Multifunzioni e stampanti UTAX

25/04/2024


Orange Monday

IL CLOUD CI HA SALVATO: ORGANIZZA IL TUO WORKFLOW

IL CLOUD CI HA SALVATO: ORGANIZZA IL TUO WORKFLOW

Le soluzioni in cloud di Utax Italia per affrontare questo 2022 e non solo

ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI DANIELA SERVIDATI
Podcast: Soluzioni UI in cloud per il 2022

IL CLOUD CI HA SALVATO

Tutti sanno che il cloud è il “posto giusto”. Esso offre una maggior flessibilità, più agilità e nuove opportunità di innovazione. Non sorprende perciò che oggi più del 90% delle aziende lo abbia adottato in una qualche sua forma.

Il Covid-19 è stato un campanello di allarme senza precedenti, che ha ricordato alle organizzazioni di tutto il mondo l’importanza della resilienza, dell’agilità, dell’adattabilità e dell’adeguatezza di sistemi informatici e tecnologici per continuare la propria attività in modo economico e sostenibile.

Molte aziende che avevano già adottato, forse inconsapevolmente, soluzioni in cloud si sono ritrovare a sfruttare ogni sua potenzialità per “sopravvivere” e innovarsi in questi anni di pandemia e smart working.

IN BREVE, COS’É IL CLOUD.

Il cloud computing (in italiano nuvola informatica) indica un paradigma di servizi offerti su richiesta da un fornitore a un cliente finale attraverso la rete internet (come l'archiviazione, l'elaborazione o la trasmissione dati).

Utilizzando vari tipi di unità di elaborazione (CPU), memorie di massa fisse o mobili come RAM, dischi rigidi interni o esterni, CD/DVD, chiavi USB eccetera, un computer è in grado di elaborare, archiviare e recuperare programmi e dati. Nel caso di computer collegati in rete locale (LAN) o geografica (WAN), la possibilità di elaborazione/archiviazione/recupero può essere estesa ad altri computer e dispositivi remoti dislocati sulla rete stessa.

Sfruttando la tecnologia del cloud gli utenti collegati al fornitore possono svolgere tutte queste mansioni, anche tramite un semplice navigatore internet: ad esempio, possono utilizzare software remoti non direttamente installati sul proprio computer e salvare dati su memorie di massa in linea predisposte dal fornitore stesso (sfruttando sia reti via cavo che senza fili).

SOFTWARE UI IN CLOUD PER ORGANIZZARE E GESTIRE LA PROPRIA IMPRESA, OVUNQUE.

Come dicevamo, la situazione odierna ha rafforzato l’idea che il cloud non sia una vaga aspirazione al futuro ma un imperativo urgente e necessario per il business. Bisogna adottare nuove modalità in cloud per continuare a “performare” sempre meglio e in modo sostenibile. Usa il cloud per la trasformazione digitale, per innovare i tuoi modelli di business.

XARA MODULI E GREEN PASS

Cos’è xara modulo dipendenti:

Xara è un software che ti offre la possibilità di installare, all’interno del tuo multifunzione Utax, fino a 4 moduli di implementazione, per di più personalizzabili, per la: GESTIONE DIPENDENTI, GESTIONE OSPITI, DISTRIBUZIONE DOCUMENTI, GESTIONE CODE E APPUNTAMENTI che insieme al termoscanner misura anche la temperatura e gestisce la sicurezza del tuo ufficio riconoscendo l’utente con la mascherina o senza E CON GREEN PASS VALIDO.

Dalle piccole alle grandi imprese, tutti hanno bisogno di registrare e conoscere sia l'orario lavorativo dei propri dipendenti sia la presenza di persone all'interno dell'azienda che siano interne o esterne ad essa. Grazie al modulo dipendenti di Xara, ora è possibile farlo attraverso la propria stampante multifunzione Utax, senza installare altri dispositivi di timbratura o registrazione all’interno della struttura.

Utax ha studiato una soluzione semplice, utile sia per la verifica del possesso del green pass e della sua validità, sia per la timbratura dipendenti. Per rendere semplice l’accesso in struttura oggi il Modulo Dipendenti ha già di default la verifica del green pass, basta attivare la licenza e il gioco è fatto. Per tutte le aziende significa dimezzare tempi e costi evitando di assumere una persona preposta alla verifica del pass o di “addossare” questa responsabilità ad uno dei dipendenti che sarà sicuramente già preso dalle sue mansioni.

ANCHE IN CLOUD PER TABLET

Acquistando il modulo dipendenti è possibile installare lo stesso su TABLET e posizionare il dispositivo all’entrata della struttura, il dipendente, cliccando su “entrata” o “uscita”, posizionerà il suo Qr Code davanti alla fotocamera del tablet e il dispositivo scannerizzerà il codice verificandone la validità e consentendo o meno l’accesso. Automaticamente XARA registrerà sul software Xara Manager, installato sul pc, gli accessi, gli orari, tutte le persone presenti in azienda e anche gli accessi negati, senza però registrare i dati sanitari relativi al pass (salvaguardando la privacy del dipendente o dell’ospite, come previsto dal GDPR).

scopri di più su: xara: un software come assistente virtuale

scopri di più su: xara green pass anche per tablet 

gestionale-aziendale-agenda-elettronica-utax

UI PLAN: SOFTWARE DI PIANIFICAZIONE 

Organizza tutta la tua attività, gestisci i tuoi dipendenti e clienti e i tuoi appuntamenti attraverso un software di facile utilizzo e personalizzabile a seconda delle esigenze.

Quest’anno ti presenteremo una NEW ENTRY, il nostro smart software dedicato alla gestione di piccole e medie imprese, UI PLAN. Questo software è una vera e propria agenda aziendale, in cloud, completamente personalizzabile che ti permette di gestire le tue attività e quelle dei tuoi dipendenti in TEMPO REALE, di verificare i consumi della tua attività e di gestire beni come macchine aziendali, strumenti per lavorare, pc e molto altro, prenotare sale riunioni, gestire le timbrature anche per dipendenti che non lavorano in azienda ma gestiscono i tuoi clienti fuori da essa.

Composto da 4 moduli, UI PLAN ti offre la possibilità di scegliere come organizzare la tua struttura e le tue risorse nel modo più semplice possibile. Senza installazione software su pc o altri dispositivi. Sarà tutto in cloud e responsive, ti basterà una connessione internet.

Non vogliamo svelarti di più…a breve ti presenteremo questo software in cloud dalle mille funzioni ma dal facile utilizzo, anche per utenti non esperti e ti sveleremo alcuni casi di attività che gestiscono la propria organizzazione grazie a questa semplice soluzione.

documentale.utax-gestione-documenti-utax

UI DOC: FLUSSI DI LAVORO E PROCEDIMENTI DIGITALIZZATI EFFICENTEMENTE

La trasformazione digitale di cui si parla nel nostro settore da decenni è ora in piena esplosione. La sopravvivenza stessa e la competitività delle aziende dipendono dal loro grado di preparazione al cambiamento. Il ruolo di chi si propone come Gestore dei Documenti nelle aziende è dunque più che mai strategico.

La Gestione Documentale non si esaurisce in un semplice Archivio Digitale, ma consente di creare delle relazioni fra i documenti e dei fascicoli digitali che li rendono ricercabili con un click, evitando sprechi di tempo e riorganizzando in maniera efficiente il lavoro in ufficio.

Uno degli elementi centrali nel settore della Gestione Documentale è la possibilità di rendere automatici e guidati i processi documentali aziendali. Ciò significa che ogni persona che partecipa al processo diventa consapevole del proprio ruolo, dei propri compiti, sa sempre cosa deve fare e in quali tempi.

Chi presiede e supervisiona potrà sempre monitorare costi e tempistiche lavorative esercitando quel controllo di gestione fondamentale a garantire produttività e crescita. Potrai capire come diminuire le spese aziendali e in quali uffici gli sprechi sono maggiori.

Leggi anche: scannerizzazione e archiviazione digitale – Scan Vision

Ogni azienda ha all’interno dei propri processi dei colli di bottiglia che generano perdita di produttività e inefficienze (Waste). Grazie alla digitalizzazione dei processi, la Gestione Documentale consente di “efficientare” le aree di spreco trasformandole in valore.

Attraverso la gestione dei processi, l’accounting per accedere a determinati documenti e la digitalizzazione dei fascicoli, la Gestione Documentale UIDOC consente di ridurre o eliminare le aree di spreco e trasformarle in valore.

Con la Gestione Documentale si può agire sulla catena del valore eliminando gli sprechi, con i seguenti risultati:

  1. Miglioramento continuo: riduzione dei tempi dei processi lavorativi
  2. Processi standard – Conformità agli standard di qualità
  3. Mobilità utile – Corretta mobilità delle risorse
  4. Organizzazione – Sistema di archiviazione e gestione efficiente
  5. Corretta Movimentazione – Gestione corretta della movimentazione di prodotti e materiali
  6. Valorizzazione Risorse – Allocazione efficiente e valoriale delle risorse
  7. Puntualità – Annullamento dei tempi di attesa nelle fasi di processo
  8. Corretta produzione – Produzione in linea con le richieste e gli standard

LEGGI DI PIU: IL CASE HISTORY DI UN NOSTRO CLIENTE

NON CI FERMIAMO QUI

Vogliamo continuare a stupirti e a proporti soluzioni sempre più innovative e digitali. Per questo motivo non perderti i prossimo Orange Monday dove presenteremo tutte le nostre nuove soluzioni nel dettaglio lasciandoti del materiale informativo con i riferimenti per poterci contattare senza impegno e avere più informazioni sulle nostre soluzioni in cloud e i nostri software.

Un nuovo mondo di soluzioni digitali ti aspetta, seguici su tutti i social Utax Italia per rimanere sempre aggiornato sui nuovi modelli di ufficio e di business che questo 2022 ci presenterà.

 

 

 

 

 

03/01/2022

Sei un rivenditore?

Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


UTAX CLOUD PRINT & SCAN

UTAX CLOUD PRINT & SCAN

La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque.


I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ

Un valore aggiunto al business aziendale.


In questo numero


COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM?

Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua]


TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE

L'importanza del cambiamento.[continua]


SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua]


L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

25/04/2024 Orange Monday IL CLOUD CI HA SALVATO: ORGANIZZA IL TUO WORKFLOW Le soluzioni in cloud di Utax Italia per affrontare questo 2022 e non solo Condividi ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI DANIELA SERVIDATIPodcast: Soluzioni UI in cloud per il 2022 IL CLOUD CI HA SALVATO Tutti sanno che il cloud è il “posto giusto”. Esso offre una maggior flessibilità, più agilità e nuove opportunità di innovazione. Non sorprende perciò che oggi più del 90% delle aziende lo abbia adottato in una qualche sua forma. Il Covid-19 è stato un campanello di allarme senza precedenti, che ha ricordato alle organizzazioni di tutto il mondo l’importanza della resilienza, dell’agilità, dell’adattabilità e dell’adeguatezza di sistemi informatici e tecnologici per continuare la propria attività in modo economico e sostenibile. Molte aziende che avevano già adottato, forse inconsapevolmente, soluzioni in cloud si sono ritrovare a sfruttare ogni sua potenzialità per “sopravvivere” e innovarsi in questi anni di pandemia e smart working. IN BREVE, COS’É IL CLOUD. Il cloud computing (in italiano nuvola informatica) indica un paradigma di servizi offerti su richiesta da un fornitore a un cliente finale attraverso la rete internet (come l'archiviazione, l'elaborazione o la trasmissione dati). Utilizzando vari tipi di unità di elaborazione (CPU), memorie di massa fisse o mobili come RAM, dischi rigidi interni o esterni, CD/DVD, chiavi USB eccetera, un computer è in grado di elaborare, archiviare e recuperare programmi e dati. Nel caso di computer collegati in rete locale (LAN) o geografica (WAN), la possibilità di elaborazione/archiviazione/recupero può essere estesa ad altri computer e dispositivi remoti dislocati sulla rete stessa. Sfruttando la tecnologia del cloud gli utenti collegati al fornitore possono svolgere tutte queste mansioni, anche tramite un semplice navigatore internet: ad esempio, possono utilizzare software remoti non direttamente installati sul proprio computer e salvare dati su memorie di massa in linea predisposte dal fornitore stesso (sfruttando sia reti via cavo che senza fili). SOFTWARE UI IN CLOUD PER ORGANIZZARE E GESTIRE LA PROPRIA IMPRESA, OVUNQUE. Come dicevamo, la situazione odierna ha rafforzato l’idea che il cloud non sia una vaga aspirazione al futuro ma un imperativo urgente e necessario per il business. Bisogna adottare nuove modalità in cloud per continuare a “performare” sempre meglio e in modo sostenibile. Usa il cloud per la trasformazione digitale, per innovare i tuoi modelli di business. XARA MODULI E GREEN PASS Cos’è xara modulo dipendenti: Xara è un software che ti offre la possibilità di installare, all’interno del tuo multifunzione Utax, fino a 4 moduli di implementazione, per di più personalizzabili, per la: GESTIONE DIPENDENTI, GESTIONE OSPITI, DISTRIBUZIONE DOCUMENTI, GESTIONE CODE E APPUNTAMENTI che insieme al termoscanner misura anche la temperatura e gestisce la sicurezza del tuo ufficio riconoscendo l’utente con la mascherina o senza E CON GREEN PASS VALIDO. Dalle piccole alle grandi imprese, tutti hanno bisogno di registrare e conoscere sia l'orario lavorativo dei propri dipendenti sia la presenza di persone all'interno dell'azienda che siano interne o esterne ad essa. Grazie al modulo dipendenti di Xara, ora è possibile farlo attraverso la propria stampante multifunzione Utax, senza installare altri dispositivi di timbratura o registrazione all’interno della struttura. Utax ha studiato una soluzione semplice, utile sia per la verifica del possesso del green pass e della sua validità, sia per la timbratura dipendenti. Per rendere semplice l’accesso in struttura oggi il Modulo Dipendenti ha già di default la verifica del green pass, basta attivare la licenza e il gioco è fatto. Per tutte le aziende significa dimezzare tempi e costi evitando di assumere una persona preposta alla verifica del pass o di “addossare” questa responsabilità ad uno dei dipendenti che sarà sicuramente già preso dalle sue mansioni. ANCHE IN CLOUD PER TABLET Acquistando il modulo dipendenti è possibile installare lo stesso su TABLET e posizionare il dispositivo all’entrata della struttura, il dipendente, cliccando su “entrata” o “uscita”, posizionerà il suo Qr Code davanti alla fotocamera del tablet e il dispositivo scannerizzerà il codice verificandone la validità e consentendo o meno l’accesso. Automaticamente XARA registrerà sul software Xara Manager, installato sul pc, gli accessi, gli orari, tutte le persone presenti in azienda e anche gli accessi negati, senza però registrare i dati sanitari relativi al pass (salvaguardando la privacy del dipendente o dell’ospite, come previsto dal GDPR). scopri di più su: xara: un software come assistente virtuale scopri di più su: xara green pass anche per tablet  UI PLAN: SOFTWARE DI PIANIFICAZIONE  Organizza tutta la tua attività, gestisci i tuoi dipendenti e clienti e i tuoi appuntamenti attraverso un software di facile utilizzo e personalizzabile a seconda delle esigenze. Quest’anno ti presenteremo una NEW ENTRY, il nostro smart software dedicato alla gestione di piccole e medie imprese, UI PLAN. Questo software è una vera e propria agenda aziendale, in cloud, completamente personalizzabile che ti permette di gestire le tue attività e quelle dei tuoi dipendenti in TEMPO REALE, di verificare i consumi della tua attività e di gestire beni come macchine aziendali, strumenti per lavorare, pc e molto altro, prenotare sale riunioni, gestire le timbrature anche per dipendenti che non lavorano in azienda ma gestiscono i tuoi clienti fuori da essa. Composto da 4 moduli, UI PLAN ti offre la possibilità di scegliere come organizzare la tua struttura e le tue risorse nel modo più semplice possibile. Senza installazione software su pc o altri dispositivi. Sarà tutto in cloud e responsive, ti basterà una connessione internet. Non vogliamo svelarti di più…a breve ti presenteremo questo software in cloud dalle mille funzioni ma dal facile utilizzo, anche per utenti non esperti e ti sveleremo alcuni casi di attività che gestiscono la propria organizzazione grazie a questa semplice soluzione. UI DOC: FLUSSI DI LAVORO E PROCEDIMENTI DIGITALIZZATI EFFICENTEMENTE La trasformazione digitale di cui si parla nel nostro settore da decenni è ora in piena esplosione. La sopravvivenza stessa e la competitività delle aziende dipendono dal loro grado di preparazione al cambiamento. Il ruolo di chi si propone come Gestore dei Documenti nelle aziende è dunque più che mai strategico. La Gestione Documentale non si esaurisce in un semplice Archivio Digitale, ma consente di creare delle relazioni fra i documenti e dei fascicoli digitali che li rendono ricercabili con un click, evitando sprechi di tempo e riorganizzando in maniera efficiente il lavoro in ufficio. Uno degli elementi centrali nel settore della Gestione Documentale è la possibilità di rendere automatici e guidati i processi documentali aziendali. Ciò significa che ogni persona che partecipa al processo diventa consapevole del proprio ruolo, dei propri compiti, sa sempre cosa deve fare e in quali tempi. Chi presiede e supervisiona potrà sempre monitorare costi e tempistiche lavorative esercitando quel controllo di gestione fondamentale a garantire produttività e crescita. Potrai capire come diminuire le spese aziendali e in quali uffici gli sprechi sono maggiori. Leggi anche: scannerizzazione e archiviazione digitale – Scan Vision Ogni azienda ha all’interno dei propri processi dei colli di bottiglia che generano perdita di produttività e inefficienze (Waste). Grazie alla digitalizzazione dei processi, la Gestione Documentale consente di “efficientare” le aree di spreco trasformandole in valore. Attraverso la gestione dei processi, l’accounting per accedere a determinati documenti e la digitalizzazione dei fascicoli, la Gestione Documentale UIDOC consente di ridurre o eliminare le aree di spreco e trasformarle in valore. Con la Gestione Documentale si può agire sulla catena del valore eliminando gli sprechi, con i seguenti risultati: Miglioramento continuo: riduzione dei tempi dei processi lavorativi Processi standard – Conformità agli standard di qualità Mobilità utile – Corretta mobilità delle risorse Organizzazione – Sistema di archiviazione e gestione efficiente Corretta Movimentazione – Gestione corretta della movimentazione di prodotti e materiali Valorizzazione Risorse – Allocazione efficiente e valoriale delle risorse Puntualità – Annullamento dei tempi di attesa nelle fasi di processo Corretta produzione – Produzione in linea con le richieste e gli standard LEGGI DI PIU: IL CASE HISTORY DI UN NOSTRO CLIENTE NON CI FERMIAMO QUI Vogliamo continuare a stupirti e a proporti soluzioni sempre più innovative e digitali. Per questo motivo non perderti i prossimo Orange Monday dove presenteremo tutte le nostre nuove soluzioni nel dettaglio lasciandoti del materiale informativo con i riferimenti per poterci contattare senza impegno e avere più informazioni sulle nostre soluzioni in cloud e i nostri software. Un nuovo mondo di soluzioni digitali ti aspetta, seguici su tutti i social Utax Italia per rimanere sempre aggiornato sui nuovi modelli di ufficio e di business che questo 2022 ci presenterà.           Condividi Tags: cloud software in cloud software utax gestione documentale utax utax icloud gestionale utax ui plan xara utax uidoc utax 03/01/2022 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. In questo numero COSA SONO GLI INTRUSION PREVENTION SYSTEM? Attacchi Cyber: come prevenirli.[continua] TRASFORMAZIONE DIGITALE E AMBIENTE L'importanza del cambiamento.[continua] SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE Cosa prevede il Piano Transizione 5.0.[continua] L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA INFORMATICA Rapporto Clusit 2024 e tipologie di attacchi.[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }