Multifunzioni e stampanti UTAX

23/07/2024


Orange Monday

INNOVATION UTAX PARTNER: UN PERCORSO DI VALORE NEL MONDO DELLE SOLUZIONI DIGITALI.

INNOVATION UTAX PARTNER: UN PERCORSO DI VALORE NEL MONDO DELLE SOLUZIONI DIGITALI.

L’esperienza di Emme Solutions - Siracusa.

Innovazione ed evoluzione sono i capisaldi di un progetto che ci sta a cuore: il progetto IUP – Innovation Utax Partner. Un progetto che rivoluziona completamente il concetto di vendita nel nostro settore. L’obiettivo dell’accordo IUP è quello di formare, supportare e fornire tutto il materiale promozionale/commerciale necessario ai nostri rivenditori per renderli progressivamente autonomi nella proposizione al cliente finale di soluzioni digitali del mondo Utax e Ui Innovation. Vogliamo costruire insieme una fitta rete di Rivenditori Specializzati che fungano da centri di promozione e diffusione del marchio UTAX e UI INNOVATION, così da essere presenti sempre in tutta Italia e per tutti i clienti possibili.

Utax offre ai Partner IUP la possibilità di partecipare a corsi e webinar di formazione su tutte le soluzioni offerte e li segue nel percorso fino all’affiancamento sul cliente finale.

 

Oggi vi raccontiamo l’esperienza Emme Solutions, a Siracusa:

Emmetec di Siracusa è un partner Utax dal 2017. Silvio Martelli, titolare e general manager, è consapevole dell’importanza che riveste, nel nostro settore, la trasformazione digitale. Per questo ha avviato con noi un progetto di collaborazione continuativo, con l’obiettivo di trasferire e aggiornare periodicamente le competenze del suo staff in ambito soluzioni. Lo scopo è generare sul proprio parco clienti una crescita di progetti a valore. Il percorso prevede formazione commerciale e tecnica programmata, con incontri periodici e affiancamenti su clienti, sia in videoconference, sia in presenza, condivisione di case history allo scopo di replicare, sui propri clienti attivi e prospect, trattative già vinte da altri dealer in settori analoghi, nell’ambito delle soluzioni Utax e Ui Innovation. A corollario di un percorso che è soprattutto una scelta identitaria che mira a proporsi sul cliente come un consulente globale in ambito digitale, è stata creata una nuova società, la Emme Solutions che si occupa di sviluppare i progetti a valore, parallelamente alla Emmetec, che prosegue con il suo marchio storico il lavoro di installazione e gestione di parchi macchine Utax. In questo modo Emme Solutions si propone e viene identificato da noi come hub delle soluzioni digitali UI Innovation in Sicilia. L'obiettivo è replicare il modello di Emme Solutions in tutte le regioni d'Italia.

 

FORMAZIONE TECNICA:

Il Responsabile tecnico di Emme Solutions, Luca Orofino ha seguito un percorso formativo guidato dal nostro Daniele Ursetta sulle soluzioni aQrate, Scannervision, Uiplan e sui prodotti della linea Visual. Al termine di questi corsi ha ottenuto con successo tutti gli attestati di Specialista Soluzioni.

A seguito del corso Luca ha installato aQrate su 2 clienti, ha uno sviluppo Scannervision in lavorazione ed è in procinto di aprire i primi due clienti su Uiplan.

 

FORMAZIONE COMMERCIALE:

Il Direttore Commerciale e titolare di Emme Solutions, Silvio Martelli ha seguito un percorso formativo sulle soluzioni guidato da Stefano Balsamo, in collaborazione con la specialista soluzioni Daniela Servidati. In questo percorso ha investito del tempo per conoscere più da vicino i progetti realizzati da altri nostri dealer per poterli replicare sul suo territorio. La formazione ha interessato tutte le soluzioni nella gamma di Ui Innovation, soluzioni di accounting e workflow documentali su macchine, prodotti visual, soluzioni di digitalizzazione svincolati dal multifunzione (Uiplan, Xara e Gestione Documentale).

 

Immagini per Orange Monday (3)

 

AFFIANCAMENTO E FORMAZIONE SUL CAMPO:

Il lavoro di squadra si è concretizzato durante una due giorni intensa di appuntamenti presso i clienti finali di Emme Solutions. Silvio Martelli con la specialista soluzioni Daniela Servidati, hanno potuto dimostrare sul campo la validità delle soluzioni Ui Innovation con una serie di incontri con i clienti finali di Emme Solutions. Il riscontro ottenuto da queste visite è stato eccezionalmente positivo. Gli appuntamenti sono stati proficui e hanno in alcuni casi determinato la chiusura di contratti in prima visita, in altri aperto trattative per progetti di ampio respiro e ad alto valore.

Ecco il resoconto dettagliato dei case history, per settore di appartenenza:

CLIENTE 1:

  • Settore Sanitario (p.m.i.) In questo incontro con il cliente sono state sviscerate diverse criticità nella gestione dei turni, delle ferie e dei permessi dei dieci dipendenti della struttura. La responsabile del personale era entusiasta della presentazione di UIplan e di potere finalmente gestire senza contestazioni le presenze e le richieste di ferie e permessi dei suoi collaboratori.
  • La presentazione, fatta con i nostri monitor interattivi nella sala riunioni di Emme Solutions, ha di fatto convinto il Direttore di Sede ad acquistarne uno per comunicare in videoconference con le sedi distaccate.

    Trattative in chiusura 2: Uiplan – Modulo Presenze /Assenze. Monitor interattivo con Kit Connect.

 

CLIENTE 2:

  • Settore Costruzioni (p.m.i.) In questo incontro con i due titolari sono emerse una serie di criticità legate alla gestione della presenza in cantiere degli operai. La soluzione Uiplan, nei suoi moduli Presenze e Assenze è risultata vincente in quanto la scarsa competenza tecnologica degli operatori rendeva improbabile qualsiasi altro tipo di gestione digitale. I moduli Uiplan Presenze e Assenze sono infatti progettati per la massima intuitività, a beneficio anche degli operatori non di lingua italiana. La timbratura in ingresso avviene premendo un pulsante VERDE solo nel luogo e nei tempi previsti dall’azienda per lavoratore. La timbratura in uscita avviene premendo un pulsante ROSSO. Illustrati i moduli scadenziario e attività emerge l’esigenza di digitalizzare nel tempo anche questi aspetti, in modo progressivo e graduale.

    Trattativa in chiusura: Uiplan completo

CLIENTE 3:

  • Settore Consulenza (grande azienda, holding). In questo incontro abbiamo dimostrato il monitor interattivo e spiegato i vantaggi nell’utilizzo di questo tipo di strumento nella comunicazione e collaborazione quotidiana, con i collaboratori interni e con gli shareholders esterni. Trattandosi di quattro aziende collegate fra loro, con l’esigenza di comunicare in videoconference, abbiamo illustrato all’ IT Manager i vantaggi di una gestione centralizzata tramite portale MDM dei monitor UX Pro. L’argomento successivo è stato il gestore documentale che ha riscosso grande interesse per la necessità di regolamentare e digitalizzare processi approvativi critici nell’ambito amministrativo, legati a firme digitali.

    Trattativa in chiusura: 4 monitor interattivi touch con kit videoconference

    Trattativa avviata: Gestione documentale con motore di processo nelle approvazioni dell’ufficio acquisti e firma digitale.

 

CLIENTE 4:

  • Settore Trasporti (grande azienda). Nel contesto di questo incontro, dove abbiamo avuto il piacere di incontrare il responsabile IT, abbiamo affrontato il discorso costi occulti in stampa prospettando una gestione ottimizzata del parco installato tramite aQrate. Particolarmente apprezzata è stata la facoltà di creare regole di stampa per utente, in modo da ridurre le stampe non desiderate o errate e regolamentare l’utilizzo da parte del personale nei singoli uffici, anche tramite stampa riservata e trattenuta (Print & Follow). In seguito abbiamo affrontato l’argomento gestione documentale per il quale il cliente, inizialmente scettico, si è piano piano aperto, proponendosi infine come promotore di un nuovo incontro con l’ufficio commerciale, dove il processo approvativo delle offerte e la revisione delle offerte (versioning), di recente ha causato un problema con un loro cliente ed è stato vissuto come una criticità urgente da risolvere.

    Upgrade su installazione attuale: aQrate

    Trattativa avviata: Gestione Documentale con motore di processo per i flussi commerciali.

 

SHOWROOM:

Per tutti uno showroom è un semplice spazio espositivo, spesso associato ai più grandi marchi di moda esistenti al mondo. E’ proprio da questo che parte il nostro progetto: la realtà dello showroom è una realtà diversa dove non si parla di vendita diretta, come in un classico negozio, ma si parla di un’interazione tra cliente e soluzione, si parla di consapevolezza delle proprie esigenze e di come poterle facilmente soddisfare provando direttamente e sul campo le soluzioni stesse.

Invitare un cliente nel proprio showroom significa mostrare al cliente non solo un prodotto proposto per telefono o tramite brochure e mail ma invitarlo in una realtà dove poter provare, interagire e vedere con i propri occhi le possibilità offerte da questo odierno mondo tecnologico e digitale.

Sarà poi il cliente stesso a prendere consapevolezza delle sue esigenze e dell’evoluzione del concetto di ufficio ormai in atto.

Tutto ciò farà la differenza tra piccole attività commerciali e grandi imprese tecnologiche e innovative.

Lo scopo di uno showroom è quello di presentare, far conoscere e solo successivamente vendere al pubblico avvalendosi dell’ambiente, dell’esperienza immersiva che lo showroom offre. Il cliente si sentirà importante, accolto dall’impegno del tuo personale ormai pronto e formato per l’occasione. L’appuntamento viene gestito in autonomia a seconda delle tue disponibilità e quelle del cliente e spesso si conclude con una conferma d’ordine e una vendita aggiuntiva al precedente accordo.

Silvio Martelli ha fortemente voluto dotare il proprio showroom di tutte le soluzioni che intende veicolare sulla propria clientela. Le multifunzione in showroom hanno a bordo UTAX Cloud Print & Scan e aQrate, la sala riunioni è allestita con un Monitor interattivo di nuova generazione e relativo kit di connessione per le videoconferenze. UIplan è utilizzato in azienda per la gestione del personale e la condivisione dei file di grandi dimensioni. Usare nella quotidianità i prodotti e le soluzioni UI Innovation è fondamentale e consente di padroneggiarle al meglio, come ci ricorda lo stesso Luca Orofino, e saperle proporre ai clienti con preparazione e professionalità.

 

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Il commento di LUCA OROFINO, specialista soluzioni in Emme Solutions:

Luca: “Nel panorama UI Innovation ci sono soluzioni valide per ogni tipo di azienda. Cloud Print& Scan è il sistema di stampa in cloud perfetto per la piccola media impresa. E’ semplicissimo da configurare e ottimo per il cliente che ti chiama ogni minuto per la riconfigurazione dello scanner. Non è più necessaria infatti l’uscita tecnica, perché si usa un solo driver virtuale, eliminando ogni tipo di problema all’origine. Sono stato felice di vedere che sono state implementate nuove funzionalità in aQrate che semplificano notevolmente la configurazione. La procedura guidata per passaggi rende tutto più agevole per i tecnici rispetto al passato. Mi è particolarmente piaciuto inoltre il Voucher aQrate, che permette di creare un credito di copie a beneficio dell’utilizzatore, particolarmente apprezzato in contesti come scuole, università e istituti.

Per quanto riguarda la piattaforma Uiplan, questa è estremamente semplice e flessibile nella gestione degli utenti; bastano poche ore di formazione per padroneggiarne la gestione ed essere in grado di formare i clienti sul suo utilizzo. Infine per quanto riguarda i visual, ho installato altri monitor in passato, ma installare Clevertouch è semplicissimo e il kit connect che aggiunge il modulo PC è plug & play; nulla di più semplice, dunque. Qualitativamente è il top, con una videocamera ottima. Il Nuc arriva già con tutte le applicazioni pre-installate. Tutto è costruito bene, robusto e durevole. Daniele è sempre disponibile, nonostante essere autonomo è fondamentale nel mio lavoro, so che in caso di difficoltà trovo un supporto e la massima competenza su tutti i fronti”.

 

Il commento di SILVIO MARTELLI:

“La digitalizzazione è una delle sfide che ci viene imposta dal nostro attuale periodo storico, e nonostante la tecnologia sia diventata quotidiana presenza, molte aziende, sono restie ad inserirla all’interno dei propri processi, perché faticano ad operare un profondo cambio di mentalità, timorosi di doversi avvalere di elaborati strumenti adatti e di varie figure professionali.

Per abbattere queste problematiche, ho aderito con vero entusiasmo al progetto UIP perché è solo attraverso un rapporto di collaborazione che si ottiene una metodologia di lavoro articolata, basata su progetti che si consolidano attraverso obiettivi comuni, quali, la qualità da assicurare, la tempistica da rispettare e l’esperienza di cui avvalersi.

Questo meeting è stato un trampolino di lancio di questa nuova prospettiva. E l’ottimo risultato conseguito è senza dubbio dovuto alla professionale e attenta presenza di Daniela Servidati. La gestione di progetti digitali innovativi, richiede una visione di sintesi capace di carpire le esigenze di ciascuna realtà aziendale specifica e mettere in campo la strategia giusta. Daniela in ogni incontro ha dimostrato di esser protesa all’ascolto proattivo delle persone che abbiamo incontrato e con grande capacità di analisi dei processi aziendali ha interagito costantemente con i Clienti ascoltando le proprie esigenze aziendali e proponendo soluzioni ad hoc.

Una presentazione accogliente, focalizzata non soltanto sulle innovazioni proposte, ma sulla loro integrazione nell’infrastruttura aziendale, valorizzando non soltanto il prodotto con le sue peculiarità, ma anche come componente fondamentale di tutto il processo aziendale. Aspetto fortemente mirante a rendere sempre più efficace ed efficiente i servizi che insieme siamo andati a proporre.”

 

Vuoi avvicinarti al mondo delle soluzioni Utax e digitalizzare la tua azienda? Contatta il tuo commerciale Utax o scrivici a marketing@utax.it

14/02/2023

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23/07/2024 Orange Monday INNOVATION UTAX PARTNER: UN PERCORSO DI VALORE NEL MONDO DELLE SOLUZIONI DIGITALI. L’esperienza di Emme Solutions - Siracusa. Condividi Innovazione ed evoluzione sono i capisaldi di un progetto che ci sta a cuore: il progetto IUP – Innovation Utax Partner. Un progetto che rivoluziona completamente il concetto di vendita nel nostro settore. L’obiettivo dell’accordo IUP è quello di formare, supportare e fornire tutto il materiale promozionale/commerciale necessario ai nostri rivenditori per renderli progressivamente autonomi nella proposizione al cliente finale di soluzioni digitali del mondo Utax e Ui Innovation. Vogliamo costruire insieme una fitta rete di Rivenditori Specializzati che fungano da centri di promozione e diffusione del marchio UTAX e UI INNOVATION, così da essere presenti sempre in tutta Italia e per tutti i clienti possibili. Utax offre ai Partner IUP la possibilità di partecipare a corsi e webinar di formazione su tutte le soluzioni offerte e li segue nel percorso fino all’affiancamento sul cliente finale.   Oggi vi raccontiamo l’esperienza Emme Solutions, a Siracusa: Emmetec di Siracusa è un partner Utax dal 2017. Silvio Martelli, titolare e general manager, è consapevole dell’importanza che riveste, nel nostro settore, la trasformazione digitale. Per questo ha avviato con noi un progetto di collaborazione continuativo, con l’obiettivo di trasferire e aggiornare periodicamente le competenze del suo staff in ambito soluzioni. Lo scopo è generare sul proprio parco clienti una crescita di progetti a valore. Il percorso prevede formazione commerciale e tecnica programmata, con incontri periodici e affiancamenti su clienti, sia in videoconference, sia in presenza, condivisione di case history allo scopo di replicare, sui propri clienti attivi e prospect, trattative già vinte da altri dealer in settori analoghi, nell’ambito delle soluzioni Utax e Ui Innovation. A corollario di un percorso che è soprattutto una scelta identitaria che mira a proporsi sul cliente come un consulente globale in ambito digitale, è stata creata una nuova società, la Emme Solutions che si occupa di sviluppare i progetti a valore, parallelamente alla Emmetec, che prosegue con il suo marchio storico il lavoro di installazione e gestione di parchi macchine Utax. In questo modo Emme Solutions si propone e viene identificato da noi come hub delle soluzioni digitali UI Innovation in Sicilia. L'obiettivo è replicare il modello di Emme Solutions in tutte le regioni d'Italia.   FORMAZIONE TECNICA: Il Responsabile tecnico di Emme Solutions, Luca Orofino ha seguito un percorso formativo guidato dal nostro Daniele Ursetta sulle soluzioni aQrate, Scannervision, Uiplan e sui prodotti della linea Visual. Al termine di questi corsi ha ottenuto con successo tutti gli attestati di Specialista Soluzioni. A seguito del corso Luca ha installato aQrate su 2 clienti, ha uno sviluppo Scannervision in lavorazione ed è in procinto di aprire i primi due clienti su Uiplan.   FORMAZIONE COMMERCIALE: Il Direttore Commerciale e titolare di Emme Solutions, Silvio Martelli ha seguito un percorso formativo sulle soluzioni guidato da Stefano Balsamo, in collaborazione con la specialista soluzioni Daniela Servidati. In questo percorso ha investito del tempo per conoscere più da vicino i progetti realizzati da altri nostri dealer per poterli replicare sul suo territorio. La formazione ha interessato tutte le soluzioni nella gamma di Ui Innovation, soluzioni di accounting e workflow documentali su macchine, prodotti visual, soluzioni di digitalizzazione svincolati dal multifunzione (Uiplan, Xara e Gestione Documentale).     AFFIANCAMENTO E FORMAZIONE SUL CAMPO: Il lavoro di squadra si è concretizzato durante una due giorni intensa di appuntamenti presso i clienti finali di Emme Solutions. Silvio Martelli con la specialista soluzioni Daniela Servidati, hanno potuto dimostrare sul campo la validità delle soluzioni Ui Innovation con una serie di incontri con i clienti finali di Emme Solutions. Il riscontro ottenuto da queste visite è stato eccezionalmente positivo. Gli appuntamenti sono stati proficui e hanno in alcuni casi determinato la chiusura di contratti in prima visita, in altri aperto trattative per progetti di ampio respiro e ad alto valore. Ecco il resoconto dettagliato dei case history, per settore di appartenenza: CLIENTE 1: Settore Sanitario (p.m.i.) In questo incontro con il cliente sono state sviscerate diverse criticità nella gestione dei turni, delle ferie e dei permessi dei dieci dipendenti della struttura. La responsabile del personale era entusiasta della presentazione di UIplan e di potere finalmente gestire senza contestazioni le presenze e le richieste di ferie e permessi dei suoi collaboratori. La presentazione, fatta con i nostri monitor interattivi nella sala riunioni di Emme Solutions, ha di fatto convinto il Direttore di Sede ad acquistarne uno per comunicare in videoconference con le sedi distaccate.Trattative in chiusura 2: Uiplan – Modulo Presenze /Assenze. Monitor interattivo con Kit Connect.   CLIENTE 2: Settore Costruzioni (p.m.i.) In questo incontro con i due titolari sono emerse una serie di criticità legate alla gestione della presenza in cantiere degli operai. La soluzione Uiplan, nei suoi moduli Presenze e Assenze è risultata vincente in quanto la scarsa competenza tecnologica degli operatori rendeva improbabile qualsiasi altro tipo di gestione digitale. I moduli Uiplan Presenze e Assenze sono infatti progettati per la massima intuitività, a beneficio anche degli operatori non di lingua italiana. La timbratura in ingresso avviene premendo un pulsante VERDE solo nel luogo e nei tempi previsti dall’azienda per lavoratore. La timbratura in uscita avviene premendo un pulsante ROSSO. Illustrati i moduli scadenziario e attività emerge l’esigenza di digitalizzare nel tempo anche questi aspetti, in modo progressivo e graduale.Trattativa in chiusura: Uiplan completo CLIENTE 3: Settore Consulenza (grande azienda, holding). In questo incontro abbiamo dimostrato il monitor interattivo e spiegato i vantaggi nell’utilizzo di questo tipo di strumento nella comunicazione e collaborazione quotidiana, con i collaboratori interni e con gli shareholders esterni. Trattandosi di quattro aziende collegate fra loro, con l’esigenza di comunicare in videoconference, abbiamo illustrato all’ IT Manager i vantaggi di una gestione centralizzata tramite portale MDM dei monitor UX Pro. L’argomento successivo è stato il gestore documentale che ha riscosso grande interesse per la necessità di regolamentare e digitalizzare processi approvativi critici nell’ambito amministrativo, legati a firme digitali.Trattativa in chiusura: 4 monitor interattivi touch con kit videoconferenceTrattativa avviata: Gestione documentale con motore di processo nelle approvazioni dell’ufficio acquisti e firma digitale.   CLIENTE 4: Settore Trasporti (grande azienda). Nel contesto di questo incontro, dove abbiamo avuto il piacere di incontrare il responsabile IT, abbiamo affrontato il discorso costi occulti in stampa prospettando una gestione ottimizzata del parco installato tramite aQrate. Particolarmente apprezzata è stata la facoltà di creare regole di stampa per utente, in modo da ridurre le stampe non desiderate o errate e regolamentare l’utilizzo da parte del personale nei singoli uffici, anche tramite stampa riservata e trattenuta (Print & Follow). In seguito abbiamo affrontato l’argomento gestione documentale per il quale il cliente, inizialmente scettico, si è piano piano aperto, proponendosi infine come promotore di un nuovo incontro con l’ufficio commerciale, dove il processo approvativo delle offerte e la revisione delle offerte (versioning), di recente ha causato un problema con un loro cliente ed è stato vissuto come una criticità urgente da risolvere.Upgrade su installazione attuale: aQrateTrattativa avviata: Gestione Documentale con motore di processo per i flussi commerciali.   SHOWROOM: Per tutti uno showroom è un semplice spazio espositivo, spesso associato ai più grandi marchi di moda esistenti al mondo. E’ proprio da questo che parte il nostro progetto: la realtà dello showroom è una realtà diversa dove non si parla di vendita diretta, come in un classico negozio, ma si parla di un’interazione tra cliente e soluzione, si parla di consapevolezza delle proprie esigenze e di come poterle facilmente soddisfare provando direttamente e sul campo le soluzioni stesse. Invitare un cliente nel proprio showroom significa mostrare al cliente non solo un prodotto proposto per telefono o tramite brochure e mail ma invitarlo in una realtà dove poter provare, interagire e vedere con i propri occhi le possibilità offerte da questo odierno mondo tecnologico e digitale. Sarà poi il cliente stesso a prendere consapevolezza delle sue esigenze e dell’evoluzione del concetto di ufficio ormai in atto. Tutto ciò farà la differenza tra piccole attività commerciali e grandi imprese tecnologiche e innovative. Lo scopo di uno showroom è quello di presentare, far conoscere e solo successivamente vendere al pubblico avvalendosi dell’ambiente, dell’esperienza immersiva che lo showroom offre. Il cliente si sentirà importante, accolto dall’impegno del tuo personale ormai pronto e formato per l’occasione. L’appuntamento viene gestito in autonomia a seconda delle tue disponibilità e quelle del cliente e spesso si conclude con una conferma d’ordine e una vendita aggiuntiva al precedente accordo. Silvio Martelli ha fortemente voluto dotare il proprio showroom di tutte le soluzioni che intende veicolare sulla propria clientela. Le multifunzione in showroom hanno a bordo UTAX Cloud Print & Scan e aQrate, la sala riunioni è allestita con un Monitor interattivo di nuova generazione e relativo kit di connessione per le videoconferenze. UIplan è utilizzato in azienda per la gestione del personale e la condivisione dei file di grandi dimensioni. Usare nella quotidianità i prodotti e le soluzioni UI Innovation è fondamentale e consente di padroneggiarle al meglio, come ci ricorda lo stesso Luca Orofino, e saperle proporre ai clienti con preparazione e professionalità.     Il commento di LUCA OROFINO, specialista soluzioni in Emme Solutions: Luca: “Nel panorama UI Innovation ci sono soluzioni valide per ogni tipo di azienda. Cloud Print& Scan è il sistema di stampa in cloud perfetto per la piccola media impresa. E’ semplicissimo da configurare e ottimo per il cliente che ti chiama ogni minuto per la riconfigurazione dello scanner. Non è più necessaria infatti l’uscita tecnica, perché si usa un solo driver virtuale, eliminando ogni tipo di problema all’origine. Sono stato felice di vedere che sono state implementate nuove funzionalità in aQrate che semplificano notevolmente la configurazione. La procedura guidata per passaggi rende tutto più agevole per i tecnici rispetto al passato. Mi è particolarmente piaciuto inoltre il Voucher aQrate, che permette di creare un credito di copie a beneficio dell’utilizzatore, particolarmente apprezzato in contesti come scuole, università e istituti. Per quanto riguarda la piattaforma Uiplan, questa è estremamente semplice e flessibile nella gestione degli utenti; bastano poche ore di formazione per padroneggiarne la gestione ed essere in grado di formare i clienti sul suo utilizzo. Infine per quanto riguarda i visual, ho installato altri monitor in passato, ma installare Clevertouch è semplicissimo e il kit connect che aggiunge il modulo PC è plug & play; nulla di più semplice, dunque. Qualitativamente è il top, con una videocamera ottima. Il Nuc arriva già con tutte le applicazioni pre-installate. Tutto è costruito bene, robusto e durevole. Daniele è sempre disponibile, nonostante essere autonomo è fondamentale nel mio lavoro, so che in caso di difficoltà trovo un supporto e la massima competenza su tutti i fronti”.   Il commento di SILVIO MARTELLI: “La digitalizzazione è una delle sfide che ci viene imposta dal nostro attuale periodo storico, e nonostante la tecnologia sia diventata quotidiana presenza, molte aziende, sono restie ad inserirla all’interno dei propri processi, perché faticano ad operare un profondo cambio di mentalità, timorosi di doversi avvalere di elaborati strumenti adatti e di varie figure professionali. Per abbattere queste problematiche, ho aderito con vero entusiasmo al progetto UIP perché è solo attraverso un rapporto di collaborazione che si ottiene una metodologia di lavoro articolata, basata su progetti che si consolidano attraverso obiettivi comuni, quali, la qualità da assicurare, la tempistica da rispettare e l’esperienza di cui avvalersi. Questo meeting è stato un trampolino di lancio di questa nuova prospettiva. E l’ottimo risultato conseguito è senza dubbio dovuto alla professionale e attenta presenza di Daniela Servidati. La gestione di progetti digitali innovativi, richiede una visione di sintesi capace di carpire le esigenze di ciascuna realtà aziendale specifica e mettere in campo la strategia giusta. Daniela in ogni incontro ha dimostrato di esser protesa all’ascolto proattivo delle persone che abbiamo incontrato e con grande capacità di analisi dei processi aziendali ha interagito costantemente con i Clienti ascoltando le proprie esigenze aziendali e proponendo soluzioni ad hoc. Una presentazione accogliente, focalizzata non soltanto sulle innovazioni proposte, ma sulla loro integrazione nell’infrastruttura aziendale, valorizzando non soltanto il prodotto con le sue peculiarità, ma anche come componente fondamentale di tutto il processo aziendale. Aspetto fortemente mirante a rendere sempre più efficace ed efficiente i servizi che insieme siamo andati a proporre.”   Vuoi avvicinarti al mondo delle soluzioni Utax e digitalizzare la tua azienda? Contatta il tuo commerciale Utax o scrivici a marketing@utax.it Condividi Tags: partner valore percorso innovazione digitalsolutions uiplan soluzionidigitali 14/02/2023 Sei un rivenditore? Clicca qui per accedere all’articolo personalizzato per i rivenditori Utax CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza UTAX CLOUD PRINT & SCAN La soluzione Cloud sicura per la stampa e la scansione, ovunque. I VANTAGGI DEL RATING DI LEGALITÀ Un valore aggiunto al business aziendale. CYBER-GANG E COME PROTEGGERSI DAVVERO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI SOC E VULNERABILITY ASSESSMENT. 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