UTAX stringe un accordo con Ambienta per lo smaltimento di toner esauriti
Siamo lieti di annunciarvi una nuova collaborazione con Ambienta per lo smaltimento dei toner esauriti.
Conosciamo già tutti le leggi sullo smaltimento dei toner esauriti che attribuiscono la responsabilità di questa attività direttamente al produttore del rifiuto, ovvero a colui che genera il rifiuto attraverso le sue operazioni di stampa. Per questo abbiamo pensato di fornirvi una soluzione in grado di supportarvi nella gestione dei consumabili esauriti.
La nostra soluzione in partnership con Ambienta
Al fine di non lasciarvi soli e perduti con una miriade di documenti da scartabellare e compilare, abbiamo appena chiuso un accordo quadro con una società certificata e leader nel settore del recupero rifiuti speciali non pericolosi come toner e cartucce per la stampa esauriti.
Grazie a questa partnership con Ambienta, non avrete più alcun pensiero perché verrete completamente sgravati dalla gestione dei rifiuti di stampa.
Leggi anche: Toner esauriti, come si smaltiscono le cartucce di stampanti multifunzione
Rapporto diretto con Ambienta
Tramite il nostro accordo quadro, il vostro Partner Utax funge da vostro consulente, ma sarete voi a gestirvi in autonomia l’acquisto degli ecobox e le richieste di ritiro registrandovi al portale dedicato e indicando il codice carry del vostro rivenditore Utax di fiducia. Il consulente quindi, potrà aiutarvi a calcolare gli ecobox da preacquistare annualmente sulla base delle copie previste.
Tanto gli ecobox quanto i ritiri potranno essere richiesti direttamente dal portale in qualsiasi momento, ma il consiglio è quello di acquistare più ecobox che ritiri per risparmiare (es. è meglio acquistare 10 ecobox per un ritiro l’anno, piuttosto che un ecobox per 10 ritiri l’anno). Ogni ecobox ha una capienza di 25 toner e ogni ritiro avviene per la totalità degli ecobox acquistati entro 30 giorni dalla richiesta, eccetto per le isole in cui bisogna considerare due mesi al massimo.
Inoltre, è possibile richiedere gli ecobox e i ritiri per più sedi. Questo perché la normativa stessa vieta il trasporto di materiali tossici non pericolosi, come toner e cartucce esaurite, senza autorizzazioni.
A tal proposito, è possibile richiedere anche delle quotazioni particolari nel caso di aziende molto grandi che eccedono il numero di ecobox e ritiri previsti da listino. Il vostro rivenditore saprà supportarvi anche in questo, fornendovi tutti i riferimenti del caso.
Il nostro accordo Quadro
L’accordo quadro che abbiamo stipulato per tutti gli utilizzatori di apparecchiature Utax su tutto il territorio nazionale ha due obiettivi fondamentali. Il primo di avere un prezzo molto aggressivo per il servizio e quindi far risparmiare l’utente, dall’altro avere la sicurezza di poter operare con una azienda seria e certificata che è stata vagliata dalla casa madre.
Leggi anche: Sostenibilità ambientale, come si stanno adeguando i dispositivi di stampa
Alleggeriamo le vostre giornate
Ai fini di snellire i vostri workflow, questa soluzione ha come unico intento la tutela della vostra azienda e dell’ambiente, oltre all’ottimizzazione dei tempi e delle procedure burocratiche. Contattaci per dubbi e domande, saremo lieti di fornirti tutte le risposte che stai cercando.
01/07/2019
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