Multifunzioni e stampanti UTAX

03/07/2022


Orange Monday

Organizzare il lavoro in ufficio, come farlo in maniera efficiente

Organizzare il lavoro in ufficio, come farlo in maniera efficiente

Organizzare il lavoro in ufficio non è semplice, per questo abbiamo stilato delle linee guida in grado di aiutarti nell’impresa.

L’eccessiva burocrazia e i ritmi sempre più incalzanti che regolano le attività in azienda o nelle agenzie di consulenza rendono il lavoro disorganizzato, stressante e poco produttivo con conseguenti lamentele da parte dei dipendenti e dei clienti desiderosi di ricevere un servizio più efficiente. Eppure esistono alcune soluzioni in grado di aiutare a organizzare il lavoro in ufficio al fine di ottimizzare i processi e ridurre gli sprechi di tempo, rendendo le attività più funzionali.

organizzazione lavoro

La tecnologia è alla base di un ufficio organizzato

Sedersi alla scrivania e dover lavorare con una stampante rotta o con un monitor e un computer di vecchia generazione non agevola sicuramente il flusso di lavoro. Rinnovare gli strumenti di lavoro è, dunque, la prima azione da compiere per ricreare un ambiente in cui funzionalità, rapidità ed efficienza coesistano in totale armonia.

Leggi anche: Uffici tecnologici, quali oggetti non possono assolutamente mancare

Naturalmente i costi per mantenere un ufficio sempre all’avanguardia sono piuttosto elevati, per questo è consigliabile affidarsi a un fornitore specializzato in noleggio di stampanti multifunzione assicurandosi un rinnovamento tecnologico sia sui sistemi di stampa che sulle soluzioni informatiche a supporto delle attività di gestione quotidiana.

organizzazione lavoro ufficio

Migliorare la comunicazione con il pubblico

Qualsiasi azienda che offre servizi al pubblico deve curare con molta attenzione i vari canali che i consumatori si aspettano di poter utilizzare. Per esempio, nessuna azienda può rinunciare alla visibilità offerta da un sito web indipendentemente dalle sue dimensioni.

Leggi anche: Seconda Vetrina, come realizzare un sito web e aumentare la propria visibilità

Ecco perché sono state inventate delle soluzioni, come Seconda Vetrina, che offrono la possibilità di creare un sito web in totale autonomia senza dipendere da un professionista IT e consentendo di entrare a far parte di una community il cui operato accrescerà la visibilità di tutti i siti presenti al suo interno.

comunicazione-lavoro-ufficio

Agevolare la comunicazione tra i dipendenti

Un ufficio è efficiente solo se i dipendenti vengono messi in condizione di comunicare tra di loro in maniera semplice e veloce. Il passaggio di informazioni e il continuo aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività è cruciale per portare a termine un progetto nei tempi prestabiliti. Per questo bisogna fare in modo che tutti i dipendenti accedano a procedure precise e standardizzate per lo svolgimento delle principali attività portate avanti dall’azienda consentendogli di sviluppare in modo coeso i progetti che si articolano in diverse fasi e vedono coinvolti più professionisti. In tal senso, l’adozione di un sistema di archiviazione documentale può rappresentare una soluzione ideale per eliminare i documenti sparpagliati evitando che le informazioni vadano perse. Grazie a uno strumento simile, è possibile archiviare in cloud ogni genere di documento catalogandolo all’interno di una piattaforma accessibile con credenziali anche da remoto.

Qualsiasi sia l'organizzazione dell’ufficio, l’importante è aver i giusti strumenti e un buon consulente che ti aiuti a mettere ordine. Se hai bisogno di un supporto, sei nel posto giusto: noi abbiamo tutte le soluzioni che ti servono per rendere il tuo ufficio efficiente e produttivo.

04/02/2019

Sei un rivenditore?


Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale


CERCA ARTICOLI


Iscriviti alla newsletter


Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio


In evidenza


IL SOLE 24 ORE INTERVISTA UI INNOVATION

IL SOLE 24 ORE INTERVISTA UI INNOVATION

Il Sole 24 Ore intervista il Direttore Generale di Ui Innovation Stefano Balsamo sul tema della digitalizzazione e su come la nostra azienda interpreta l'ufficio del futuro


UIPLAN: ORGANIZZAZIONE DIGITALE PER LA P.M.I.

UIPLAN: ORGANIZZAZIONE DIGITALE PER LA P.M.I.

Un'unica piattaforma per gestire il personale, organizzare il lavoro, prenotare le risorse condivise, scambiarsi file di grandi dimensioni, schedulare scadenze.


DIGITALIZZAZIONE DELLE PICCOLE MEDIE IMPRESE

DIGITALIZZAZIONE DELLE PICCOLE MEDIE IMPRESE

Cosa significa digitalizzare e quali sono i vantaggi per una piccola media impresa


In questo numero


GLI N.F.T. (NON FUNGIBLE TOKEN) CONQUISTANO I GRANDI BRAND

Popolarissimi eppure ancora sconosciuti ai più, i non fungible token (NFT) stanno conquistando la ...[continua]


CONDIVIDERE FILE IN MODO SICURO CON UI-SHARE

I sistemi gratuiti di file sharing possono avere qualche criticità, ma scambiare file di grandi ...[continua]


NEWSLETTER RADIOCOR il Sole 24 Ore su UTAX ITALIA

Radiocor, agenzia stampa de Il Sole 24 ore, pubblica una newsletter dal titolo "Imprese e ...[continua]


LEASING O NOLEGGIO? I NUOVI TREND

Andamento del mercato del noleggio operativo e leasing strumentale nel post-pandemia[continua]


Utax Social

Linkedin Facebook Instagram Youtube Channel

03/07/2022 Orange Monday Organizzare il lavoro in ufficio, come farlo in maniera efficiente Organizzare il lavoro in ufficio non è semplice, per questo abbiamo stilato delle linee guida in grado di aiutarti nell’impresa. Condividi L’eccessiva burocrazia e i ritmi sempre più incalzanti che regolano le attività in azienda o nelle agenzie di consulenza rendono il lavoro disorganizzato, stressante e poco produttivo con conseguenti lamentele da parte dei dipendenti e dei clienti desiderosi di ricevere un servizio più efficiente. Eppure esistono alcune soluzioni in grado di aiutare a organizzare il lavoro in ufficio al fine di ottimizzare i processi e ridurre gli sprechi di tempo, rendendo le attività più funzionali. La tecnologia è alla base di un ufficio organizzato Sedersi alla scrivania e dover lavorare con una stampante rotta o con un monitor e un computer di vecchia generazione non agevola sicuramente il flusso di lavoro. Rinnovare gli strumenti di lavoro è, dunque, la prima azione da compiere per ricreare un ambiente in cui funzionalità, rapidità ed efficienza coesistano in totale armonia. Leggi anche: Uffici tecnologici, quali oggetti non possono assolutamente mancare Naturalmente i costi per mantenere un ufficio sempre all’avanguardia sono piuttosto elevati, per questo è consigliabile affidarsi a un fornitore specializzato in noleggio di stampanti multifunzione assicurandosi un rinnovamento tecnologico sia sui sistemi di stampa che sulle soluzioni informatiche a supporto delle attività di gestione quotidiana. Migliorare la comunicazione con il pubblico Qualsiasi azienda che offre servizi al pubblico deve curare con molta attenzione i vari canali che i consumatori si aspettano di poter utilizzare. Per esempio, nessuna azienda può rinunciare alla visibilità offerta da un sito web indipendentemente dalle sue dimensioni. Leggi anche: Seconda Vetrina, come realizzare un sito web e aumentare la propria visibilità Ecco perché sono state inventate delle soluzioni, come Seconda Vetrina, che offrono la possibilità di creare un sito web in totale autonomia senza dipendere da un professionista IT e consentendo di entrare a far parte di una community il cui operato accrescerà la visibilità di tutti i siti presenti al suo interno. Agevolare la comunicazione tra i dipendenti Un ufficio è efficiente solo se i dipendenti vengono messi in condizione di comunicare tra di loro in maniera semplice e veloce. Il passaggio di informazioni e il continuo aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività è cruciale per portare a termine un progetto nei tempi prestabiliti. Per questo bisogna fare in modo che tutti i dipendenti accedano a procedure precise e standardizzate per lo svolgimento delle principali attività portate avanti dall’azienda consentendogli di sviluppare in modo coeso i progetti che si articolano in diverse fasi e vedono coinvolti più professionisti. In tal senso, l’adozione di un sistema di archiviazione documentale può rappresentare una soluzione ideale per eliminare i documenti sparpagliati evitando che le informazioni vadano perse. Grazie a uno strumento simile, è possibile archiviare in cloud ogni genere di documento catalogandolo all’interno di una piattaforma accessibile con credenziali anche da remoto. Qualsiasi sia l'organizzazione dell’ufficio, l’importante è aver i giusti strumenti e un buon consulente che ti aiuti a mettere ordine. Se hai bisogno di un supporto, sei nel posto giusto: noi abbiamo tutte le soluzioni che ti servono per rendere il tuo ufficio efficiente e produttivo. Condividi Tags: tecnologia software sistemi di stampa 04/02/2019 Sei un rivenditore? Visita Ok Magazine - il blog dedicato alla tua attività commerciale CERCA ARTICOLI Iscriviti alla newsletter Resta informato sulle novità dal mondo dell’ufficio Email Inserita Correttamente    In evidenza IL SOLE 24 ORE INTERVISTA UI INNOVATION Il Sole 24 Ore intervista il Direttore Generale di Ui Innovation Stefano Balsamo sul tema della digitalizzazione e su come la nostra azienda interpreta l'ufficio del futuro UIPLAN: ORGANIZZAZIONE DIGITALE PER LA P.M.I. Un'unica piattaforma per gestire il personale, organizzare il lavoro, prenotare le risorse condivise, scambiarsi file di grandi dimensioni, schedulare scadenze. DIGITALIZZAZIONE DELLE PICCOLE MEDIE IMPRESE Cosa significa digitalizzare e quali sono i vantaggi per una piccola media impresa In questo numero GLI N.F.T. (NON FUNGIBLE TOKEN) CONQUISTANO I GRANDI BRAND Popolarissimi eppure ancora sconosciuti ai più, i non fungible token (NFT) stanno conquistando la ...[continua] CONDIVIDERE FILE IN MODO SICURO CON UI-SHARE I sistemi gratuiti di file sharing possono avere qualche criticità, ma scambiare file di grandi ...[continua] NEWSLETTER RADIOCOR il Sole 24 Ore su UTAX ITALIA Radiocor, agenzia stampa de Il Sole 24 ore, pubblica una newsletter dal titolo "Imprese e ...[continua] LEASING O NOLEGGIO? I NUOVI TREND Andamento del mercato del noleggio operativo e leasing strumentale nel post-pandemia[continua] [visualizza l'archivio notizie] Utax Social function mostraOK() { document.getElementById("ii").style.display="none"; document.getElementById("mail").style.display="none"; document.getElementById("ok").style.display="block"; } #cercahead { text-align:right; } #cercahead { display:block; text-align:right; width:100%; margin:0px; padding:0px; } #cercahead form { position:absolute; margin-top:-31px; display:block; margin-right:0px; width:100%; } #cercaright { } @media (max-width: 768px) { #cercaright {display:none;} #cercahead {display:block;} } @media (min-width: 769px) { #cercaright {display:block;} #cercahead {display:none;} }