovo modo di lavorare, una nuova cultura nell’ottica della reciproca soddisfazione e della crescita di tutto il gruppo.

1

L’OBIETTIVO DI CREARE NUOVI CENTRI DI ECCELLENZA
IN TUTTA ITALIA

Noi di UI Innovation abbiamo l’ambizione di replicare questa esperienza in altre regioni, perché il concetto di costruire una solida rete di aziende che collaborano sinergicamente sul territorio significa essere più resilienti, affrontando il mercato reale con la forza di idee innovative, sempre al passo coi tempi. Poter contare su una rete tecnico/commerciale forte e su una collaborazione continuativa fra i dealer ci permette di essere più presenti sui clienti, di far crescere i nostri rivenditori e di fare ciò che è la nostra missione: diffondere cultura digitale.

09/05/2023

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM?

Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua]


TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE

L'importanza del cambiamento.[continua]


SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua]


L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

26/04/2024 Orange Monday INAUGURAZIONE INNOVATION UTAX PARTNER SICILIA - EMME SOLUTIONS L’unione fa la forza. Condividi Giovedì 27 Aprile abbiamo presenziato ad un grande evento; l’inaugurazione della Emme Solutions nella nuova sede di via Avola, 54 a Siracusa. La giornata ha visto la prestigiosa partecipazione del Sindaco di Siracusa Dott. Francesco Italia, del Presidente di Confindustria Dott. Diego Bivona, di numerosi esponenti delle Aziende più rappresentative del tessuto economico della provincia di Siracusa, come la Ponterosso Comart Spa rappresentata dall’Ing. Salvatore Lantieri, nonché della Direzione di Ui Innovation. Questi importanti invitati sono stati testimoni d’onore e padrini di una trasformazione storica. Emme Solutions nasce da una costola della Emmetec Italia S.r.l., azienda storica molto radicata nel territorio siracusano come dealer office automation, specializzata dunque nella fornitura e assistenza di dispositivi di stampa e IT. L’evoluzione in Emme Solutions chiarisce la trasformazione identitaria di un’azienda proiettata al futuro, dove le nuove tecnologie digitali diventano il paradigma di una trasformazione necessaria per continuare a crescere sul mercato territoriale. La nuova ragione sociale “Emme Solutions” esprime infatti già dal nome un nuovo DNA, la spinta evolutiva che il titolare Silvio Martelli e i suoi collaboratori incarnano in una visione strategica che ha l’obiettivo di offrire ai clienti non più semplici prodotti ma progetti, progetti studiati ad hoc sulle esigenze dei clienti, che comprendano soluzioni digitali tecnologiche avanzate allo scopo di efficientare la gestione aziendale e diffondere la cultura digitale sul territorio. Ecco come Silvio Martelli racconta la sua azienda Emme Solutions attraverso le pagine del sito: www.emmesolutions.eu “La Emme Solutions srls nasce dalla volontà di creare una realtà in grado di assistere le aziende sia nelle forniture di macchine per uffici, sia nel percorso alla trasformazione digitale. Il punto di forza consiste nel proporre e fornire al cliente delle “soluzioni” in grado di trasformare i problemi in risposte precise attraverso la gamma di prodotti e servizi offerti.” “In questi ultimi anni il percorso di crescita si è concretizzato attraverso l’acquisizione delle competenze necessarie sulle recenti tecnologie digitali, proponendo varie soluzioni innovative, e per conferire un valore aggiunto alla professionalità Emme Solutions è diventata partner UTAX, uno dei più affermati brand in questo settore. Stringere un accordo e diventare Partner Utax significa avere una collaborazione proficua ma anche una presenza costante che si trasforma in vantaggio, perché è solo attraverso un rapporto di collaborazione che si ottiene una metodologia di lavoro articolata, basata su progetti che si consolidano attraverso obiettivi comuni, quali, la qualità da assicurare, la tempistica da rispettare e l’esperienza di cui avvalersi.”   FARE RETE – SECONDO GIORNO Il secondo giorno di eventi in Emme Solutions, il 27 Aprile ha visto la partecipazione di otto aziende siciliane coordinate dall’ Area Manager Francesco Milazzo. L’obiettivo di questa giornata, fortemente voluta sia da Silvio Martelli che da Francesco Milazzo, obiettivo tanto ambizioso quanto vitale, era di porre le fondamenta per costruire una rete di collaborazione e progettazione comune fra le aziende del territorio siciliano nell’ambito delle soluzioni digitali.     In questo senso Emme Solutions si propone come aggregatore e punto di riferimento per il supporto e l’assistenza alle soluzioni digitali, mettendo a disposizione degli altri rivenditori risorse, persone e conoscenze per ampliare la cultura del digitale nella regione Sicilia e presso i principali potenziali beneficiari: i clienti finali. Stefano Balsamo, direttore generale di UI Innovation, ha patrocinato l’evento presentando insieme ai collaboratori Salvatore Lopreiato (Direttore Commerciale) e Daniela Servidati (Specialista Soluzioni) una delle novità trainanti della gamma soluzioni esclusive Ui Innovation: Ui Plan, piattaforma cloud progettata per la piccola media impresa, che si compone di diversi moduli appositamente studiati per pianificare e organizzare digitalmente ogni aspetto di una P.m.i. Il focus sulle piccole medie imprese è essenziale; il 90% del tessuto italiano è composto da piccole medie imprese, le quali sono il fanalino di coda in ambito digitalizzazione. “E’ come vendere le scarpe dove le persone vanno scalze, una incredibile opportunità”. Chiosa Stefano Balsamo.   IL VANTAGGIO DI FARE RETE SUL TERRITORIO Nella pratica fare rete significa condividere obiettivi comuni, concertare le azioni da svolgere, coinvolgere tutti i partner nella realizzazione del progetto, ciascuno con il proprio ruolo e poter godere del supporto di un partner certificato con tutte le competenze per offrire un servizio di eccellenza. E’ chiaro che collaborare con altre organizzazioni è faticoso e dispendioso, non solo in termini di risorse. Raggiungere un accordo vuol dire mettersi in gioco, confrontarsi, ascoltare l’altro e accordare fiducia alle sue idee. D’altro canto vuol dire anche imparare nuovi concetti e aprirsi a nuove opportunità fino a ieri inimmaginabili. Questo lavoro di coordinamento e creazione di sinergie è stato fortemente spinto e sentito da Francesco Milazzo, il quale realizza con l’avvio di questo progetto, un vecchio sogno: quello di creare un vincolo di collaborazione piuttosto che di concorrenza fra i suoi rivenditori. Il vecchio detto “l’unione fa la forza” è più attuale che mai in questo contesto. Silvio Martelli si è proposto come fulcro e canalizzatore di questo progetto e per questo ha affrontato un anno di formazione commerciale che lo ha coinvolto in prima persona con diversi dipartimenti di Utax (Reparto Solutions - Grandi clienti) e di Ui Innovation. Il supporto tecnico di Emme Solutions, guidato da Luca Orofino, ha conseguito tutte le certificazioni tecniche per assistere sia le macchine, sia sulle soluzioni Ui Innovation. (Monitor interattivi, aQrate, Scannervision, Uiplan ecc.) I vantaggi nella creazione di questa rete sono presto detti: Tutti i rivenditori non certificati potranno appoggiarsi a Emme Solutions per avere supporto nella proposizione commerciale e nella gestione tecnica delle soluzioni UI Innovation scambiare informazioni, buone pratiche e case history, dunque evolvere costruire relazioni stabili con altri soggetti in un’ottica di scambio di opportunità sulle trattative ottimizzare le risorse umane ed economiche Progettare insieme è un’assunzione di responsabilità: ci si impegna tutti insieme a costruire un nuovo modo di lavorare, una nuova cultura nell’ottica della reciproca soddisfazione e della crescita di tutto il gruppo. L’OBIETTIVO DI CREARE NUOVI CENTRI DI ECCELLENZAIN TUTTA ITALIA Noi di UI Innovation abbiamo l’ambizione di replicare questa esperienza in altre regioni, perché il concetto di costruire una solida rete di aziende che collaborano sinergicamente sul territorio significa essere più resilienti, affrontando il mercato reale con la forza di idee innovative, sempre al passo coi tempi. Poter contare su una rete tecnico/commerciale forte e su una collaborazione continuativa fra i dealer ci permette di essere più presenti sui clienti, di far crescere i nostri rivenditori e di fare ciò che è la nostra missione: diffondere cultura digitale. Condividi Tags: digitalizzazione emme solutions partner pmi soluzioni digitali 09/05/2023 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM? Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua] TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE L'importanza del cambiamento.[continua] SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua] L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }