Come migliorare le prestazioni di una stampante multifunzione con l’aiuto dei software
Senza i software che compongono l’intelligenza di una multifunzione, l’hardware non avrebbe più alcun valore. Efficienza, performance e riduzione dei costi sono le regole alla base di una scelta intelligente per la propria azienda.
Le esigenze del mercato e delle aziende sono cambiate radicalmente nel tempo. Con il progresso tecnologico, tutti gli strumenti impiegati nel mondo Office hanno subito una graduale digitalizzazione che li ha portati ad essere considerati più per le soluzioni informatiche racchiuse al loro interno che per le loro caratteristiche tecniche di base.
I software che possono comporre l’intelligenza artificiale di una fotocopiatrice professionale sono molteplici. Tra questi esiste anche una soluzione in grado di contenere i costi delle stampe a colori, di adeguare la lingua del sistema multifunzionale all’utente che ne sta usufruendo e di conservare più modelli di carta intestata da utilizzare all’occorrenza.
Personalizzare una stampante multifunzione con il Custom Pack
La soluzione di cui vi parliamo oggi è ideale per quelle realtà strutturate con numerosi dipendenti o utenti provenienti da diversi paesi. Si tratta del Custom pack, una composizione di software specialmente indicata per gli uffici pubblici, le università e le aziende multinazionali che ospitano un’utenza e un personale multietnico.
Facilmente installabile sulla stampante multifunzione, il Custom pack è stato progettato con il fine di contenere i costi delle stampe e agevolare le operazioni di stampa e copia in qualsiasi contesto. Nella fattispecie, le opzioni che compongono il pacchetto sono:
- L’applicazione del colour control consente di limitare le stampe a colori sui dispositivi MFP dell’azienda, permettendone la fruizione esclusivamente agli utenti autorizzati e riconosciuti dall’apparecchiatura tramite nome utente e password o Badge (nella soluzione più completa)
- L’applicazione del language select rende la fotocopiatrice multilingue concedendo agli utenti la possibilità di selezionare la propria lingua direttamente all'avvio del pannello. L'apparecchiatura setterà tutte le voci nella lingua prescelta e, una volta terminate le operazioni dell'utente, il multifunzione tornerà automaticamente alla schermata di selezione lingua, pronta per l'uso da parte di un altro utente di diversa nazionalità.
- L’applicazione prescribe agevola le procedure di stampa su carta intestata, modulistica, copie e contratti memorizzati come moduli predefiniti sulle fotocopiatrici multifunzione
Grazie a queste tre opzioni messe a disposizione dal pacchetto, le aziende potranno garantire flussi di lavoro più fluidi a fronte di un risparmio sui costi di stampa e di un migliore monitoraggio delle proprie risorse.
Un valore aggiunto alle multifunzione UTAX
Al di là delle semplici caratteristiche tecniche che compongono una stampante multifunzione, la scelta dell’apparecchiatura da installare nella propria azienda deve vertere sull’insieme di software da integrare al suo interno per renderla ancora più performante ed efficiente. Per scoprire il pacchetto software Custom pack, scarica la brochure e rivolgiti a un rivenditore UTAX presente nella tua area geografica che saprà illustrarti tutte le soluzioni possibili da integrare ai nostri multifunzione.
02/07/2018
Sei un rivenditore?
Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax
Iscriviti alla newsletter
Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio
In evidenza
LA DIRETTIVA NIS2: UN PASSO IMPORTANTE PER LA SICUREZZA INFORMATICA
Quali sono le conseguenze per le aziende italiane?
TRASFORMAZIONE DIGITALE: CON UIPLAN DIVENTA TUTTO PIÙ SEMPLICE
La tecnologia deve essere un mezzo, non il fine.
In questo numero
SUPPLY CHAIN E CYBER SECURITY: UN'ERA DI RISCHI E RESPONSABILITÀ
La tua azienda è davvero al sicuro?[continua]
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: OPPORTUNITÀ E COMPETITIVITÀ PER IL LAVORO
L'importanza di diffondere la cultura dell'Innovazione.[continua]